I film da vedere in tv dal 6 al 12 ottobre 2025

Cosa vedere in tv questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in chiaro dal 6 al 12 ottobre 2025!

Cosa vedere in prime time sui canali in chiaro le prossime sere? Ecco la nostra selezione dei migliori film in tv dal 6 al 12 ottobre 2025!

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME TV DAL 6 AL 12 OTTOBRE 2025

LUNEDÌ 6 OTTOBRE alle 21.00 su Cine34

TRE UOMINI E UNA GAMBA
di Massimo Venier, Giovanni, Giacomo e Aldo con Aldo, Giovanni, Giacomo, Marina Massironi, Carlo Croccolo, Luciana Littizzetto, Eleonora Mazzoni
(commedia)

Sinossi – Aldo e Giovanni, sposati con due sorelle, figlie del titolare di un negozio di ferramenta, “Il paradiso della brugola”, decidono di accompagnare in Puglia il loro fratello Giacomo, sedicente intellettuale del gruppo, che si deve sposare con la terza sorella. A far loro compagnia nel viaggio c’è un oggetto artistico, una gamba di legno, destinata al terribile suocero e che acquisterà valore solo in caso di morte dello scultore.

MARTEDÌ 7 OTTOBRE alle 21.00 su Cine34

CETTO C’È, SENZADUBBIAMENTE
di Giulio Manfredonia con Antonio Albanese, Nicola Rignanese, Caterina Shulha, Gianfelice Imparato, Davide Giordano, Lorenza Indovina
(commedia)

Sinossi – A dieci anni dalla sua elezione a sindaco di Marina di Sopra di Cetto la Qualunque si erano perse le tracce. Scopriamo che vive in Germania e, messa da parte ogni ambizione politica, Cetto la Qualunque oggi per i tedeschi è soltanto un irresistibile e pittoresco imprenditore di successo, che considera la Germania una terra di conquiste e la mafia un marchio di qualità.

La sua catena di ristoranti e pizzerie infatti spopola; ha una bella compagna tedesca e due suoceri neonazisti che lo guardano con la simpatia riservata ai migranti. Il richiamo della sua terra tuttavia resta forte e la notizia dell’aggravarsi delle condizioni dell’amata zia che lo ha cresciuto lo induce a tornare sul luogo del delitto e del diletto.

In Italia la zia gli rivelerà qualcosa sul suo passato, e sui suoi natali, che cambieranno per sempre il corso della sua vita. sarà così che Cetto tornerà al comando e questa volta le conseguenze saranno imponderabili.

MERCOLEDÌ 8 OTTOBRE alle 21.00 su Iris

LA RAGAZZA DI STILLWATER
di Tom McCarthy con Matt Damon, Abigail Breslin, Camille Cottin, Deanna Dunagan, Jake Washburn, Justin France, Robert Peters
(drammatico, thriller)

Sinossi – Bill, un operaio dell’industria petrolifera, parte dall’Oklahoma alla volta di Marsiglia per visitare la figlia Allison, finita in carcere per un delitto che sostiene di non aver commesso. Messo alla prova dalle barriere linguistiche, dalle differenze culturali e da un complesso sistema legale, Bill rende la battaglia per la libertà della figlia la propria missione. Durante questo percorso, sviluppa un’amicizia con una donna locale e la sua piccola bambina, che lo porterà ad allargare il proprio sguardo e a scoprire un nuovo e inatteso senso di empatia con il resto del mondo.

GIOVEDÌ 9 OTTOBRE alle 21.30 in 1^ Tv su Italia 1

BLACK ADAM
di Jaume Collet-Serra con Dwayne Johnson, Pierce Brosnan, Sarah Shahi, Aldis Hodge, Noah Centineo, Bodhi Sabongui, James Cusati-Moyer, Marwan Kenzari, Quintessa Swindell, Joseph Gatt, Uli Latukefu, Stephen Jones
(azione, fantascienza, fantasy)

Sinossi – Un uomo ridotto in schiavitù nell’antico Egitto riceve dal Mago Shazam i poteri del Tuono ma si macchia di orribili colpe e viene pertanto imprigionato, impotente, all’interno di una tomba. Secoli dopo l’archeologo Silvana scopre la tomba e riporta in vita Black Adam che torna quindi con tutti i suoi poteri e la sua violenza e deve decidere del proprio destino, oltre che di quello dell’umanità intera.

  • Leggi la recensione di BLACK ADAM su CineAvatar.it

VENERDÌ 10 OTTOBRE alle 21.00 su Cine34

INNAMORATO PAZZO
di Castellano e Pipolo con Adriano Celentano, Ornella Muti, Adolfo Celi, Milla Sannoner, Enzo Garinei, Corrado Olmi, Franco Diogene, Leonardo Cassio, Tiberio Murgia, Jimmy il Fenomeno, Giulia Scutilli
(commedia)

Sinossi – Cristina, figlia del re Gustavo di S. Tulipe, è a Roma con papà in missione diplomatica. Il re è infatti venuto a chiedere un grosso prestito per risanare le disastrate finanze del suo Stato.

Annoiata dalla routine del protocollo, una mattina Cristina sfugge al controllo e salta su un autobus guidato da Barnaba Cecchini. È il classico colpo di fulmine e Barnaba la conduce a spasso per Roma dichiarandosi innamorato di lei. Ma la differenza di classe sembra insormontabile. Barnaba riporta la principessa all’ambasciata, dove ritrova il padre deluso per non aver ricevuto il prestito ma, come per magia, è Barnaba a risolvere la situazione.

SABATO 11 OTTOBRE alle 21.00 su 20 Mediaset

KING ARTHUR
di Antoine Fuqua con Clive Owen, Stephen Dillane, Keira Knightley, Ioan Gruffudd, Stellan Skarsgård, Ray Winstone, Hugh Dancy, Ray Stevenson, Joel Edgerton, Ken Stott, Mads Mikkelsen (avventura, azione, drammatico)

Sinossi – Siamo in un momento storico particolarmente importante: l’impero romano è appena caduto e iniziano a formarsi i regni periferici. I cavalieri della tavola rotonda difendono il paese dai Sassoni e si affrancano dai conquistatori romani, scegliendo Artù come loro re.

DOMENICA 12 OTTOBRE alle 21.00 su Iris

BRAVEHEART-CUORE IMPAVIDO
di Mel Gibson con Mel Gibson, Sophie Marceau, Catherine McCormack, Patrick McGoohan, Brendan Gleeson, Peter Hanly, Alun Armstrong, Ian Bannen, James Cosmo, Sandy Nelson
(drammatcio, avventura, storico)

Sinossi – Nel tardo tredicesimo secolo, William Wallace torna in Scozia, la sua terra, dopo molti anni passati lontano. Il re di Scozia è morto, e re Edoardo I d’Inghilterra, il Plantageneto, si è insediato al suo posto. Dopo la morte del padre e l’assassinio della moglie, Wallace tiene testa agli oppressori inglesi guidando la sua patria attraverso la lunga e sanguinosa guerra di liberazione.

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 6 al 12 ottobre 2025.

Leave a Comment