LE COLONNE SONORE DEGLI ANNI OTTANTA, Viaggio nelle musiche da film è la conferenza che si terrà giovedì 15 giugno 2017 presso WOW – SPAZIO FUMETTO.

LE COLONNE SONORE DEGLI ANNI OTTANTA…

Colonne sonore anni ottanta - La copertina di Sound Ciak

La copertina di Sound Ciak

RITORNANO SU MASEDOMANI

Il sodalizio con ColonneSonore.net è uno dei più consolidati di MaSeDomani. Il connubio musica e film, ha fatto breccia nei nostri cuori di cinefili molto facilmente. Nel tempo, abbiamo imparato a conoscere Massimo Privitera attraverso gli eventi a cui ha partecipato e alle chiacchierate fatte insieme. Un giorno, abbiamo deciso di affidargli uno dei nostri Speciali. Aveva carta bianca e lui ci ha stupito con Sound Ciakun approfondimento appassionato, redatto insieme a Roberto Pugliese, dedicato alle note che hanno reso mitiche molte pellicole degli anni ‘80. Perché, siamo onesti, le colonne sonore che hanno accompagnato le avventure dell’archeologo Indiana Jones, quelle dei piccoli impavidi protagonisti dei Goonies e quelle dell’astronave Enterprise, della serie originale Star Trek, hanno contribuito notevolmente a farci amare e non dimenticare quei personaggi.

Il manifesto dell'evento LE COLONNE SONORE DEGLI ANNI OTTANTA

il manifesto dell’evento

CONQUISTANO LA PRIMA SERATA ALLO SPAZIO FUMETTO WOW

A due anni di distanza da quel tuffo nei cult cine-musicali della nostra gioventù, è quindi con gioia che apprendiamo dell’incontro in arrivo presso WOW – Spazio Fumetto di Milano. In occasione della mostra Ottanta Nostalgia, in cartellone fino al 1° ottobre, il Museo dedica una serata a uno degli aspetti che ha reso immortale il cinema hollywoodiano degli anni ‘80: le colonne sonore. E sarà proprio Massimo Privitera ad intrattenere quelli di noi che accorreranno alle ore 21.00 in viale Campania n° 12.

A questo punto avremmo potuto riassumervi il comunicato stampa oppure invitarvi ad andare direttamente sulla pagina ufficiale, qualche clic veloce e avreste trovato tutte le informazioni necessarie, invece abbiamo deciso di coinvolgervi e convincervi a modo nostro.

Vi state chiedendo perché uscire con tutta la famiglia giovedì sera? Quali film non vedrete più con gli stessi occhi? E, soprattutto, quali novità, aneddoti e rarità potrete sfoggiare con gli amici alla prossima rimpatriata? Ve lo racconta direttamente Massimo, raggiunto grazie al supporto di un’inviata molto – molto – speciale (guardate sino in fondo e poi via con gli applausi), che è stato ben felice di soddisfare la nostra (e vostra) curiosità regalandoci qualche intrigante anticipazione e… un finale scoppiettante.

CE LE RACCONTA MASSIMO PRIVITERA

Ci vediamo tra qualche giorno al Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano, nel mentre godetevi la nostra intervista. 

n.d.r.: dopo il video, alcune pagine da conoscere.

Le Colonne Sonore Anni Ottanta

LINK UTILI

Come arrivare al Museo? Andate qua: www.museowow.it
Siete alla ricerca di informazioni sulla mostra Ottanta Nostalgia? Esplorate qui
Volete scaricare Sound Ciak, perché non potete più vivere senza? Fate clic qui e buona lettura!  

Vissia Menza

Condividi