I film in uscita al cinema il 19 febbraio: da Il Filo del Ricatto a Rental Family, ecco le novità in sala!

Pronti a scoprire i film in uscita solo al cinema il 19 febbraio 2026? Ecco tutte le trame e i trailer delle novità in sala di questa settimana!

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi al cinema il 19 febbraio 2026.

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 19 FEBBRAIO 2026

MISSIONE SHELTER (in sala dal 18 febbraio)
Di Ric Roman Waugh con Jason Statham, Bodhi Rae BreathNach, Naomi Ackie e Bill Nighy
(azione)

Sinossi – Mason è un uomo solitario e schivo che vive su una remota isola costiera. Quando salva una giovane ragazza da una tempesta mortale, è costretto a uscire dall’isolamento che si è imposto. Quel gesto li trascina in una spirale di azione e pericolo, in cui Mason deve affrontare un passato violento e irrisolto mentre lotta per proteggerla. Ne nasce un viaggio teso e implacabile, dove la sopravvivenza diventa una prova e la redenzione ha un prezzo.

IL FILO DEL RICATTO – DEAD MAN’S WIRE
Di Gus Van Sant con Bill Skarsgård, Al Pacino, Dacre Montgomery
(thriller)

Sinossi – La mattina dell’8 febbraio 1977 Anthony G. “Tony” Kiritsis (Bill Skarsgård) entra nell’ufficio di M. L. Hall (Al Pacino), presidente della Meridian Mortgage Company e prende in ostaggio il figlio Richard (Dacre Montgomery). Tony gli punta alla testa un fucile a canne mozze con una particolarità, collegato al grilletto c’è un dispositivo che, stretto al collo come un cappio, se sfiorato, ucciderà all’istante l’ostaggio.

Le richieste di Tony sono chiare: 5 milioni di dollari, immunità e soprattutto scuse personali…

RENTAL FAMILY
Di Hikari con Brendan Fraser, Takehiro Hira, Mari Yamamoto, Shannon Mahina Gorman e Akira Emoto
(commedia drammatica)

Sinossi – Un attore americano (Brendan Fraser) che fatica a trovare uno scopo nella vita fino a quando non ottiene un lavoro insolito: lavorare per un’agenzia giapponese di “famiglie a noleggio”, dove interpreta ruoli diversi per persone sconosciute.

Man mano che si immerge nel mondo dei suoi clienti, inizia a stringere legami autentici che confondono i confini tra performance e realtà. Affrontando le complessità morali del suo lavoro, ritrova uno scopo e un senso di appartenenza scoprendo la bellezza dei legami umani. 

WHISTLE – IL RICHIAMO DELLA MORTE
Di Corin Hardy con Dafne Keen, Sophie Nélisse, Percy Hynes-White, Nick Frost
(horror)

Sinossi – Un gruppo di liceali scopre un antico oggetto azteco, un fischietto della morte, usato per accompagnare nell’aldilà le anime delle vittime sacrificate. I ragazzi commettono l’errore di suonarlo, inconsapevoli che ascoltare il suo suono raccapricciante significa evocare la Morte stessa, pronta a dar loro la caccia.

DOMANI INTERROGO
Di Umberto Riccioni Carteni con Anna Ferzetti, Fabio Bizzarro, Zoe Massenti, Sara Silvestro
(commedia drammatica)

Sinossi – Una professoressa di inglese terrorizzata dagli studenti, ma convinta del valore educativo fondamentale della scuola, viene assegnata in un liceo difficile, a Rebibbia.

I suoi colleghi hanno perso le speranze di cavare qualcosa dall’ultima classe, quella degli studenti più difficili, ritrosi, un guazzabuglio di melting pot urbano. Tra fumo e famiglie sfasciate, spaccio e primi amori, storie di sesso e rassegnazione, i ragazzi si buttano via giorno dopo giorno, tra canne, telefonini, e preconcetti, convinti che la vita fuori dalla scuola sia solo ostile e a loro preclusa. La professoressa o, meglio, «Pressoré», come la chiamano tutti, ha tre possibilità: scappare come i suoi predecessori, fregarsene o entrare in quella gabbia di leoni disarmata.

Cercando inutilmente di capirli, riuscirà ad entrare nei loro cuori e a dare un senso sia al loro percorso scolastico che alla sua vita di insegnante.

JASTIMARI – IL RIFUGIO
Di Riccardo Cannella con Fabio Troiano, Francesco Foti, Rossella Brescia, Giorgio Colangeli, Maria Amato
(dramma)

Sinossi – Ambientato nelle remote Madonie siciliane, narra la storia di una famiglia isolata la cui vita viene stravolta dall’arrivo inatteso di estranei, rivelando segreti oscuri e scatenando una violenta lotta per la sopravvivenza. 

SCARLET
Di Mamoru Hosoda
(anime)

Sinossi – Scarlet, una principessa guerriera proveniente da un regno medievale devastato dalla guerra, parte per vendicare la morte del padre — ma fallisce, risvegliandosi in una misteriosa dimensione dell’aldilà. Lì incontra un ragazzo dal cuore nobile proveniente dal nostro presente, la cui compassione mette in crisi la sua sete di vendetta. Quando Scarlet si ritrova di nuovo faccia a faccia con l’assassino del padre, dovrà scegliere: aggrapparsi all’odio, oppure scoprire una vita oltre la vendetta.

Articolo anche su CineAvatar.it

n.d.r. Un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 19 febbraio 2026.

Leave a Comment