I film da vedere in tv dall’8 al 14 settembre 2025

Cosa vedere in tv questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in chiaro dall’8 al 14 settembre 2025!

Cosa vedere in prime time sui canali in chiaro le prossime sere? Ecco la nostra selezione dei migliori film in tv dall’8 al 14 settembre 2025!

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME TV DALL’8 AL 14 SETTEMBRE 2025

LUNEDÌ 8 SETTEMBRE alle 21.40 su Canale 5

IL DIAVOLO VESTE PRADA
di David Frankel con Anne Hathaway, Meryl Streep, Adrian Grenier, Simon Baker, Stanley Tucci, Tracie Thoms, Emily Blunt, Gisele Bundchen,  Scott Hatfield, David Marshall Grant, Heidi Klum, Valentino
(commedia)

Sinossi – La volubile e crudele Miranda Priestly è un mito della moda: dirige la rivista più venduta e prestigiosa a livello internazionale, “Runaway”. Andrea Sachs, ventitreenne che sogna di diventare scrittrice, accetta di lavorare per lei in cambio di una futura raccomandazione.

MARTEDÌ 9 SETTEMBRE alle 21.15 su TV8

BOHEMIAN RHAPSODY
di Dexter Fletcher e Bryan Singer con Rami Malek, Mike Myers, Aidan Gillen, Tom Hollander, Joseph Mazzello, Lucy Boynton, Allen Leech, Michelle Duncan, Aaron McCusker
(biografico, drammatico, musicale)

Sinossi – I Queen con la loro musica e il loro straordinario frontman Freddie Mercury hanno mandato in frantumi ogni stereotipo e convenzione, divenendo uno dei gruppi più amati della storia della musica mondiale.

L’ascesa della band attraverso le loro iconiche canzoni e i loro suoni rivoluzionari e lo stile di vita di Mercury sfuggono a ogni controllo prima di portare alla trionfante reunion alla vigilia del Live Aid nel 1985, dove il cantante è chiamato ad affrontare la malattia che lo porterà alla morte e a guidare i compagni in una delle più grandi performance mai viste prima su un palco.

MERCOLEDÌ 10 SETTEMBRE alle 21.00 su Iris

IL MIGLIO VERDE
di Frank Darabont con Tom Hanks, Gary Sinise, Barry Pepper, Jeffrey DeMunn, Michael Clarke Duncan, Scotty Leavenworth, Graham Greene, Sam Rockwell, William Sadler, Harry Dean Stanton
(drammatico)

Sinossi – Paul Edgecomb è stato il sovrintendente al braccio della morte nel carcere di Cold Mountain e ora, ormai anziano racconta ad un’amica un incontro davvero speciale avvenuto ne “Il miglio verde”, l’ala del carcere dove sono rinchiusi i condannati a morte, nel 1935, all’arrivo del gigantesco prigioniero nero John Coffey, accusato di aver ucciso dei bambini.

GIOVEDÌ 11 SETTEMBRE alle 21.30 in 1^TV su Rai 1

PARE PARECCHIO PARIGI
di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua, Nino Frassica, Massimo Ceccherini, Gianni D’Addario, Giancarlo Ratti, Massimiliano Galligani, Giuseppe Gandini (commedia)

Sinossi – Tre fratelli si sono ormai persi di vista da molti anni, incapaci di andare d’accordo, ma decidono di incontrarsi di nuovo per accontentare un vecchio desiderio del padre, molto malato e in punto di morte. Gli faranno credere di intraprendere tutti insieme un viaggio in camper per Parigi, destinazione da sempre sognata dall’uomo, che però non si può in realtà allontanare dall’ospedale in cui è ricoverato. Per riuscire nell’intento si muoveranno sempre dentro i confini di un maneggio, in un lungo viaggio in tondo che però forse servirà a riavvicinarli, tutti.

VENERDÌ 12 SETTEMBRE alle 21.00 su Cine34

POVERI MA RICCHI
di Fausto Brizzi con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Anna Mazzamauro, Lodovica Comello
(commedia)

Sinossi – Dopo aver vinto cento milioni di euro, l’ex squattrinata famiglia Tucci trasloca da una provincia del Lazio a Milano per sottrarsi all’attenzione di sedicenti amici e conoscenti e per godersi la nuova vita da milionari. I tempi però sono cambiati, ostentare non va più di moda e i Tucci devono allinearsi alle nuove tendenze.

SABATO 13 SETTEMBRE alle 21.30 su Italia 1

SHAZAM!
di David F. Sandberg con Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Grace Caroline Currey, Jack Dylan Grazer, Ian Chen, Adam Brody, Faithe Herman, Jovan Armand, Djimon Hounsou
(azione, fantasy, fantascienza)

Sinossi – Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson, basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam, per gentile concessione di un anziano mago.

Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal dottor Thaddeus Sivana.

  • Leggi la recensione di SHAZAM! su CineAvatar.it

DOMENICA 14 SETTEMBRE alle 21.00 su Cine34

UN’ESTATE AI CARAIBI
di Carlo Vanzina con Gigi Proietti, Enrico Brignano, Martina Stella, Maurizio Mattioli, Alena Seredova, Carlo Buccirosso, Biagio Izzo, Paolo Ruffini, Enrico Bertolino
(commedia)

Sinossi – I destini di più personaggi convergono tutti in uno stesso luogo che stavolta è l’isola di Antigua nei Caraibi: un uomo organizza piccole truffe ai turisti di passaggio assieme a un bambino orfano, un altro tenta di nascondersi con l’amante, un ricco e rozzo palazzinaro romano schiavizza il suo autista.

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dall’8 al 14 settembre 2025.

Leave a Comment