///IL BELLO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: i film in uscita il 25 ottobre

IL BELLO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: i film in uscita il 25 ottobre

By |2018-11-28T23:27:40+00:00ottobre 24, 2018|Cinema, Uscite della settimana|

bbc film in uscita al cinema

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 25 OTTOBRE

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con “Il Bello, Il Brutto, Il Cattivo”, la rubrica dinamica e veloce per guidarvi alla scoperta dei film più significativi e delle novità cinematografiche del momento.

HALLOWEEN
di David Gordon Green con Jamie Lee Curtis, Andi Matichak, Judy Greer, Virginia Gardner, Nick Castle, Will Patton, Miles Robbins, Omar J. Dorsey, Toby Huss, Haluk Bilginer, Rhian Rees, Jefferson Hall, Dylan Arnold
(horror)

Sinossi ufficiale: Jamie Lee Curtis torna all’iconico ruolo di Laurie Strode, che giunge allo scontro finale con Michael Myers, l’uomo mascherato che le ha dato la caccia da quando era sfuggita per un soffio alla carneficina della notte di Halloween avvenuta quattro decenni prima.

HALLOWEEN – Trailer italiano ufficiale

7 SCONOSCIUTI A EL ROYALE
di Drew Goddard con Chris Hemsworth, Dakota Johnson, Jeff Bridges, Nick Offerman, Cailee Spaeny, Jon Hamm, Cynthia Erivo, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Mark O’Brien
(thriller)

Sinossi ufficiale: sette estranei, ognuno con un passato da nascondere e un segreto da proteggere, si incontrano all’El Royale sul lago Tahoe, un misterioso e fatiscente hotel al confine tra California e Nevada. La notte del loro incontro sarà un momento decisivo: tutti avranno un’ultima, fatidica possibilità di redenzione.

7 Sconosciuti a El Royale | Trailer Ufficiale HD (Redband) | 20th Century Fox 2018

DISOBEDIENCE
di Sebastián Lelio con Rachel McAdams, Rachel Weisz, Alessandro Nivola, Anton Lesser, Nicholas Woodeson, Cara Horgan, Allan Corduner
(drammatico, sentimentale)

Sinossi ufficiale: ambientato nella comunità ebraica ortodossa della Londra contemporanea, il film racconta la storia di Ronit (Rachel Weisz), emancipata e anticonformista, che torna a casa per i funerali del padre. Lì troverà Esti (Rachel McAdams), con cui ha avuto un amore giovanile, ora sposata con suo cugino. Tra le due donne si riaccende una passione proibita.

DISOBEDIENCE – Trailer Italiano Ufficiale

LA DONNA DELLO SCRITTORE
di Christian Petzold con Franz Rogowski, Paula Beer, Godehard Giese, Maryam Zaree, Barbara Auer, Matthias Brandt, Sebastian Hülk, Emilie De Preissac, Antoine Oppenheim
(drammatico)

Sinossi ufficiale: La donna dello scrittore è tratto dal romanzo “Transito” di Anna Seghers, scritto a Marsiglia nel 1942. Utilizzando uno strabiliante parallelismo tra i fatti storici del passato e la Marsiglia dei giorni nostri, Petzold racconta la storia di un grande amore impossibile fra la fuga, l’esilio e il desiderio di raggiungere un luogo che possiamo chiamare casa. Le truppe tedesche sono alle porte di Parigi. Georg, un rifugiato tedesco fugge a Marsiglia appena in tempo. Il suo bagaglio contiene i documenti di uno scrittore di nome Weidel, che si è tolto la vita per paura delle persecuzioni. Questi documenti comprendono un manoscritto, alcune lettere e l’assicurazione dell’ambasciata messicana per un visto. Per poter ottenere uno dei pochi passaggi disponibili in nave Georg assume l’identità di Weidel e memorizza tutte le informazioni contenute nei documenti. Sprofonda nella esistenza a metà di chi è in fuga: chiacchiera con i rifugiati nei corridoi di un piccolo hotel, nei consolati, nei caffè e nei bar lungo il porto. Il suo unico amico è Driss, figlio del compianto Heinz, morto mentre cercava di fuggire. Tutto è destinato a cambiare quando Georg incontra Marie, una donna misteriosa di cui si innamora.

LA DONNA DELLO SCRITTORE – Trailer ufficiale italiano

EUFORIA
di Valeria Golino con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Jasmine Trinca, Andrea Germani, Marzia Ubaldi
(drammatico)

Sinossi ufficiale: Matteo (Riccardo Scamarcio) è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore (Valerio Mastandrea) vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra. Sono due persone all’apparenza lontanissime. La vita però li obbliga a riavvicinarsi e una situazione difficile diventa per i due fratelli l’occasione per conoscersi e scoprirsi, in un vortice di fragilità ed euforia.

EUFORIA (2018) di Valeria Golino – Trailer Ufficiale HD

THE REUNION
di Anna Odell con Anna Odell, Anders Berg, Robert Fransson, Sandra Andreis, Rikard Svensson, Niklas Engdahl, Sanna Krepper, Sara Karlsdotter, Christopher Wollter, Minna Treutiger, Malin Vulcano, Erik Ehn
(drammatico)

Sinossi ufficiale: non sentirsi a proprio agio tra gente con cui si sono condivisi molti anni, e che non si è vista da lungo tempo. Succede ad Anna, una performance artist svedese, in “The Reunion”: una riunione di classe dove non tutto scorre liscio…

THE REUNION di Anna Odell | Dal 25 ottobre al cinema

ANGEL FACE
di Vanessa Filho con Marion Cotillard, Alban Lenoir, Amélie Daure, Ayline Aksoy-Etaix, Nade Dieu, Stephane Rideau, Stefano Cassetti
(drammatico)

Sinossi ufficiale: Elli di 8 anni e sua madre, Marlène, vivono in una piccola città della Costa Azzurra, si comportano in modo strano per alleviare la noia e nascondersi dai servizi sociali. Quando Marlène cede a un’altra notte di eccessi, sceglie di lasciare Elli per un uomo che ha appena incontrato. La bambina deve affrontare i demoni di sua madre per riaverla con sé.

Angel Face – trailer 90''

UNO DI FAMIGLIA
di Alessio Maria Federici con Pietro Sermonti, Lucia Ocone, Nino Frassica, Sarah Felberbaum, Moisè Curia, Neri Marcorè, Alan Cappelli Goetz, Giampiero Judica, Emanuele Cerman, Eleonora Albrecht
(commedia)

Sinossi ufficiale: Luca (Pietro Sermonti), quarantatreenne mite e sornione, sbarca il lunario insegnando dizione. Un giorno, per caso, salva la vita al suo allievo Mario (Moisè Curia), un giovane desideroso di fare l’attore a cui va corretta l’inflessione dialettale. Ad insaputa di Luca però, il ragazzo è il rampollo di una potente famiglia malavitosa calabrese: i SERRANÒ, ora in debito con lui! Come un fulmine a ciel sereno nella sua vita e in quella della fidanzata Regina (Sarah Felberbaum), irrompono la spietata Zia Angela detta “Della Morte” (Lucia Ocone) ed il capo “fammigghia” Peppino Serranò (Nino Frassica)… l’uomo a cui nessuno può dire di no! Fraintendimenti e avvenimenti tragicomici si susseguiranno nella storia coinvolgendo amici, conoscenti e nemici di Luca… ognuno a suo modo se la vedrà con i vari componenti del colorito nucleo malavitoso… perchè non sempre è un vantaggio essere “uno di famiglia”.

Uno di Famiglia – Trailer Ufficiale

TERROR TAKE AWAY
di Alberto Bogo con Roberto Serpi, Fabrizio Zanello, Fiorenza Pieri, Alessia Sala
(horror, commedia)

Sinossi ufficiale: Terence Parode, un imprenditore senza scrupoli inventore della catena Tinto’s Pizza, organizza un delirante gioco al quale partecipano 5 ragazzi scelti a caso in tutta Italia: il vincitore otterrà un posto di lavoro a tempo indeterminato.
Terence si è arricchito speculando su una leggenda metropolitana che riguarda Max, il portapizze assassino. Il passato però tornerà per fare i conti con tutti: Max non è solo una leggenda metropolitana, ma un folle serial killer assetato di sangue, pronto a fare una strage all’interno dell’enorme villa del ricco imprenditore…

Terror Take Away – La prima commedia Horror Italiana (2018) – OFFICIAL Trailer

ACHILLE TARALLO
di Antonio Capuano con Biagio Izzo, Ascanio Celestini, Tony Tammaro
(commedia)

Sinossi ufficiale: i protagonisti di questa allegra commedia dal sapore tutto napoletano, sono Achille e Cafè, cantanti di scarso talento di un repertorio detto “Tamarro Italiano” e…un terzo, Pennabic, loro manager. Leader del gruppo è Achille, l’unico ad avere un lavoro vero: fa’ l’autista all’ANM. É sposato e padre di tre figli. Abitano in un quartiere popolare, nella zona Ovest della città, fondale e co-protagonista della storia. Ma la vera “ouverture” di tutta l’opera lirica, è la dipartita di Tarallo Ezio, padre di Achille. Pochi giorni dopo, compare, silenziosa e leggera, Kira, giovane e bionda badante bielorussa. E a questo punto vi potete immaginare già, quasi tutto lo spettacolo….

ACHILLE TARALLO Trailer Ufficiale – dal 25 ottobre al cinema

FAHRENHEIT 11/9 (al cinema solo il 22, 23 e 24 ottobre)
di Michael Moore
(documentario)

Sinossi ufficiale: uno sguardo provocatorio e sarcastico sull’epoca in cui viviamo. Dopo Fahrenheit 9/11, il vincitore della Palma d’Oro Michael Moore sposta la sua attenzione su un’altra significativa data, il 9 novembre 2016, giorno in cui Donald Trump è stato eletto 45esimo Presidente degli Stati Uniti. L’ultimo documentario di Michael Moore è un affresco liberale e anticonservatore che non prende di mira solo l’amministrazione degli Stati Uniti, ma anche le politiche dei Democratici e dei Repubblicani che hanno portato all’attuale situazione politica.

Fahrenheit 11/9 | Trailer Ufficiale Italiano

KLIMT & SCHIELE. EROS E PSICHE (al cinema solo il 22, 23 e 24 ottobre)
di Michele Mally
(documentario)

Sinossi ufficiale: 1918, Vienna, cuore della Mitteleuropa. Un’epoca dorata al tramonto e due giganti dell’arte, Klimt & Schiele.

Klimt & Schiele. Eros e psiche: Al cinema 22-23-24 ottobre

UP&DOWN – UN FILM NORMALE
di Paolo Ruffini
(documentario)

Sinossi ufficiale: un film normale è uno splendido ossimoro. Un film, esattamente come la vita, non sarà normale, mai. Per fortuna.

"Up&Down, un film normale" – Trailer Ufficiale

PALLADIO – THE POWER OF ARCHITECTURE (al cinema dal 22 ottobre)
di Giacomo Gatti
(documentario)

Sinossi ufficiale: il film svela i segreti delle opere originali di Andrea Palladio, attraverso interviste esclusive con architetti e proprietari di Ville. Studiosi e professori rendono una testimonianza rara che sicuramente stimolerà l’interesse degli appassionati di architettura e del pubblico in generale. Un’esplorazione che esamina come questi codici estetici siano venuti a rappresentare il Potere ovunque, in ogni Città, in ogni Paese.

THIS IS MANESKIN (evento unico il 24 ottobre)
di YouNuts
(documentario, musicale)

Sinossi ufficiale: i Måneskin raccontano i Måneskin: un film a quattro voci e otto mani in cui i ragazzi, non ancora ventenni, si presentano, si rivelano, si mettono in scena per raccontare la propria personalità, tra esperienze, sogni, conflitti e la spasmodica voglia di esprimersi attraverso la musica per dimostrare chi sono. Hanno scelto di farlo in un periodo cruciale della loro ancora breve carriera, durante la genesi del primo disco d’inediti. Lontano dai riflettori ma al centro della pressione creativa delle aspettative che il mondo della musica riversa su di loro: dalle selezioni di X Factor al primo tour, il documentario segue i componenti della band nelle fasi più delicate del lavoro creativo e mentre stringono in modo insolubile i loro rapporti di amicizia e imparano a mantenere in equilibrio i ritmi professionali serrati e la vita da adolescenti, trovando il tempo anche per la famiglia e gli amici di sempre. Un collage mai realizzato prima d’ora, con un montato unico nel suo genere che ripercorre la vita artistica dei Måneskin, per comprenderne le emozioni, le tensioni e il talento in modo inedito e sorprendente.

THIS IS MÅNESKIN – EVENTO UNICO | Trailer Ufficiale 60"

BAFFO & BISCOTTO – MISSIONE SPAZIALE
di Victor Azeev
(animazione)

Sinossi ufficiale: Biscotto è un castoro molto preciso e abitudinario. Fa esercizi ogni mattina, lavora nel suo giardino e prepara pane e miele per gli abitanti del bosco. La sua vita, però, cambia totalmente quando Baffo, un dinamico gatto, si trasferisce a vivere con lui. Baffo non si riposa mai ed è sempre alla ricerca di nuove avventure. Sarà accontentato! Un giorno, infatti, una piccola nave spaziale atterra vicino a casa loro. Ne fuoriescono tre piccoli esseri, Zaca, Zic e Zuc, in fuga da un gruppo di pericolosi alieni, gli Sgraffignani, che intendono catturare ogni specie animale e portarla nel loro zoo spaziale. Ora Baffo e Biscotto sono in missione: dovranno salvare i piccoli alieni e tutti gli amici del bosco dalle gringfie degli Sgraffingnani!

Baffo & Biscotto – Missione spaziale. Trailer italiano ufficiale

MINICUCCIOLI – LE QUATTRO STAGIONI
di Sergio Manfio
(animazione)

Sinossi ufficiale: la gattina Olly, il cagnolino Portatile, la paperella Diva, il coniglietto Cilindro, il pulcino Senzanome e il ranocchio Pio: sono i protagonisti di questo irresistibile, divertente film destinato a un pubblico di bambini. La storia, concepita in quattro parti – le stagioni – per facilitare la comprensione da parte dei piccoli spettatori, descrive il modo in cui l’alternarsi delle stagioni nel corso dell’anno porta dei mutamenti nel parco giochi, con effetti visibili su piante e animali e influenzando anche gli stati d’animo dei Mini Cuccioli. Seguiremo quindi i sei piccoli amici durante le loro lunghe giornate di gioco, e insieme a loro ci stupiremo per i cambiamenti climatici che il parco vivrà, scopriremo cosa inventeranno per passare il tempo, facendo amicizia con altri animali, imparando a superare alcune paure e gli inevitabili bisticci che possono sorgere tra loro. Nel film ci sono anche brevi divertenti intermezzi comici in cui il coniglietto Cilindro si esibisce in strampalati numeri da circo. Siete pronti?

MINI CUCCIOLI – LE QUATTRO STAGIONI | Trailer ufficiale

 

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in uscita
Shares

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi