Pronti a scoprire i film in uscita solo al cinema il 1° gennaio 2026? Ecco tutte le trame e i trailer delle novità in sala di questa settimana!
Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi al cinema il 1° gennaio 2026.
I FILM IN USCITA IL CINEMA IL 1° GENNAIO 2026
UNA DI FAMIGLIA
Di Paul Feig con Sydney Sweeney, Amanda Seyfried, Brandon Sklenar, Michele Morrone
(thriller)
Sinossi – Nel tentativo di lasciarsi alle spalle il passato, Millie (Sweeney) accetta un lavoro come domestica nella lussuosa villa di Nina (Seyfried) e Andrew Winchester (Brandon Sklenar). Ma quello che inizialmente appare come il lavoro dei sogni si trasforma rapidamente in qualcosa di molto più pericoloso: un gioco sensuale e seducente, fatto di segreti, scandali e potere.
Dietro le porte chiuse della famiglia Winchester, nessuno sarà più al sicuro e la verità sarà più sconvolgente di quanto Millie avrebbe mai potuto immaginare.
NO OTHER CHOICE – NON C’È ALTRA SCELTA
Di Park Chan-wook con Lee Byung Hun, Son Yejin, Park Hee Soon
(commedia drammatica)
Sinossi – You Man-su (Lee Byung Hun), uno specialista nella produzione di carta con 25 anni di esperienza, è talmente soddisfatto della propria vita da potersi dire con onestà: “Ho tutto quello che desidero.” Trascorre serenamente le sue giornate con la moglie Miri (Son Yejin) e i loro due figli, finché un giorno la sua azienda gli comunica senza preavviso il licenziamento. “Non c’è altra scelta.”
Scioccato, Man-su giura, per sé stesso e per il bene della sua famiglia, di trovare al più presto un nuovo lavoro. Nonostante la sua ferma determinazione a cambiare vita, passa oltre un anno saltando da un colloquio all’altro e lavorando in un piccolo negozio. Rischia addirittura di perdere la casa che ha conquistato con tanti sacrifici.
Disperato, si presenta all’improvviso alla Moon Paper e cerca di consegnare il suo curriculum, ma finisce solo per essere umiliato dal caporeparto Choi Sun-chul (Park Hee Soon). Man-su sa di essere più qualificato di chiunque altro per lavorare alla Moon Paper, e così prende una decisione ben precisa: “Se non c’è un posto per me, allora dovrò farmi spazio da solo.”
- Leggi la recensione in anteprima su CineAvatar.it
LO SCONOSCIUTO DEL GRANDE ARCO
Di Stéphane Demoustier con Claes Bang, Sidse Babet Knudsen, Xavier Dolan
(dramma)
Sinossi – 1982. François Mitterrand lancia un concorso architettonico anonimo, senza precedenti, per la costruzione di un edificio iconico lungo l’asse del Louvre e dell’Arco di Trionfo. Con sorpresa generale, vince un architetto danese di 53 anni, sconosciuto in Francia.
Da un giorno all’altro, Johan Otto von Spreckelsen si ritrova al timone del più grande progetto edilizio dell’epoca. E mentre intende costruire il suo Grande Arco come l’aveva immaginato, le sue idee si scontrano rapidamente con la complessità della realtà e i capricci della politica.
SPONGEBOB – UN’AVVENTURA DA PIRATI
Di Derek Drymon
(animazione)
Sinossi – Mosso dal desiderio di dimostrare a tutti, soprattutto a Mr. Krabs di avere il cuore di un vero eroe, SpongeBob si mette sulle tracce dell’Olandese Volante, un leggendario pirata fantasma. Inizia così un’avventura tra mostri,pirati e risate, che lo trascinerà nelle profondità più oscure dell’oceano… dove nessuna spugna ha mai osato mettere piede.
LA PICCOLA AMÈLIE
Di Liane-Cho Han Jin Kuang e Maïlys Vallade
(animazione)
Sinossi – All’età di due anni, il mondo per Amélie è un mistero, ma la scoperta del cioccolato bianco accende i colori di ciò che la circonda e nasce in lei una sfrenata curiosità verso le persone che riempiono le sue giornate, a partire da Nishio-san, la sua tata. Grazie al profondo legame che si instaura tra le due, Amélie inizia a scoprire le meraviglie dell’universo…
Adattamento del bestseller Metafisica dei tubi della scrittrice belga Amélie Nothomb, un film divertente e commovente, scritto e diretto ad altezza bambino.
Articolo anche su CineAvatar.it
n.d.r. Un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 1° gennaio 2026.
Leave a Comment