I film in uscita al cinema il 21 agosto: da Locked a Troppo Cattivi 2 ecco le novità in sala!

Pronti a scoprire i film in uscita solo al cinema il 21 agosto 2025? Ecco tutte le trame e i trailer delle novità in sala di questa settimana!

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi al cinema il 21 agosto 2025.

I FILM IN USCITA IL CINEMA IL 21 AGOSTO 2025

LOCKED – IN TRAPPOLA (in sala dal 20 agosto)
Di David Yarovesky con Bill Skarsgård, Anthony Hopkins, Ashley Cartwright, Michael Eklund
(thriller)

Sinossi – Eddie è un piccolo criminale di città, abituato a colpire in fretta e sparire nel nulla. Ma stavolta sbaglia bersaglio. Quando forza un SUV apparentemente abbandonato, si ritrova intrappolato in un incubo tecnologico: porte che non si aprono, vetri blindati, nessuna via di uscita. È solo l’inizio. Dietro tutto questo c’è William, un uomo che non crede nella giustizia delle leggi, ma in quella spietata e personale che si esercita nell’ombra. Intrappolato nel veicolo, Eddie dovrà lottare contro il tempo, contro i propri demoni, e contro un nemico che conosce ogni sua mossa.

TROPPO CATTIVI 2 (in sala dal 20 agosto)
Di Pierre Perifel e JP Sans
(animazione)

Sinossi – Nel nuovo capitolo dell’acclamato film d’animazione d’azione e commedia del 2022 di DreamWorks Animation, i Troppo Cattivi, una banda di animali criminali, cercano di guadagnarsi fiducia e accettazione nella loro nuova vita da “”bravi ragazzi””. Tuttavia, vengono richiamati in azione per affrontare un’ultima missione, guidati da una squadra criminale tutta al femminile.

L’ULTIMO TURNO (in sala dal 20 agosto)
Di Petra Biondina Volpe con Leonie Benesch, Jasmin Mattei, Alireza Bayram, Andreas Beutler
(dramma)

Sinossi –Floria è un’infermiera che lavora con passione e professionalità nel reparto di chirurgia di un ospedale. Ogni suo movimento è perfetto. È sempre in ascolto di tutti i pazienti, anche nelle situazioni più stressanti, e si rende sempre disponibile, facendo fronte a ogni emergenza. Ma nella cruda realtà della sua routine quotidiana, in un reparto sovraffollato e a corto di personale, spesso le situazioni sono imprevedibili. Floria si prende cura, fra tanti altri, di una giovane madre gravemente malata e di un anziano signore che attende con apprensione la sua diagnosi. Via via che la notte avanza, il suo lavoro assume sempre più i contorni di una corsa contro il tempo.

DANGEROUS ANIMALS (in sala dal 20 agosto)
Di Sean Byrne con Hassie Harrison, Josh Heuston, Rob Carlton, Ella Newton, Liam Greinke, Jai Courtney
(horror)

Sinossi – Zephyr, giovane surfista ribelle, viene rapita da un misterioso serial killer che la trascina a bordo della sua barca, al largo nell’oceano. Ferita e senza via di fuga, scopre presto che il suo aguzzino non è un semplice assassino: sta preparando un macabro rituale per gli squali affamati che nuotano sotto di loro. Con il tempo che scorre inesorabile, Zephyr dovrà tramutare la sua paura in forza per affrontare il predatore più pericoloso al mondo: l’uomo.

WARFARE – TEMPO DI GUERRA (in sala dal 21 agosto)
Di Alex Garland con Joseph Quinn, Kit Connor, Will Poulter, Cosmo Jarvis, Noah Centineo
(guerra)

Sinossi – Tratto da una storia vera, il film è un’immersione nella sconvolgente realtà dei conflitti moderni.

SPLENDIDA IMPERFEZIONE – IL PRIMO AMORE DI CASANOVA (in sala dal 21 agosto)
Di Michiel van Erp con Dar Zuzovsky, Jonah Hauer-King, Gaia Bermani Amaral, Ruth Becquart, Sam Hazeldine, Massimo Scola, Maarten Heijmans, Angela Sant’Albano, Riccardo Gamba, Giulia Briata, Joanna Dolan, Mitch Salm
(dramma storico)

Sinossi – Ambientato nella metà del ‘700 tra il Veneto e l’Olanda e basato su eventi reali, il film segue la storia di Lucia, primo amore e promessa sposa del giovane Casanova. Irrimediabilmente sfigurata dal vaiolo Lucia fugge e abbandona Giacomo, per paura di ostacolare i suoi ambiziosi progetti di scalata sociale. Sedici anni dopo ad Amsterdam, dove è diventata una cortigiana famosa per non mostrare mai il proprio volto, Lucia incontra di nuovo Casanova, trasformatosi nel frattempo in un cinico donnaiolo, che la corteggia senza riconoscerla. Tra i due comincia un pericoloso gioco di seduzione e Lucia questa volta dovrà correre il rischio di perdere tutto per essere se stessa.

Articolo anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 21 agosto 2025.

Leave a Comment