Ma se domani... > Cinema > Uscite della settimana > IL BELLO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: i film in uscita il 6 aprile

IL BELLO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: i film in uscita il 6 aprile

bbc film in uscita al cinema

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 6 APRILE

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con “Il Bello, Il Brutto, Il Cattivo”, la rubrica dinamica e veloce per guidarvi alla scoperta dei film più significativi e delle novità cinematografiche del momento.

UNDERWORLD: BLOOD WARS
di Anna Foerster con Kate Beckinsale, Tobias Menzies, Theo James, Charles Dance, James Faulkner, Lara Pulver, Peter Andersson, Clementine Nicholson, Bradley James, Daisy Head, Oliver Stark
(azione, fantasy, horror)

Sinossi ufficiale: K. Beckinsale veste ancora una volta i panni della spietata vampira Selene, eroina della saga che racconta l’eterna lotta tra succhiasangue e licantropi. In questo capitolo una nuova generazione è pronta allo scontro.

L’ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA
di Aki Kaurismäki con Sherwan Haji, Sakari Kuosmanen, Ilkka Koivula, Janne Hyytiäinen, Kaija Pakarinen
(drammatico, commedia)

Sinossi ufficiale: Il film di Aki Kaurismäki vincitore dell’Orso d’Argento a Berlino ci racconta il bizzarro incontro tra Khaled, un giovane rifugiato siriano, che quasi per caso si ritrova a Helsinki come passeggero clandestino su una carboniera, e Wilkström, rappresentante di camicie, che lascia moglie e lavoro per darsi alla gestione di un’insolito ristorante: La Pinta Dorata.

IL SEGRETO
di Jim Sheridan con Rooney Mara, Eric Bana, Theo James, Aidan Turner, Vanessa Redgrave, Jack Reynor, Susan Lynch
(drammatico)

Sinossi ufficiale: Tratto dal romanzo capolavoro di Sebastian Barry vincitore di numerosi premi, arriva al cinema la storia di Rose, una donna forte e coraggiosa con nel cuore un segreto inconfessabile e negli occhi il bisogno di verità. Quando il Dottor Stephen Grene, incuriosito, inizia a indagare sul suo misterioso passato, verranno alla luce una relazione di passione e amore travolgente e una colpa, l’unica per Rose: essersi innamorata dell’uomo sbagliato… Diretto da Jim Sheridan, già regista di capolavori indimenticabili come Il mio piede sinistro e Nel nome del padre, e interpretato da un cast di attori strepitosi, tra cui Rooney Mara e il premio Oscar® Vanessa Redgrave, Il segreto è il racconto struggente di un amore vero e profondo che ha continuato a vivere nonostante tutto e tutti.

LIBERE, DISOBBEDIENTI, INNAMORATE
di Maysaloun Hamoud con Sana Jammelieh, Shaden Kanboura, Mouna Hawa
(drammatico)

Sinossi ufficiale: Cosa fanno tre ragazze arabe a Tel Aviv? Fanno quello che farebbero tutte le ragazze del mondo: cercano di costruire il perimetro dentro cui affermare la propria identità. Amano, ridono, piangono, inseguono desideri, s’inciampano, si rialzano. Amano e ridono ancora, magari bevendo, fumando canne e ballando, in attesa dell’alba… Mentre Hollywood plasma il terzo capitolo di Sex and the City, anche Israele racconta una città e parla schiettamente di sesso con una riflessione a cuore aperto sull’indipendenza femminile: una Tel Aviv metropolitana che ribolle di cultura underground, tre amiche divise dalle pulsioni e rese gemelle dalla necessità di essere forti. Più forti di chi le tradisce, più forti di chi le giudica, più forti di chi le umilia.

POWER RANGERS
di Dean Israelite con Dacre Montgomery, Naomi Scott, RJ Cyler, Becky G., Ludi Lin, Bill Hader, Elizabeth Banks, Bryan Cranston, Sarah Grey, Anjali Jay, Patrick Sabongui, David Denman
(azione, fantascienza)

Sinossi ufficiale: POWER RANGERS segue la storia di cinque adolescenti ordinari costretti a diventare straordinari quando scoprono che la loro piccola cittadina di Angel Grove – ed il mondo – stanno per essere annientati da una minaccia aliena. Scelti dal destino, i nostri eroi presto scopriranno di essere gli unici a poter salvare il pianeta. Ma, per farlo, devono superare i problemi della vita di tutti i giorni, ed unire le forze dei Power Rangers prima che sia troppo tardi.

THE STARTUP
di Alessandro D’Alatri con Andrea Arcangeli, Paola Calliari, Matilde Gioli, Luca Di Giovanni, Matteo Leoni, Guglielmo Poggi, Lidia Vitale, Federigo Ceci, Loris Loddi, Massimiliano Gallo
(biografico)

Sinossi ufficiale: Qual è il sogno di ogni ragazzo (e non solo) di oggi? Inventare una app e svoltare! È quello che accade a Matteo Achilli, 18enne romano, che esasperato dall’ennesima ingiustizia subita, inventa un social network che fa incontrare in modo innovativo, domanda e offerta di lavoro. All’inizio nessuno crede al progetto e molti sono i falchi pronti ad approfittare di lui. Ad un certo punto arriva la svolta. Ed il ragazzo si ritrova così, da un giorno all’altro, al centro degli interessi del mondo che conta. Da Roma a Milano, dalla borgata del Corviale ai salotti milanesi: in breve tempo Matteo acquista popolarità e soldi. La sua faccia è sulle prime pagine dei giornali e la sua startup conta migliaia di iscritti. Ma il mondo del successo è una giungla: sei preda o predatore. C’è un prezzo da pagare: la famiglia, l’amicizia, l’amore. Cosa sceglierà Matteo? Basato su una storia vera.

PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
di Alex Infascelli con Sergio Castellitto, Margherita Buy
(commedia, giallo, thriller)

Sinossi ufficiale: Un giallo coniugale dalla suspense sorprendente, tratto dall’omonimo best seller di Éric-Emmanuel Schmitt e interpretato da Margherita Buy e Sergio Castellitto. Dopo un incidente domestico, lui torna a casa dall’ospedale privo di memoria mentre la moglie tenta di ricostruire la loro vita di coppia. Sono molte le cose non tornano nel racconto…ma chi mente dei due? Un cinico tour de force emotivo una spiazzante alternanza di amore e risentimento, un’ironica riflessione sulla madre di tutte le guerre: quella dentro la coppia.

LA PARRUCCHIERA
di Stefano Incerti con Pina Turco, Massimiliano Gallo, Cristina Donadio, Tony Tammaro, Arturo Muselli, Lucianna De Falco, Alessandra Borgia, Ernesto Mahieux
(drammatico)

Sinossi ufficiale: Rosa è una bellissima ragazza dei quartieri spagnoli di Napoli che lavora nel negozio di parrucchiere di Lello e Patrizia. Lello è attratto da lei fino all’ossessione, ma quando le avances si fanno troppo pesanti, Rosa è costretta a scappare e a licenziarsi. Patrizia, che ha sempre considerato Rosa come una figlia, si sente tradita e prende le parti del marito lasciando la ragazza senza lavoro. A questo punto Rosa, con l’aiuto delle sue amiche del cuore Micaela, donna passionale e intraprendente, e Carla, transessuale sensibile e aterna, tenta la grande scommessa di aprire un salone tutto suo. Ben presto i sogni diventano realtà: il negozio di Rosa non solo si afferma, ma arriva addirittura a rivaleggiare con quello di Lello e Patrizia, e nella vita della ragazza si riaffaccia anche Salvatore, da sempre il grande amore di Rosa che, dalla ricerca del locale l’organizzazione dei lavori, la aiuterà in questa nuova avventura. Insomma, le cose sembrano andare per il meglio, finché un misterioso evento cambierà le sorti del salone e delle loro vite. Sarà proprio quello il momento in cui Rosa, le sue amiche e la stessa Patrizia mostreranno davvero quale cuore posseggono le donne di Napoli.

OVUNQUE TU SARAI
di Roberto Capucci con Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanari, Francesco Apolloni, Ariadna Romero
(commedia)

Sinossi ufficiale: Un viaggio spensierato per sostenere la propria squadra del cuore diventerà, per quattro amici, un’occasione per mettere in discussione loro stessi e il legame che li unisce. Ovunque tu sarai è un road movie divertente e scanzonato che, tra l’Italia e la Spagna, porta i suoi protagonisti su “rotte” completamente inaspettate.

LA MECCANICA DELLE OMBRE
di Thomas Kruithof con François Cluzet, Alba Rohrwacher, Denis Podalydes, Sami Bouajila, Simon Abkarian, Daniel Hanssens, Bruno Georis
(thriller)

Sinossi ufficiale: Duval (François Cluzet) è un contabile ex alcolista, riflessivo e meticoloso. Da tempo ha qualche difficoltà a trovare un nuovo posto di lavoro e quando viene contattato da una misteriosa organizzazione che gli chiede di trascrivere delle intercettazioni telefoniche, accetta senza porre domande. Rimarrà così invischiato in un pericoloso intrigo che vede coinvolti i servizi segreti e le alte sfere del governo francese.

MMA LOVE NEVER DIES
di Riccardo Ferrero con Claudio Del Falco, Roberta Giarrusso, Luca Lionello, Tomas Arana, Maurizio Mattioli, Antonella Ponziani, Maya Ferrero, Piero Concilietti, Michele Verginelli, Davide Ferretti, Marco Leonardi, Sergio Friscia
(azione)

Sinossi ufficiale: MMA Love Never Dies è il film d’azione diretto da Riccardo Ferrero con Claudio Del Falco, Roberta Giarrusso, Luca Lionello, Maurizio Mattioli, Antonella Ponziani, Sergio Friscia e Marco Leonardi. Con la partecipazione straordinaria di Tomas Arana e per la prima volta sullo schermo Maya Ferrero.

ASSALTO AL CIELO
di Francesco Munzi
(documentario)

Sinossi ufficiale: La parabola di quei ragazzi che animarono le lotte politiche extraparlamentari negli anni compresi tra il 1967 e il 1977 e che tra slanci e sogni, ma anche violenze e delitti, inseguirono l’idea della rivoluzione, tentando appunto l’ “Assalto al Cielo”. Un film di Francesco Munzi, presentato Fuori Concorso al Festival di Venezia 2016.

I PUFFI: VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA
di Kelly Asbury con le voci originali di Demi Lovato, Rainn Wilson, Joe Manganiello, Jack McBrayer, Danny Pudi, Mandy Patinkin
(animazione, avventura, family)

Sinossi ufficiale: Le avventure dei Puffi continuano in un nuovo divertentissimo episodio che ci porterà alla scoperta di un mondo incantato, popolato da creature meravigliose e magiche.

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni

Related posts

Comment(1)

Comments are closed.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi