Cosa vedere in tv questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in chiaro dal 15 al 21 settembre 2025!
Cosa vedere in prime time sui canali in chiaro le prossime sere? Ecco la nostra selezione dei migliori film in tv dal 15 al 21 settembre 2025!
I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME TV DAL 15 AL 21 SETTEMBRE 2025
LUNEDÌ 15 SETTEMBRE alle 21.00 su 20 Mediaset
THE ITALIAN JOB
di F. Gary Gray con Mark Wahlberg, Charlize Theron, Edward Norton, Seth Green, Jason Statham, Mos Def, Donald Sutherland, Christina Cabot, Franky G.
(azione, thriller)
Sinossi – Dopo aver sottratto una montagna di lingotti d’oro da un palazzo veneziano, Charlie Croker e la sua banda – formata da un complice interno, un genio del computer, un autista, un esperto di esplosivi e uno scassinatore di casseforti – devono arrendersi all’evidenza: qualcuno ha “soffiato”. Con l’aiuto di Stella, il gruppo si trasferisce in California sulle tracce del traditore, per recuperare il malloppo. Il piano prevede di manipolare il sistema di controllo del traffico di Los Angeles, creando un ingorgo di proporzioni mai viste.
MARTEDÌ 16 SETTEMBRE alle 21.30 su Italia 1
SHARK – IL PRIMO SQUALO
di Jon Turteltaub con Jason Statham, Bingbing Li, Ruby Rose, Jessica McNamee, Rainn Wilson, Cliff Curtis, Ólafur Darri Ólafsson, Masi Oka, Page Kennedy, Andrew Grainger
(azione, horror, fantascienza, thriller)
Sinossi – Cinque anni prima, l’esperto subacqueo e capitano della Marina Jonas Taylor ha incontrato un pericolo sconosciuto negli anfratti inesplorati della fossa delle Marianne ed è stato costretto ad abbandonare la sua missione e metà del suo equipaggio.
Il tragico incidente gli è valso un congedo con disonore, la carriera e persino il suo matrimonio, e a nulla è servita la sua testimonianza, secondo cui era rimasto vittima di una creatura preistorica alta 70 piedi e creduta estinta da oltre un milione di anni. Quando però, a distanza di tempo, un sommergibile si inabissa nello stesso punto e necessita di aiuto, Jonas viene richiamato per una missione speciale che potrà ridargli indietro la sua reputazione.
MERCOLEDÌ 17 SETTEMBRE alle 21.00 su Iris
PRISONERS
di Denis Villeneuve con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Maria Bello, Viola Davis, Dylan Minnette, Terrence Howard, Erin Gerasimovich, Melissa Leo, Jane McNeill
(thriller, drammatico)
Sinossi – Keller Dover (Hugh Jackman) si ritrova ad affrontare il peggior incubo che possa capitare a un padre: Anna, la figlia di sei anni, è scomparsa insieme all’amichetta Joy. Con il passare delle ore, le indagini del detective Loki (Jake Gyllenhaal) si concentrano sulla vecchia auto parcheggiata vicino all’abitazione di Anna e da questa risale al suo autista, un certo Alex Jones (Paul Dano).
Poiché mancano le prove per trattenere in arresto Alex, Loki è costretto a rilasciarlo. Sapendo che in gioco c’è la vita di sua figlia, il sempre più disperato Keller decide allora di tentare il tutto per tutto pur di trovare le bambine.
GIOVEDÌ 18 SETTEMBRE alle 21.00 su Cine34
SAPORE DI MARE 2 – UN ANNO DOPO
di Bruno Cortini con Eleonora Giorgi, Mauro Di Francesco, Isabella Ferrari, Massimo Ciavarro, Gianni Ansaldi, Karina Huff, Giorgia Fiorio, Paolo Baroni, Angelo Maggi, Angelo Cannavacciolo, Gianfranco Barra, Gino Paoli, Little Tony
(commedia)
Sinossi – Siamo ancora sulle “mitiche” sabbie della Versilia. Siamo ancora alle prese con i “favolosi” anni Sessanta e, naturalmente, siamo ancora di fronte all’inesauribile rinnovarsi del canovaccio estivo: amoretti e amorazzi, chiacchiere e frottole, qualche simpatia sincera, e tanta “voglia di divertirsi”.
VENERDÌ 19 SETTEMBRE alle 21.00 su Cine34
POVERI MA RICCHISSIMI
di Fausto Brizzi con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Bebo Storti, Ubaldo Pantani, Paolo Rossi, Massimo Ciavarro
(commedia)
Sinossi – La famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona, ha una passione nuova: la politica. Ai Tucci l’ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi.
Una vera e propria “Brexit Ciociara”, un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l’unico leader che fa più gaffes di Donald Trump.
SABATO 20 SETTEMBRE alle 21.30 su Italia 1
SHAZAM! – FURIA DEGLI DEI
di David F. Sandberg con Zachary Levi, Asher Angel, Jack Dylan Grazer, Adam Brody, Ross Butler, Meagan Good, D.J. Cotrona, Djimon Hounsou, Rachel Zegler, Derek Russo, Lucy Liu, Helen Mirren
(azione, fantasy, commedia)
Sinossi – Dopo essere stati investiti del potere degli dèi, Billy Batson e i suoi fratelli adottivi stanno ancora imparando a destreggiarsi tra la vita da adolescenti e i loro alter ego da supereroi adulti, in cui si trasformano ogni volta che pronunciano la parola “shazam”. Quando tre antiche divinità, le figlie di Atlante, arrivano sulla Terra in cerca della magia rubatagli molto tempo prima, Shazam e i suoi alleati sono costretti ad affrontare un nemico esperto, potente e assetato di vendetta.
- Leggi anche la recensione di SHAZAM! – FURIA DEGLI DEI su CineAvatar.it
DOMENICA 21 SETTEMBRE alle 21.00 su Cine34
VACANZE AI CARAIBI
di Neri Parenti con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Ilaria Spada, Dario Bandiera, Maria Luisa De Crescenzo, Cristina Marino
(commedia, comico)
Sinossi – Giorgio (Christian De Sica) e la moglie (Anna Finocchiaro) sono alle prese con una figlia che intende sposare un attempato signore: Ottavio (Massimo Ghini). I due sono assolutamente contrari ma quando scopriranno che Ottavio è ricchissimo e che le nozze potrebbero risolvere qualche loro problemino finanziario, cambieranno idea, non immaginando che in realtà il futuro genero è uno squattrinato.
Tra Fausto (Luca Argentero) e Claudia (Ilaria Spada), invece, scoppia un’irrefrenabile passione che li induce a mollare su due piedi i rispettivi partner. Tutto procederà per il meglio fino a quando realizzeranno che tra loro c’è un’insormontabile incompatibilità. Un technological addict (Dario Bandiera), infine, naufraga in un’isola deserta col suo inseparabile tablet. La situazione volgerà al peggio quando vedrà che sull’isola non c’è campo per lo strumento che gli ha sempre regolato la vita.
n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 15 al 21 settembre 2025.
Appassionato di Star Wars e cultore della settima arte, conoscitore del western italiano e del cinema tricolore, sempre aggiornato sulle ultime cine-frontiere e produzioni internazionali (con predilezione per l’Oriente), Andrea è il fondatore del portale CineAvatar.it
Leave a Comment