Pronti a scoprire i film in uscita solo al cinema l’11 dicembre 2025? Ecco tutte le trame e i trailer delle novità in sala di questa settimana!
Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi al cinema l’11 dicembre 2025.
I FILM IN USCITA IL CINEMA L’11 DICEMBRE 2025
VITA PRIVATA
Di Rebecca Zlotowski con Jodie Foster, Daniel Auteuil, Virginie Efira
(thriller)
Sinossi – Quando la rinomata psichiatra Lilian Steiner viene a sapere della morte di una delle sue pazienti, ne resta profondamente turbata. Convinta che non si tratti di un suicidio, decide di indagare…
L’OMBRA DEL CORVO
Di Dylan Southern con Benedict Cumberbatch, Henry e Richard Boxall
(dramma)
Sinossi – Un padre è devastato dalla morte improvvisa della moglie e cerca di crescere i suoi due figli, ma la sua psiche inizia a cedere. La sua sofferenza prende forma attraverso i suoi disegni, manifestandosi come un corvo parlante, saggio e crudele, che diventa sia una minaccia che una guida.
Scopri di più sulla carriera di Benedict Cumberbatch su CineAvatar.it
UN INVERNO IN COREA
Di Koya Kamura con Bella Kim, Roschdy Zem, Mi-hyeon Park, Ryu Tae-ho
(dramma)
Sinossi – A Sokcho la 25enne Soo-Ha, studentessa di letteratura e cameriera alla pensione Blue House, sta per sposare il fidanzato Jun-Oh. L’arrivo di Yan Kerrand, illustratore francese in cerca di un alloggio e di ispirazione per il nuovo lavoro, incrina la routine della giovane. Nel cuore dell’inverno i due instaurano un rapporto fatto di gesti minimi e scambi essenziali: comunicano in francese, condividono il cibo e l’atto del disegnare. Le domande della protagonista sulle proprie origini e su un padre francese mai conosciuto trovano un inatteso spazio di elaborazione in questo incontro.
THE TEACHER
Di Farah Nabulsi con Saleh Bakri, Muhammad Abed El Rahman, Imogen Poots
(dramma)
Sinossi – Un insegnante palestinese (Saleh Bakri) lotta per conciliare il suo impegno, che mette a rischio la vita, nella resistenza politica con il sostegno emotivo a uno dei suoi studenti (Muhammad Abed El Rahman) e la possibilità di una nuova relazione sentimentale con una volontaria (Imogen Poots).
GIOIA MIA
Di Margherita Spampinato con Marco Fiore, Aurora Quattrocchi
(dramma)
Sinossi – Nico, un bambino vivace, scontroso e impertinente, cresciuto in una famiglia laica, in un mondo moderno, tecnologico e iperconnesso, è costretto a passare l’estate in Sicilia, ospite di un’ anziana zia, signorina religiosissima e scorbutica che vive sola, in un antico palazzo pieno di leggende e superstizioni, senza wi-fi né elettrodomestici, senza nessun tipo di tecnologia, completamente fuori dal tempo.
La zia lo accoglie con fastidio, cerca di inserirlo con prepotenza nel suo mondo popolato da angeli e spiriti, dominato da un senso magico della religione. Lo scontro tra modernità e passato, tra ragione e religione, tra velocità e lentezza, segna l’inizio del loro burrascoso rapporto. Eppure pian piano, nasce un legame profondo di cui entrambi non sapevano di avere bisogno
LEOPARDI & Co.
Di Federica Biondi con Jeremy Irvine, Whoopi Goldberg, Paolo Calabresi, Denise Tantucci
(commedia sentimentale)
Sinossi – David (Jeremy Irvine) è un giovane attore americano che sogna un ruolo in grado di consacrarlo come una vera star mondiale. Ma David è talmente superficiale che nemmeno legge i copioni che gli arrivano finché la sua agente Mildred (Whoopi Goldberg) lo costringe ad accettare il ruolo di protagonista in “Giacomo in Love” film diretto dal mitico regista italiano Ruggero Mitri (Paolo Calabresi).
David, convinto sia la storia di Casanova, arriva sul set a Recanati totalmente impreparato per cui viene affidato a Silvia (Denise Tantucci) una coach del luogo col compito di spiegare all’americano chi era il Sommo. Tra i due è odio a prima vista…
LUPIN THE IIIRD – THE MOVIE: LA STIRPE IMMORTALE
Di Takeshi Koike
(anime)
Sinossi – Quando viene a sapere di un leggendario tesoro, nascosto su un’isola che non compare su alcuna mappa, Lupin progetta un nuovo colpo impossibile. Giunto sull’isola spettrale, ad accoglierlo è una nube di veleno letale sprigionata da Muom, essere immortale che sogna di rifondare il mondo dalle sue ceneri. Accompagnato dagli inseparabili Jigen, Goemon e Fujiko, il ladro leggendario ha sole 24 ore per sopravvivere, ma come si sconfigge un nemico che non può morire?
ARTICOLO 1
Di Luca Bianchini
(documentario)
Sinossi – Un omaggio alle vite spezzate sul lavoro: un invito a non dimenticare, a restituire dignità alle persone e a riflettere su un sistema che troppo spesso considera i lavoratori numeri, non esseri umani. A introdurre e chiudere il film sono gli interventi di due figure da anni impegnate sul tema delle morti e degli infortuni sul lavoro: il giornalista Marco Patucchi e il magistrato Bruno Giordano.
Articolo anche su CineAvatar.it
n.d.r. Un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema l’11 dicembre 2025.
Leave a Comment