Pronti a scoprire i film in uscita solo al cinema il 5 febbraio 2026? Ecco tutte le trame e i trailer delle novità in sala di questa settimana!
Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi al cinema il 5 febbraio 2026.
I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 5 FEBBRAIO 2026
ANACONDA
Di Tom Gormican con Jack Black, Paul Rudd
(avventura)
Sinossi – Doug (Jack Black) e Griff (Paul Rudd) sono migliori amici fin dall’infanzia e hanno sempre sognato di rifare il loro film preferito di tutti i tempi: il “classico” cinematografico Anaconda. Quando una crisi di mezza età li spinge a buttarsi finalmente nell’impresa, partono per le profondità dell’Amazzonia per iniziare le riprese.
Ma le cose si fanno serie quando appare improvvisamente una vera anaconda gigante, trasformando il loro set caotico e comico in una trappola mortale. Il film che muoiono dalla voglia di girare? Potrebbe letteralmente ucciderli…
- Scopri il film di esordio del regista
HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO
Di Chloé Zhao con Jessie Buckley, Paul Mescal, Emily Watson, Joe Alwyn
(dramma storico)
Sinossi – Il film narra la storia mai rivelata e la perdita che ha ispirato la creazione del capolavoro senza tempo di Shakespeare, Amleto.
LAVOREREMO DA GRANDI
Di Antonio Albanese con Antonio Albanese, Giuseppe Battiston, Nicola Rignanese, Niccolò Ferrero
(commedia)
Sinossi – Tre amici, Beppe, Umberto e Gigi, attendono l’arrivo del giovane Toni per festeggiare la sua ritrovata libertà.
Umberto è un musicista fallito, ha mandato in malora l’azienda del padre e ha già due separazioni alle spalle. Gigi è stato appena diseredato dalla zia, è ubriaco e indossa una delle sue vecchie parrucche in segno di protesta. Beppe ha una madre molto ingombrante, fa l’idraulico e si dice non abbia mai avuto una ragazza. Toni, figlio di Umberto, è un ragazzo fin troppo sveglio che entra ed esce dal carcere per piccoli reati. In altre parole: la più scombinata delle compagnie, in un microcosmo immutabile, nello stridente splendore di un lago.
Qualcosa però sta per accadere.
Un cataclisma dalle conseguenze sconvolgenti ed esilaranti. Dopo una serata ad alto tasso alcolico nel bar del paese, l’auto sulla quale stanno per tornare a casa colpisce qualcosa. O meglio, qualcuno. Dando inizio ad una serie di inesorabili scelte sbagliate, i quattro fuggono e si rifugiano a casa di Umberto.
Sarà una lunga notte di colpi di scena, situazioni paradossali e ridicole, incontri e scontri tra i protagonisti e altre figure improbabili che popolano quella interminabile giornata. Fino alla più inimmaginabile delle soluzioni, che arriverà alle prime luci dell’alba.
- Scopri di più sul regista su CineAvatar.it
AGATA CHRISTIAN – DELITTO SULLE NEVI
Di Eros Puglielli con hristian De Sica, Lillo Petrolo, Paolo Calabresi, Maccio Capatonda, Giorgio Colangeli, Sara Croce, Tony Effe, Ilaria Spada
(giallo)
Sinossi – Christian Agata, celebre criminologo dal sarcasmo pungente e dal talento investigativo infallibile, si ritrova suo malgrado coinvolto in un weekend all’insegna del mistero.
Invitato dalla famiglia Gulmar, magnati dell’industria ludica, a fare da testimonial per il rilancio del loro storico gioco da tavolo “Crime Castle”, accetta di trascorrere qualche giorno nella loro sontuosa proprietà in Valle d’Aosta.
Ma ciò che si preannunciava come una tranquilla operazione commerciale si trasforma presto in un vero caso da risolvere.
L’INFILTRATA
Di Arantxa Echevarría con Carolina Yuste, Luis Tosar, Inigo Gastesi
(thriller)
Sinossi – Basato sulla storia vera di Aranzazu Berradre Marín, lo pseudonimo dell’unica agente di polizia della storia spagnola infiltrata con successo nell’organizzazione terroristica dell’ETA.
Il film copre il periodo degli otto anni in cui Marín era sotto copertura e si concentra sulla sconvolgente paura di essere scoperta che permeava le sue giornate durante la missione. Un ritratto avvincente dello straordinario coraggio di una donna, disposta a rischiare la vita per adempiere al proprio dovere.
IO+TE
Di Valentina De Amicis con Eva Cela, Antonio De Matteo, Pia Lanciotti, Ester Pantano, Matteo Paolillo
(dramma sentimentale)
Sinossi – Una storia d’amore intensa che esplora senza timore i temi principali delle relazioni odierne: il desiderio, la paura dell’impegno, il bisogno di libertà, ma anche la maternità, la difficoltà di diventare genitori e il dolore delle scelte.
MY FATHER’S SHADOW (dal 6 febbraio in sala)
Di Akinola Davies Jr. con Ṣọpẹ́ Dìrísù, Godwin Egbo, Chibuike Marvelous Egbo
(dramma)
Sinossi – Un’esplorazione potente e poetica della paternità, dell’identità e della memoria.
Articolo anche su CineAvatar.it
n.d.r. Un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 5 febbraio 2026.
Leave a Comment