Pronti a scoprire i film in uscita solo al cinema il 29 gennaio 2026? Ecco tutte le trame e i trailer delle novità in sala di questa settimana!
Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi al cinema il 29 gennaio 2026.
I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 29 GENNAIO 2026
GREENLAND 2: MIGRATION
Di Ric Roman Waugh con Gerard Butler, Morena Baccarin, Roman Griffin Davis
(azione)
Sinossi – Cinque anni dopo l’impatto della cometa Clarke che ha devastato la Terra, la famiglia Garrity è sopravvissuta rifugiandosi in un bunker in Groenlandia.
Ma quando anche quell’ultimo baluardo viene distrutto, John Garrity (Gerard Butler), sua moglie Allison (Morena Baccarin) e il figlio Nathan (Roman Griffin Davis) sono costretti a tornare in superficie.
Il mondo che li attende è irriconoscibile: un pianeta ferito, segnato da catastrofi climatiche continue e da una umanità ridotta allo stremo. Tra le macerie di un’Europa congelata e ostile, i Garrity intraprendono una migrazione disperata verso la Francia, dove si dice possa esistere un nuovo luogo in cui ricostruire la civiltà.
- Leggi la recensione del primo film della saga
SEND HELP
Di Sam Raimi con Rachel McAdams, Dylan O’Brien
(horror)
Sinossi – Due colleghi si ritrovano improvvisamente naufraghi su un’isola deserta dopo essere gli unici sopravvissuti a un disastro aereo. Sull’isola dovranno superare i vecchi rancori e mettere alla prova la propria forza di volontà per riuscire a salvarsi.
L’AGENTE SEGRETO
Di Kleber Mendonça Filho con Wagner Moura, Udo Kier, Gabriel Leone, Maria Fernanda Cândido
(thriller)
Sinossi – Brasile, 1977. Marcelo è in fuga. Raggiunge Recife durante la settimana del Carnevale per riabbracciare il figlio, ma scopre presto che la città non è l’ameno rifugio che aveva immaginato: sotto la superficie festosa pulsa una realtà soffocante, carica di tensione, violenza e pericolo.
- Leggi la recensione del film in anteprima su CineAvatar.it
BEN – RABBIA ANIMALE
Di Johannes Roberts con Johnny Sequoyah, Jess Alexander, Troy Kotsur, Victoria Wyant
(horror)
Sinossi – La vacanza ai tropici di un gruppo di amici si trasforma in un’esperienza terrificante, all’insegna di una lotta primordiale per la sopravvivenza.
LA SCELTA DI JOSEPH
Di Gilles Bourdos con Vincent Lindon, Emmanuelle Devos, Micha Lescot, Pascale Arbillot, Grégory Gadebois
(dramma)
Sinossi – Il film è il remake del grande successo del 2013 Locke, con Tom Hardy.
Joseph Cross sembra uguale al suo lavoro. Solido come il cemento che gestisce in grandi cantieri edili. Sposato, con due figli, la sua vita è perfettamente organizzata. Ma una sera, dopo una chiamata inattesa, lascia tutto, sale in auto e si mette in viaggio sull’autostrada verso un ospedale. Solo, al volante, deve prendere una decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua esistenza.
LA SCOMPARSA DI JOSEF MENGELE
Di Kirill Serebrennikov con August Diehl, Burghart Klaussner, Maximilian Meyer-Bretschneider
(dramma storico)
Sinossi – Josef Mengele, grazie a una rete di protezione, riesce a raggiungere l’America Latina passando dall’Argentina all’Uruguay e al Brasile. Mentre altri responsabili della Shoah vengono catturati (il caso più clamoroso è quello di Adolf Eichmann sequestrato dal Mossa israeliano in territorio argentino) lui riesce a nascondersi. Il figlio Rolf riesce però a raggiungerlo con il proposito di chiedergli conto di ciò che ha fatto.
LE COSE NON DETTE
Di Gabriele Muccino con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria, Carolina Crescentini, Beatrice Savignani e Margherita Pantaleo
(dramma)
Sinossi – Carlo ed Elisa, coppia affermata e brillante, vivono a Roma tra successi, abitudini e un amore che, forse, non è più quello di una volta. Lui è un professore universitario e scrittore in crisi creativa, lei una giornalista brillante e stimata anche all’estero. In cerca di nuovi stimoli, partono per il Marocco insieme ai loro amici di sempre, Anna e Paolo, e alla loro figlia adolescente, Vittoria.
Tra dinamiche irrisolte, segreti e sguardi che confondono i confini e mettono in discussione certezze acquisite, il gruppo si trova a fare i conti con ciò che nessuno avrebbe mai voluto affrontare. E poi arriva Blu, giovane studentessa di filosofia di Carlo, misteriosa presenza che accende interrogativi e tensioni. In un paesaggio lontano, caldo e immobile, i rapporti si tendono, si rivelano, si trasformano.
Perché a volte basta una crepa minuscola per far crollare tutto ciò che sembrava stabile. E perché forse non conosciamo mai davvero chi ci sta accanto.
ELENA DEL GHETTO
Di Stefano Casertano con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua, Valerio Aprea, Caterina De Angelis, Marcello Maietta, Giovanni Calcagno
(dramma)
Sinossi – Ambientato a Roma tra il 1938 e il 1943, Elena del ghetto ripercorre la straordinaria storia di Elena Di Porto, una donna ebrea romana, forte, indipendente e coraggiosa che ha sfidato il regime fascista per salvare molte vite e ha segnato la storia del ghetto ebraico di Roma durante il fascismo e l’occupazione nazista. […]
Articolo anche su CineAvatar.it
n.d.r. Un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 29 gennaio 2026.
Leave a Comment