I film da vedere in tv dal 1° al 7 dicembre 2025

Cosa vedere in tv questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in chiaro dal 1° al 7 dicembre 2025!

Cosa vedere in prime time sui canali in chiaro le prossime sere? Ecco la nostra selezione dei migliori film in tv dal 1° al 7 dicembre 2025!

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME TV DAL 1° AL 7 DICEMBRE 2025

LUNEDÌ 1° DICEMBRE alle 21:00 su Cine34

IL MAMMONE
di Giovanni Bognetti con Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro, Andrea Pisani, Michela Giraud
(commedia)

Sinossi – Aldo ha 35 anni e l’indipendenza economica frutto di una brillante carriera accademica, ma vive ancora a casa con i genitori Piero e Anna. Quando i due realizzano che non lo sopportano più in casa, inizia una vera e propria guerra fredda per far emancipare Aldo, il quale non si arrende facilmente.

MARTEDÌ 2 DICEMBRE alle 21:00 su 20 Mediaset

RED SPARROW
di Francis Lawrence con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker, Ciarán Hinds, Joely Richardson, Jeremy Irons, Thekla Reuten, Douglas Hodge, Sakina Jaffrey, Sergei Polunin, Sasha Frolova, Bill Camp, Sebastian Hülk, Joel de la Fuente
(thriller, drammatico)

Sinossi – Dominika Egorova è costretta contro la sua stessa volontà a diventare un “passero”, ovvero una seduttrice addestrata dal servizio di sicurezza russo.

Impara dunque a usare il proprio corpo come arma e si sforza di conservare una minima forma di consapevolezza e indipendenza durante quello che è un processo di formazione disumanizzante. Il suo primo obiettivo è Nate Nash, un ufficiale della Cia che si occupa di infiltrazione.  Appartenendo a servizi segreti nemici, Dominika e Nate finiranno con il farsi travolgere da una spirale di attrazione e inganni che minaccerà le loro carriere e la sicurezza delle loro nazioni.

  • Leggi  anche la recensione di RED SPARROW su CineAvatar.it

MERCOLEDÌ 3 DICEMBRE alle 21:00 su Cine34

LA MATASSA
di Giambattista Avellino, Salvo Ficarra e Valentino Picone con Salvo Ficarra, Valentino Picone, Mario Pupella, Anna Safroncik, Mariella Lo Giudice, Giovanni Martorana, Filippo Luna, Maria Di Biase, Pino Caruso, Domenico Centamore, Antonello Puglisi
(commedia, comico)

Sinossi – Paolo e Gaetano sono cugini, ma non si parlano da vent’anni per rispettare il silenzio imposto da una furiosa lite che ha coinvolto in passato i rispettivi padri. Per una imprevedibile serie di eventi, i due si trovano invischiati in un grosso guaio, con la mafia alle calcagna. Costretti dalle circostanze, per salvarsi la pelle iniziano una faticosa riconciliazione.

GIOVEDÌ 4 DICEMBRE alle 21:00 su Cine34

SERAFINO
di Pietro Germi con Adriano Celentano, Ermelinda De Felice, Saro Urzì, Francesca Romana Coluzzi, Ottavia Piccolo, Amedeo Trilli, Luciana Turina, Natale Nazzareno
(commedia)

Sinossi – Serafino Fiorin, pastore un po’ tonto, ha una bella fortuna con le donne. Sia la cugina Lidia sia la prostituta Asmara non vedono nulla di strano nel finire a letto con lui. Qualcosa che non va lo trova invece il babbo di Lidia, zio Agenore, che, visto che Serafino alla morte della zia Gesuina è diventato ricco, ora pretende le nozze riparatrici. Serafino arriva fin sull’altare e poi ci ripensa.

VENERDÌ 5 DICEMBRE alle 21.15 su TV8

CASINO ROYALE
di Martin Campbell con Daniel Craig, Eva Green, Mads Mikkelsen, Caterina Murino, Judi Dench, Jeffrey Wright, Giancarlo Giannini, Ivana Milicevic, Simon Abkarian, Isaach De Bankolé
(azione)

Sinossi – Promosso “doppio O”, James Bond si mette sulle tracce di alcuni finanzieri che riciclano il denaro sporco proveniente dalle casse dei dittatori di mezzo mondo. Le ricerche lo portano dapprima ai Caraibi, poi in Montenegro, dove partecipa a una partita a poker milionaria. Obiettivo: sbancare Le Chiffre, una delle pedine principali nello scacchiere del terrorismo globale.

SABATO 6 DICEMBRE alle 21.30 in 1^TV su Rete 4

CRY MACHO – RITORNO A CASA
di Clint Eastwood con Clint Eastwood, Eduardo Minett, Natalia Traven, Dwight Yoakam, Fernanda Urrejola, Horacio García Rojas, Brytnee Ratledge
(thriller)

Sinossi – Un ex campione del rodeo accetta il lavoro di riportare a casa dal Messico un giovane ragazzo. L’improbabile coppia affronta un viaggio inaspettatamente impegnativo, durante il quale il cavaliere insegna al ragazzo cosa significa essere un uomo buono.

DOMENICA 7 DICEMBRE alle 21.00 su Cine34

UN NATALE AL SUD
di Federico Marsicano con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Anna Tatangelo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita, Enzo Salvi, Loredana De Nardis, Simone Paciello (Awed)
(commedia)

Sinossi – Peppino, un carabiniere milanese, e Ambrogio, un fioraio napoletano, insieme alle amate mogli Bianca e Celeste, festeggiano il Natale nella stessa località turistica. È durante queste feste che le coppie di genitori scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due coetanee: Giulia e Ludovica.

Tutto molto bello se non fosse che i quattro innamorati … non si sono mai incontrati dal vivo! Decisi a mettere fine a questa pratica di “amore virtuale”, che proprio non riescono a capire, Peppino e Ambrogio riescono a far partecipare i ragazzi all’evento annuale di ritrovo degli utenti di “Cupido 2.0” l’app per incontri che ha visto sbocciare l’amore tra i giovani. Ma per far funzionare il piano dovranno partecipare anche i genitori!

L’evento si rivela però una bolgia infernale dove tra utenti ex virtuali a caccia di amori reali, una fashion blogger infatuata e un web influencer complessato, le due coppie perdono la bussola mettendo in crisi i loro matrimoni e le storie dei figli. Ma siamo così sicuri che le storie d’amore di una volta fossero più vere di quelle 2.0 di oggi?

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 1° al 7 dicembre 2025

Leave a Comment