Mamma, guarda che bello quello con la proboscide blu!“, E’ una frase che non vi aspettereste di sentire nel centro della città, ma le vie e le piazze di Milano saranno popolate fino al 15 novembre da un branco di 80 elefantini, realizzati in vetroresina da artisti e designer di fama mondiale.

Diciamoci subito, e a scanso di equivoci, che una vera mappa per trovare tutti gli elefanti a Milano non esiste: è precisa volontà dell’organizzazione lasciare che i cucciolotti ci sorprendano, sbucando all’improvviso  dopo un incrocio o dietro ad un albero. Una raccolta fotografica completa è quindi virtualmente impossibile, ma noi ci proviamo lo stesso: nella gallery a fine post – in continuo aggiornamento – cercheremo di piazzarne il maggior numero possibile.

I pachidermi andranno all’asta il 22 novembre presso il Palazzo del Ghiaccio per una raccolta fondi destinata a Telethon e ad una organizzazione per la salvaguardia dell’elefante asiatico. Se vi siete innamorati di un cucciolo e ne avete la possibilità, è possibile partecipare all’asta registrandosi sul sito di Elephant Parade

Ed ora, spazio alle immagini. Se volete raccontarci il vostro preferito, i commenti sono come sempre a disposizione!

Condividi