I film in uscita al cinema il 12 febbraio: da Pillion a Crime 101 ecco le novità in sala!

Pronti a scoprire i film in uscita solo al cinema il 12 febbraio 2026? Ecco tutte le trame e i trailer delle novità in sala di questa settimana!

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi al cinema il 12 febbraio 2026.

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 12 FEBBRAIO 2026

CIME TEMPESTOSE
Di Emerald Fennel con Margot Robbie, Jacob Elordi, Hong Chau, Shazad Latif, Alison Oliver, Martin Clunes, Ewan Mitchell
(dramma sentimentale)

Sinossi – Un’audace e originale reinterpretazione di una delle più grandi storie d’amore di tutti i tempi, CIME TEMPESTOSE di Emily Bronte. La passione proibita si trasforma da sentimento romantico a ossessione travolgente, in un’epica storia di desiderio, amore e follia.

PILLION – AMORE SENZA FRENI
Di Harry Lighton con Alexander Skarsgård, Harry Melling, Jake Shears, Anthony Welsh
(commedia sentimentale)

Sinossi – Colin, timido e introverso, vede la sua vita piacevolmente travolta dall’incontro con Ray, carismatico e fascinoso leader di un gruppo di bikers. Tra i due si instaura presto una relazione BDSM che vede Ray nel ruolo del padrone e Colin in quelli del suo devotissimo sottomesso. Sarà l’inizio di una storia d’amore inconsueta e travolgente, che cambierà profondamente entrambi.

CRIME 101 – LA STRADA DEL CRIMINE
Di Bart Layton con Chris Hemsworth, Halle Berry, Mark Ruffalo,  Barry Keoghan, Monica Barbaro, Corey Hawkins, Jennifer Jason Leigh, Nick Nolte
(thriller)

Sinossi – Sullo sfondo della luce dorata di Los Angeles, il film racconta la storia di Davis (Chris Hemsworth), un ladro sfuggente le cui rapine hanno da tempo lasciato la polizia senza indizi. Davis sta organizzando il colpo più ambizioso della sua carriera quando il suo cammino si incrocia con quello di Sharon (Halle Berry), una disillusa assicuratrice. Convinto di aver trovato uno schema, l’inarrestabile tenente Lubesnik (Mark Ruffalo) si avvicina alla verità facendo crescere la tensione.

Con l’avvicinarsi del furto il confine tra cacciatore e preda diventa sempre più sottile e ognuno dei protagonisti dovrà confrontarsi con il prezzo delle proprie scelte e con la consapevolezza di essere ormai oltre il punto di non ritorno.

Tratto dall’acclamato racconto di Don Winslow.

IL MAGO DEL CREMLINO – LE ORIGINI DI PUTIN
Di Olivier Assayas con Paul Dano, Alicia Vikander, Tom Sturridge, Will Keen, Jeffrey Wright, Jude Law
(thriller)

Sinossi – Russia, primi anni ’90. L’URSS è crollata. Nel caos di un Paese che cerca di ricostruirsi, Vadim Baranov, un giovane uomo dalla mente brillante sta per trovare la propria strada. Prima artista d’avanguardia, poi produttore di reality show, diventa consigliere ufficioso di un ex agente del KGB destinato a conquistare il potere assoluto: colui che presto sarà conosciuto come “lo Zar”, Vladimir Putin. 

Immerso nel cuore del sistema, Baranov diventa lo spin doctor della nuova Russia, modellandone discorsi, fantasie e percezioni. Ma c’è una figura che sfugge al suo controllo: Ksenia, donna libera e inafferrabile, che incarna la possibilità di fuga – lontano dall’influenza del potere e dal dominio politico. 

Quindici anni dopo, ritiratosi nel silenzio, Baranov accetta di parlare. Ciò che rivela offusca i confini tra verità e finzione, fede e strategia e svela i segreti occulti del regime che ha contribuito a costruire. Il Mago del Cremlino– Le origini di Putin  è una discesa negli oscuri meandri del potere, un racconto in cui ogni parola è parte di un disegno.

Il film è liberamente tratto dal romanzo “Il mago del Cremlino” di Giuliano da Empoli.

DUE PROCURATORI
Di Sergei Loznitsa con Alexander Kuznetsov, Andrey Kazakov
(dramma)

Sinossi – Unione Sovietica, 1937. Migliaia di lettere di detenuti ingiustamente accusati dal regime vengono bruciate in una cella di prigione. Contro ogni previsione, una di queste richieste d’aiuto giunge a destinazione, sulla scrivania del procuratore locale appena nominato, Aleksandr Kornev.

Il giovane Kornev fa del suo meglio per incontrare il prigioniero, vittima di agenti corrotti della polizia segreta, l’NKVD. Bolscevico convinto e integro, il giovane procuratore sospetta una serie di abusi e illegalità. La sua ricerca di giustizia lo porterà fino all’ufficio del Procuratore Generale a Mosca…

Ispirato ad un racconto di Georgy Demidov.

LA GIOIA
Di Nicolangelo Gelormini con Valeria Golino, Saul Nanni, Jasmine Trinca, Francesco Colella
(dramma)

Sinossi – Gioia è un’insegnante di liceo che non ha mai conosciuto l’amore, se non quello opprimente dei genitori, con cui vive ancora. Tra gli studenti della sua scuola c’è Alessio che usa il suo corpo come uno strumento per rimediare qualche centinaio di euro e aiutare sua madre, cassiera in un supermercato.

Tra Alessio e Gioia nasce un legame proibito, fragile e inspiegabilmente necessario per entrambi. Ma il desiderio di un riscatto sociale e umano per Alessio è un veleno silenzioso che gli impedisce di farsi conquistare definitivamente dalla dolcezza disarmante di Gioia.

Così, distrugge tutto e cancella l’unica persona che lo abbia mai amato.

GOAT: SOGNA IN GRANDE
Di Tyree Dillihay, Adam Rosette
(commedia di animazione)

Sinossi – Will, una piccola capra con grandi sogni, all’improvviso ha l’occasione di entrare nella lega professionistica di “pallaruggente”, uno sport ad alto tasso di adrenalina, dominato dagli animali più veloci e feroci del pianeta. I suoi nuovi compagni non sono esattamente entusiasti all’idea di avere una capretta in squadra, ma Will è deciso a cambiare le regole del gioco e dimostrare, una volta per tutte, che anche i “piccoli” sanno lasciare il segno.

Articolo anche su CineAvatar.it

n.d.r. Un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 12 febbraio 2026.

Leave a Comment