I film in uscita al cinema il 15 gennaio: da La Grazia a Divine Comedy ecco le novità in sala!

Pronti a scoprire i film in uscita solo al cinema il 15 gennaio 2026? Ecco tutte le trame e i trailer delle novità in sala di questa settimana!

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi al cinema il 15 gennaio 2026.

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 15 GENNAIO 2026

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSA
Di Nia DaCosta con Ralph Fiennes, Alfie Williams, Jack O’Connell
(horror)

Sinossi –  Nel nuovo capitolo della saga, il dottor Kelson (Ralph Fiennes) si trova coinvolto in una relazione sconvolgente, con conseguenze capaci di cambiare il destino del mondo, mentre l’incontro di Spike (Alfie Williams) con Jimmy Crystal (Jack O’Connell) si trasforma in un incubo senza via di scampo. In questo scenario, gli infetti non rappresentano più la principale minaccia alla sopravvivenza: è la disumanità dei sopravvissuti a rivelarsi l’aspetto più inquietante e terrificante.

LA GRAZIA
Di Paolo Sorrentino con Toni Servillo, Anna Ferzetti, Orlando Cinque
(dramma)

Sinossi – Mariano De Santis è il Presidente della Repubblica.

Nessun riferimento a presidenti esistenti, frutto completamente della fantasia dell’autore.

Vedovo, cattolico, ha una figlia, Dorotea, giurista come lui. Alla fine del suo mandato, tra giornate noiose, spuntano gli ultimi compiti: decidere su due delicate richieste di grazia. Veri e propri dilemmi morali. Che si intersecano, in maniera apparentemente inestricabile, con la sua vita privata. Mosso dal dubbio, dovrà decidere. E, con grande senso di responsabilità, è quel che farà questo grande Presidente della Repubblica Italiana.

DIVINE COMEDY
Di Ali Asgari con Bahram Ark, Sadaf Asgari, Hossein Soleimani, Bahman Ark, Mohammad Soori, Amirreza Ranjbara, Faezeh Rad
(commedia)

Sinossi – Bahram è un regista quarantenne i cui film non hanno mai ricevuto il permesso per essere proiettati in Iran. Dopo l’ennesimo rifiuto da parte del Ministero della Cultura, decide di lanciarsi in una sfida: accompagnato in Vespa da Sadaf, la sua produttrice dalla lingua tagliente, intraprende una missione clandestina per presentare finalmente il film al pubblico iraniano, eludendo la censura, l’assurda burocrazia del paese e i suoi stessi dubbi.

PRENDIAMOCI UNA PAUSA
Di Christian Marazziti con Fabio Volo, Ilenia Pastorelli, Marco Giallini, Claudia Gerini, Aurora Giovinazzo
(commedia)

Sinossi – Tre coppie, tre età diverse, un’unica decisione: prendersi una “pausa di riflessione”.

Per il quarantenne Fabrizio (Fabio Volo), è un disastro emotivo che nasconde molto più di quanto appare; per la sua compagna Valeria (Ilenia Pastorelli), invece, è l’occasione perfetta per rimettere ordine nella propria vita…

Il quasi sessantenne Valter (Marco Giallini) vive la pausa come un affronto inaccettabile, imposto da Fiorella (Claudia Gerini), la moglie con cui condivide trent’anni di matrimonio: per lei è una necessità, per lui una ferita aperta.

Infine, la diciannovenne Erica (Aurora Giovinazzo) considera la pausa un imprevisto fastidioso, mentre Gabriel, conosciuto online, la usa come schermo per nascondere un percorso di ricerca personale che non ha mai avuto il coraggio di affrontare.

SORRY, BABY
Di Eva Victor con Eva Victor e Naomi Ackie
(commedia drammatica)

Sinossi – Agnes è una giovane docente universitaria ironica, capace e brillante. Quando subisce una molestia da parte di una persona fidata, il suo mondo va in pezzi, ma tutto succede improvvisamente e senza clamore, quasi in punta di piedi. Ci vorrebbe tempo, ma la vita va avanti, almeno per tutti gli altri. Solo trovando la forza di elaborare l’accaduto e grazie al solido e sincero supporto dell’amica di sempre Lydie, Agnes potrà trovare la chiave per rinascere.

ELLIE E LA CITTÀ DI SMERALDO
Di Igor Voloshin con Sofia Lebedeva, Svetlana Khodchenkova, Yuri Kolokolnikov
(avventura family)

Sinossi – Elli è una ragazza che vive in una città lontana e che si ritrova un giorno catapultata in un’avventura straordinaria. Una strega malvagia di nome Gingema evoca un potente uragano che trascina Elli e il suo fedele cane Totoshka nel magico paese dei Munchkin. Qui, Elli si trova in un mondo pieno di colori vivaci e creature bizzarre. Durante il suo viaggio, incontra tre compagni che la accompagneranno nella sua missione: lo Spaventapasseri, l’Uomo di Latta e il Leone Codardo.

Articolo anche su CineAvatar.it

n.d.r. Un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 15 gennaio 2026.

Leave a Comment