I film in uscita al cinema il 4 dicembre: da Ammazzare Stanca ad Eternity ecco le novità in sala!

Pronti a scoprire i film in uscita solo al cinema il 4 dicembre 2025? Ecco tutte le trame e i trailer delle novità in sala di questa settimana!

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi al cinema il 4 dicembre 2025.

I FILM IN USCITA IL CINEMA IL 4 DICEMBRE 2025

SOGNANDO ROSSO (in sala solo l’1, 2 e 3 dicembre)
Di Manish Pandey, Christopher M. Armstrong
(documentario)

Sinossi – La storia della vita straordinaria di Luca Cordero di Montezemolo, che salvò la Ferrari due volte, prima di creare un marchio in grado di competere con Apple, Nike e Coca-Cola.

CARAVAGGIO A ROMA. IL VIAGGIO DEL GIUBILEO (in sala solo l’1, 2 e 3 dicembre)
Di Giovanni Piscaglia
(documentario)

Sinossi – il nuovo docu-film che esplora la dimensione spirituale e umana di Michelangelo Merisi attraverso i luoghi, le opere e le ombre della Roma del Giubileo del 1600 e in quella di oggi. Un viaggio nel cuore della grande arte e nell’anima di un artista in perenne ricerca di grazia. Tra fede, perdono e redenzione.

L’UOVO DELL’ANGELO (per la prima volta in sala dal 4 al 10 dicembre)
Di Marmoru Oshili
(animazione)

Sinossi – Una ragazza custodisce un misterioso uovo in un mondo desolato, ai margini di una città gotica abbandonata. L’incontro con un enigmatico viandante dà inizio a un viaggio simbolico e visionario, fatto di dialoghi accennati, domande spesso senza risposta e riflessioni aperte alle più svariate interpretazioni.

FIVE NIGHTS AT FREDDY’S 2 (in sala dal 4 dicembre)
Di Emma Tammi con Josh Hutcherson, Piper Rubio, Elizabeth Lail, Freddy Carter, Theodus Crane, Wayne Knight, Mckenna Grace, Skeet Ulrich, Matthew Lillard
(horror)

Sinossi – È passato un anno dall’incubo soprannaturale alla Freddy Fazbear’s Pizza. Le storie su ciò che è accaduto lì sono state trasformate in una leggenda locale che ha ispirato il primo Fazfest della città.

L’ex guardia di sicurezza Mike (Josh Hutcherson) e l’agente di polizia Vanessa (Elizabeth Lail) hanno nascosto alla sorella undicenne di Mike, Abby (Piper Rubio), la verità sul destino dei suoi amici animatronici.

Ma quando Abby sgattaiola fuori per ricongiungersi con Freddy, Bonnie, Chica e Foxy, si scatenerà una serie di eventi terrificanti, che riveleranno oscuri segreti sulla vera origine di Freddy’s e sveleranno un orrore a lungo dimenticato e nascosto per decenni.

ETERNITY (in sala dal 4 dicembre)
Di David Freyne con Elizabeth Olsen, Miles Teller, Callum Turner, Da’Vine Jo Randolph, John Early, Christie Burke
(commedia fantasy)

Sinossi – Chi sceglieresti tra la persona con cui hai condiviso la tua esistenza e il tuo primo grande amore?

Joan, appena passata a miglior vita, ha una settimana per decidere se passare l’eternità con suo marito, deceduto pochi giorni prima di lei, o il suo primo amore, che l’ha attesa nell’aldilà per 67 anni e ora è pronto a vivere con lei il futuro che non hanno mai avuto.

Tra fantasiosi corteggiamenti, passeggiate lungo viali dei ricordi e appuntamenti più o meno disastrosi, il triangolo amoroso si farà sempre più stringente e Joan dovrà affrettarsi a fare la sua scelta, a ogni costo.

AMMAZZARE STANCA (in sala dal 4 dicembre)
Di Daniele Vicari con Gabriel Montesi, Vinicio Marchioni, Selene Caramazza, Andrea Fuorto, Thomas Trabacchi, Pier Giorgio Bellocchio, Francesco La Mantia, Giovanni Galati e Rocco Papaleo nel ruolo di Don Peppino Pesce
(dramma)

Sinossi – Antonio Zagari ha poco più di vent’anni e dopo aver ucciso, rapinato, rapito, finisce in galera a metà anni ‘70. Qui incontra un desiderio mai provato prima: scrivere. Scrive di se stesso, del fratello Enzo, della propria famiglia calabrese trapiantata in Lombardia dai primi ‘50, della ferocia di suo padre Giacomo che lo inchioda a un modo di vivere ineludibile, segnato nel destino di chi nasce in un determinato contesto, quello della ‘ndrangheta. […]

NGUYEN KITCHEN (in sala dal 4 dicembre)
Di Stéphane Ly-Cuong con Anh Tran-Nghia, Gaël Kamilindi, Linh Dan Pham, Camille Japy, Christophe Tek
(commedia musicale)

Sinossi – Yvonne Nguyen, un’attrice franco-vietnamita, sogna una carriera di successo nel musical, con grande disappunto della madre, che la vorrebbe invece impegnata in un percorso più “serio”.

Costretta a tornare a vivere con lei, le due donne si ritrovano quasi estranee. Ma nell’intimità della cucina del ristorante di famiglia, lentamente, riscoprono il loro legame. Nel frattempo, Yvonne continua a inseguire i suoi sogni e ottiene finalmente l’opportunità di un’audizione per un grande spettacolo.

C’ERA UNA VOLTA MIA MADRE (in sala dal 4 dicembre)
Di Ken Scott con Leïla Bekhti, Jonathan Cohen e Sylvie Vartan
(commedia drammatica)

Sinossi – La storia dell’eccentrica, irresistibile e generosa Esther (Leïla Bekhti) che, nel 1963, dà alla luce Roland. Il piccolo nasce con un piede torto che gli impedisce di stare in piedi.

Contro il parere di tutti, Esther gli promette che camminerà come gli altri e che avrà una vita favolosa. Da quel momento in poi, questa madre inarrestabile non smetterà mai di fare tutto il possibile per mantenere la sua promessa.

REGRETTING YOU – TUTTO QUELLO CHE NON TI HO DETTO (in sala dal 4 dicembre)
Di Josh Boone con Dave Franco, Mason Thames, Scott Eastwood e Willa Fitzgerald
(sentimentale)

Sinossi – Il racconto intenso e struggente di una madre, Morgan (Allison Williams), e di sua figlia Clara (Mckenna Grace), travolte da un tragico incidente che cambia per sempre le loro vite. Una verità sconvolgente viene a galla, e con essa il peso dei segreti, delle scelte mancate, delle parole mai dette.

Mentre il dolore le mette di fronte a segreti di famiglia sepolti da tempo, madre e figlia si troveranno a ridefinire il senso dell’amore e a riscoprire il legame che le unisce.

L’ANNO NUOVO CHE NON ARRIVA (in sala dal 4 dicembre)
Di Bogdan Muresanu con Adrian Văncică, Nicoleta Hâncu, Emilia Dobrin, Iulian Postelnicu, Mihai Călin
(commedia drammatica)

Sinossi – Ambientato alla fine di Dicembre 1989, nelle ore che precedono la caduta di Nicolae Ceaușescu. Attraverso sei storie prima parallele poi intrecciate tra loro, con un registro tendenzialmente cronachistico e grottesco da grande affresco d’epoca, il film racconta tutti gli aspetti di un Paese al collasso, in cui la popolazione percepisce il tramonto di un’era proprio prima di porvi fine.

IL RAPIMENTO DI ARABELLA (in sala dal 4 dicembre)
Di Carolina Cavalli con Benedetta Porcaroli, Lucrezia Guglielmino, Chris Pine, Marco Bonadei ed Eva Robin’s
(dramma)

Sinossi – Holly, 28 anni, ha sempre pensato di essere la versione sbagliata di sé stessa e che la sua vita non sia andata nel modo giusto. Quando incontra una bambina di nome Arabella, si convince di aver trovato sé stessa da piccola.

Decisa a scappare di casa, la bambina nasconde la sua identità e asseconda il desiderio di Holly: tornare indietro e diventare qualcuno di speciale.

LAGHAT – UN SOGNO IMPOSSIBILE (in sala dal 4 dicembre)
Di Michael Zampino con Lorenzo Guidi, Carlotta Antonelli, Hippolyte Girardot ed Edoardo Pesce
(dramma)

Sinossi – Andrea, 21 anni, lavora con il padre Mario, un noto antiquario che esercita su Andrea un forte ascendente. L’incontro casuale con Tony, il suo ex allenatore alla scuola ippica di San Rossore, spinge Andrea a credere di poter tornare il fantino vincente che era prima di abbandonare le corse.

Purtroppo, l’unico cavallo che Tony è disposto a dargli è Laghat, un purosangue eccezionale ma con una grave menomazione agli occhi. Inizia per Andrea una sfida sportiva e umana che lo farà maturare non solo come fantino ma anche come uomo…

BUS 47 (in sala dal 4 dicembre)
Di Marcel Barrena con Eduard Fernández, Clara Segura, Zoe Bonafonte
(dramma)

Sinossi – La storia di un atto di dissidenza pacifica e del movimento di quartiere che nel 1978 trasformò Barcellona e cambiò per sempre il panorama delle sue periferie.

Manolo Vital è un autista che decide di rilevare l’autobus della linea 47 per contraddire una bugia che il comune insiste nel ripetere: i mezzi pubblici non possono salire sulle pendici del quartiere popolare periferico Torre Baró. Un atto di ribellione che si è rivelato un catalizzatore per il cambiamento…

ATTITUDINI: NESSUNA (in sala dal 4 dicembre)
Di Sophie Chiarello
(documentario)

SinossiSophie Chiarello accompagna Aldo, Giovanni e Giacomo in un ritorno alle origini che diventa un racconto di amicizia, talento e del destino che li ha resi una leggenda della comicità italiana.

Articolo anche su CineAvatar.it

n.d.r. Un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 4 dicembre 2025.

Leave a Comment