I film da vedere in tv dal 9 al 15 febbraio 2026

Cosa vedere in tv questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in chiaro dal 9 al 15 febbraio 2026!

Cosa vedere in prime time sui canali in chiaro le prossime sere? Ecco la nostra selezione dei migliori film in tv dal 9 al 15 febbraio 2026.

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME TV DAL 9 AL 15 FEBBRAIO 2026

LUNEDÌ 9 FEBBRAIO alle 21:15 su Iris

IL PADRINO – PARTE II
di Francis Ford Coppola con Al Pacino, Robert Duvall, Diane Keaton, Robert De Niro, John Cazale, Talia Shire, Lee Strasberg, Michael Vincent Gazzo, Gastone Moschin, Tom Rosqui, Bruno Kirby, Leopoldo Trieste, James Caan, Danny Aiello, Sofia Coppola, Roger Corman
(drammatico)

Sinossi – È il 1901 quando Vito Corleone raggiunge gli Stati Uniti; crescendo fonda un impero fondato sulle case da gioco e sulla prostituzione. Nel 1958 la famiglia Corleone si va disgregando, mentre la situazione si fa sempre più difficile per gli “affari”. Il figlio di Vito, Michael, diventa il nuovo Padrino, ma il potere fa di lui un uomo solo.

MARTEDÌ 10 FEBBRAIO alle 21:30 su TV8

IO PRIMA DI TE
di Thea Sharrock con Emilia Clarke, Sam Claflin, Charles Dance, Matthew Lewis, Samantha Spiro, Vanessa Kirby, Jenna Coleman, Brendan Coyle, Janet McTeer, Henry Lloyd Hughes
(drammatico, sentimentale)

Sinossi – Louisa “Lou” Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all’altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

MERCOLEDÌ 11 FEBBRAIO alle 21:00 su Cine34

IL GRANDE GIORNO
di Massimo Venier con Aldo, Giovanni, Giacomo, Antonella Attili, Elena Lietti, Lucia Mascino, Margherita Mannino, Giovanni Anzaldo, Pietro Ragusa, Francesco Brandi, Dina Braschi
(commedia)

Sinossi – In una grande villa sul lago di Como tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina. Sarà il giorno più bello della loro vita e anche di quella dei loro genitori, soprattutto dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni. I due si conoscono dai tempi della scuola e hanno condiviso tutto: l’azienda di famiglia – la Segrate Arredi – gli affetti, le vacanze… I

l matrimonio dei figli rappresenta il suggello più emozionante alla loro fraterna, indissolubile amicizia. Per questo non hanno badato a spese: tre giorni di festeggiamenti, un Cardinale a celebrare le nozze, vini di pregio, chef stellati… E a dirigere il tutto, un costosissimo maître che si fa chiamare “il Riccardo Muti del catering”. Peccato che insieme a Margherita, l’ex moglie di Giovanni nonché madre della sposa, arrivi al matrimonio anche Aldo, il suo nuovo compagno.

Simpatico, espansivo e soprattutto casinista in sommo grado, il nuovo arrivato si abbatte sul matrimonio come un tornado, infilando una serie di gaffes e incidenti esilaranti ma soprattutto costosissimi. Giacomo e Giovanni provano ad arginarlo in tutti i modi, ma sotto i colpi di Aldo si aprono delle crepe da cui affiora un malessere nascosto, destinato a mettere in discussione l’amicizia tra Giovanni e Giacomo, i loro matrimoni e non solo. E che costringerà tutti a fare i conti con i propri dubbi e con il coraggio che ci vuole per concedersi la felicità.

GIOVEDÌ 12 FEBBRAIO alle 21:25 su Italia 1

MISSION: IMPOSSIBLE – PROTOCOLLO FANTASMA
di Brad Bird con Tom Cruise, Jeremy Renner, Léa Seydoux, Josh Holloway, Michael Nyqvist, Simon Pegg, Ving Rhames, Paula Patton, Anil Kapoor, Vladimir Mashkov
(avventura, azione, thriller)

Sinossi – L’agente Ethan Hunt (Tom Cruise), al servizio di una speciale sezione segreta della CIA, dopo l’attentato che ha distrutto il Cremlino, vuole a tutti i costi dimostrare l’innocenza del suo operato e mettersi sulle tracce dei responsabili dell’esplosione, il gangster russo Cobalto e la maliarda senza scrupoli Sabine Moreau (Léa Seydoux).

Il suo team – che conta sempre sull’ottimo supporto del tecnico di laboratorio Benji (Simon Pegg) e a cui si sono aggiunti anche una giovane spia in erba (Paula Patton), decisa a imparare i trucchi del mestiere, e Brandt (Jeremy Renner), agente alle prime armi – dovrà però operare senza copertura dell’agenzia, seguendo la prassi del cosiddetto Protocollo Fantasma e rischiando l’accusa di terrorismo qualora qualcosa non andasse per il verso giusto.

VENERDÌ 13 FEBBRAIO alle 21.30 su Rai 3

PAST LIVES
di Celine Song con Greta Lee, Shabier Kirchner, Teo Yoo, John Magaro, Moon Seung-ah, Seung Min Yim, Ji Hye Yoon, Won Young Choi, Ahn Min-Young, Seo Yeon-Woo
(drammatico, sentimentale)

Sinossi – Il film racconta la storia di Nora (Greta Lee) e Hae Sung (Teo Yoo), due amici d’infanzia profondamente legati che si separano quando la famiglia di Nora dalla Corea del Sud emigra in Canada. Due decenni dopo si ritrovano a New York, dove vivono una settimana cruciale in cui si confrontano sul destino, l’amore e le scelte che segnano il corso della vita, in un’emozionante storia d’amore contemporanea.

SABATO 14 FEBBRAIO alle 21.15 su Iris

TRAINING DAY
di Antoine Fuqua con Denzel Washington, Ethan Hawke, Eva Mendes, Charlotte Ayanna, Tom Berenger, Harris Yulin, Raymond J. Barry, Cliff Curtis, Emilio Rivera, Snoop Dogg, Dr. Dre, Macy Gray
(drammatico)

Sinossi – Jake Hoyt è una nuova recluta della polizia di Los Angeles. Per diventare ispettore deve sottoporsi a 24 ore di tirocinio con il sergente Alonzo Harris, un veterano della sezione antidroga che lavora da dodici anni nei quartieri più caldi della città. Alonzo, che considera Jake un pivello ingenuo e inesperto, se lo porta appresso. Poco a poco Jake comincia a capire di che pasta sia fatto Alonzo: il suo cinismo che lo spinge a cacciarsi nelle situazioni più complicate.

DOMENICA 15 FEBBRAIO alle 21.00 su Cine34

MA CHE BELLA SORPRESA
di Alessandro Genovesi con Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Ornella Vanoni, Renato Pozzetto, Chiara Baschetti
(commedia)

Sinossi – La vita di Guido (Claudio Bisio), sognatore romantico e professore di letteratura in un liceo, va in pezzi quando la fidanzata con cui convive da anni lo lascia per un altro. Paolo (Frank Matano), suo ex studente ora insegnante di educazione fisica, è il suo miglior amico e, per aiutarlo a uscire dalla crisi, è disposto a tutto, a partire dal richiamare a Napoli i suoi genitori milanesi.

La situazione per Guido torna a farsi rosea quando incontra Silvia, la nuova bellissima vicina di casa che si intende anche di sport. All’apparenza la donna perfetta, Silvia però non esiste realmente e l’unica che potrà trarre beneficio da tale sorprendente verità è la vicina di casa Giada (Valentina Lodovini).

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 9 al 15 febbraio 2026

Leave a Comment