I film da vedere in tv dal 26 gennaio al 1° febbraio 2026

Cosa vedere in tv questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in chiaro dal 26 gennaio al 1° febbraio 2026!

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME TV DAL 26 GENNAIO AL 1° FEBBRAIO 2026

LUNEDÌ 26 GENNAIO alle 21:30 in 1^ Tv su Rai 2

SULLE ALI DELL’ONORE
di J. D. Dillard con Glen Powell, Jonathan Majors, Serinda Swan, Thomas Sadoski, Joseph Cross, Daren Kagasoff, Joe Jonas, Christina Jackson, Spencer Neville, Logan Macrae, Boone Platt, Matt Riedy (azione, drammatico, guerra)

Sinossi – Due piloti dell’esercito della marina militare americana, Tom Hudner e Jesse L. Brown, diventano famosi per le loro azioni e soprattutto per il loro coraggio durante la guerra in Corea.

MARTEDÌ 27 GENNAIO alle 21:30 su Cine34

L’ULTMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI
di Claudio Bisio con Alessio Di Domenicoantonio, Vincenzo Sebastiani, Carlotta De Leonardis, Lorenzo Mc Govern, Federico Cesari, Marianna Fontana, Antonello Fassari, Giancarlo Martini, Nikolai Selikovsky, Claudio Bisio
(commedia)

Sinossi – Roma, estate 1943. Quattro bambini giocano alla guerra mentre attorno esplodono le bombe della guerra vera. Italo è il ricco figlio del Federale, Cosimo ha il papà al confino e una fame atavica, Vanda è orfana e credente, Riccardo viene da un’agiata famiglia ebrea. Sono diversi ma non lo sanno e tra loro nasce “la più grande amicizia del mondo”, impermeabile alle divisioni della Storia che insanguina l’Europa. Per loro tutto è gioco, combattono in cortile una fantasiosa guerra fatta di missioni avventurose ed eroismi, poi però fanno patti “di sputo” e non “di sangue” per paura di tagliarsi. Ma il 16 ottobre il ragazzino ebreo viene portato via dai tedeschi insieme ad oltre mille persone del Ghetto. Grazie al padre Federale di Italo, i tre amici credono di sapere dov’è e, per onorare il “patto di sputo”, decidono di partire in segreto per convincere i tedeschi a liberare il loro amico. L’ennesima missione fantasiosa entra nella realtà, i tre bambini viaggiano soli in un’Italia stremata dalla guerra, fra soldati allo sbando, disertori, truppe di tedeschi occupanti, popolazioni provate e affamate. I tre bambini non sono del tutto soli, due adulti partono a cercarli per riportarli a casa: Agnese, suora dell’orfanotrofio in cui vive Vanda, e Vittorio, fratello di Italo. Lei cristianamente odia la violenza e lui è un eroe di guerra fascista: sono diversi e, al contrario dei bambini, lo sanno benissimo infatti litigano tutto il tempo.

MERCOLEDÌ 28 GENNAIO alle 21:00 su 20 Mediaset

EDGE OF TOMORROW – SENZA DOMANI
di Doug Liman con Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Lara Pulver, Jeremy Piven, Charlotte Riley, Madeleine Mantock, Marianne Jean-Baptiste, Lee Asquith-Coe, Tony Way
(azione, fantascienza)

Sinossi – In un futuro prossimo i Mimic, una super razza aliena, hanno attaccato la Terra, distruggendo le città e lasciando una scia di milioni di vittime umane. Feroci, brutali, armati e dotati di straordinarie capacità telepatiche, non hanno incontrato nessuno in grado di fermarli fino al giorno in cui gli eserciti di tutto il mondo decidono di unire le loro forze per un ultimo disperato tentativo di resistenza. Tra i comandanti scelti c’è anche Bill Cage (Tom Cruise) che, non allenato al combattimento, viene ucciso in pochi minuti insieme a un alieno. Inspiegabilmente Cage si risveglia dalla morte ma è condannato a ripetere lo stesso giorno e lo stesso combattimento più volte. Affinando tecniche e capacità scontro dopo scontro, Cage unisce le sue forze a quelle di Rita Vrataski (Emily Blunt), guerriero speciale che ha ucciso più Mimic di chiunque altro.

GIOVEDÌ 29 GENNAIO alle 21:30 in 1^ Tv su Italia 1

SHARK 2 – L’ABISSO
di Ben Wheatley con Jason Statham, Sienna Guillory, Cliff Curtis, Skyler Samuels, Sergio Peris-Mencheta, Jing Wu, Shuya Sophia Cai, Page Kennedy, Melissanthi Mahut, Whoopie Van Raam, Kiran Sonia Sawar, Victoria Paige Watkins
(azione)

Sinossi – Jonas Taylor (Jason Statham) guida un gruppo di ricerca in un’immersione esplorativa nelle profondità più abissali dell’oceano. La missione precipita nel caos quando un’operazione mineraria subacquea li minaccia e li costringe a una battaglia molto rischiosa. Contrapposti a colossali squali preistorici e a spietati saccheggiatori di materie prime, i ricercatori devono cercare di superare in astuzia i predatori che danno loro la caccia.

VENERDÌ 30 GENNAIO alle 21.00 su Iris

CRY MACHO – RITORNO A CASA
di Clint Eastwood con Clint Eastwood, Eduardo Minett, Natalia Traven, Dwight Yoakam, Fernanda Urrejola, Horacio García Rojas, Brytnee Ratledge (drammatico, western)

Sinossi – Clint Eastwood è protagonista del film, nel ruolo di Mike Milo, ex stella del rodeo e ora allevatore di cavalli in declino, che nel 1979 accettò l’incarico di un ex boss di riportare a casa il figlio dal Messico. Costretto a percorrere strade secondarie nel loro viaggio verso il Texas, l’improbabile coppia affronta un viaggio inaspettatamente arduo, durante il quale l’allevatore di cavalli, ormai stanco di tutto, trova dei legami imprevisti oltre che il suo senso di riscatto.

Leggi anche la recensione di CRY MACHO – RITORNO A CASA su CineAvatar.it

SABATO 31 GENNAIO alle 21.00 su Cine34

ZUCCHERO, MIELE E PEPERONCINO
di Sergio Martino con Lino Banfi, Edwige Fenech, Renato Pozzetto, Patrizia Garganese, Dagmar Lassander, Sal Borgese, Glauco Onorato, Guerrino Crivello, Luciano Crovato, Elio Crovetto, Carlo Demi, Enzo Robutti, Giancarlo Barca, Sophia Lombardo, Jessica Leri, Luigi Leoni, Valerio Isidori, Dino Emanuelli, Sandro Ghiani, Pippo Franco
(commedia)

Sinossi – Tre episodi. Nel primo il buon Lino Banfi viene scambiato per un feroce assassino, e finisce nelle mani di una giornalista a caccia di scoop, con conseguenze facilmente immaginabili. Poi c’è Pippo Franco, disoccupato, che trova lavoro come “cameriera”, diventa l’amante della padrona di casa e viene scoperto dal marito, macellaio manesco. Infine, Renato Pozzetto è un tranquillo tassista che stravede per la sua auto nuova.

DOMENICA 1° FEBBRAIO alle 21.00 su Cine34

MA COSA CI DICE IL CERVELLO
di Riccardo Milani con Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi, Tomas Arana, Teco Celio, Remo Girone, Ricky Memphis, Emanuele Armani, Giampaolo Morelli, Chiara Luzzi, Alessandro Roia, Carla Signoris
(commedia)

Sinossi – Giovanna (Paola Cortellesi) è una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero e gli impegni scolastici di sua figlia Martina. Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi “Fantastici 5” (Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi), tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 26 gennaio al 1° febbraio 2026

Leave a Comment