Alla scoperta dello spettacolo ALIS Christmas Gala al Teatro della Luna di Milano dal 20 al 26 dicembre 2018.

il cast di ALIS Christmas Gala - Photo: Le Cirque WTP

il cast di ALIS Christmas Gala – Photo: Le Cirque WTP

Emozionante, unico, esilarante, spettacolare: sono infiniti gli aggettivi per descrivere questo show, sul palco del Teatro della Luna dal 20 al 26 dicembre. 

Emozionante perché in scena si esibiscono le stelle mondiali (tra cui artisti italiani) del Nouveau Cirque e del Cirque du Soleil che insieme costituiscono le Cirque World’s Top Performer. 
Unico perchè Alis Christmas Gala è stato applaudito da oltre 130 mila spettatori.
Esilarante perché lo spettatore è trasportato in un viaggio magico alla scoperta delle qualità umane. 
E spettacolare perché attraverso la fiaba di Alice nel paese delle Meraviglie tutto diventa emozione e risate, sorprese ed effetti speciali.

Uno show che diverte grandi e piccini e lascia con il fiato sospeso: moltissimi i numeri mozzafiato a partire dal duo Waz’O, già applauditissimo nel Cirque deu Soleil, che volteggia e piroetta come se avesse le ali, e il Duo Lyrical Lyra di spericolati e sensuali acrobati.

il Duo Lyrical Lyra in ALIS Christmas Gala - Photo: Le Cirque WTP

i Duo Lyrical Lyra in ALIS Christmas Gala – Photo: Le Cirque WTP

Ci aveva già fatto emozionare con la Ruota Cyr, l’applauditissima e talentuosa Valerie Inertie: qui, per il Christmas Galà si esibisce con l’italiano Andrea Cerrato, ballerino formatosi alla Scuola di Circo di Torino, scelto tra moltissimi candidati. Un duo incredibile che ha realizzato per la prima volta un numero davvero pazzesco.

Ma le soprese in questo show sono costanti, dall’inizio alla fine: c’è Viktor Kee, acrobata e giocoliere, un grandissimo nella sua arte di stare in equilibrio; Yves Decoste con il numero “Hand to Hand” che esegue con Delphine Cezard (foto sotto); e Lili Chao Rigolo che incanta con una piuma e rami di palma.

Anatoliy Zalevskyy, proclamato tra i migliori artisti in assoluto, sorprende ed emoziona: la sua capacità tecnica si fonde con la sua eleganza espressiva, rendendolo un artista unico e apprezzato.

Yves Decoste e Delphine Cezard in un momento di ALIS Christmas Gala - Photo: Le Cirque WTP

un’immagine di ALIS Christmas Gala: Yves Decoste e Delphine Cezard in Hand to Hand – Photo: Le Cirque WTP

Si fanno chiamare I-Team: si tratta di due artisti TrampoWall, che si esibiscono combinando lo sport con l’arte circense. Il risultato è spettacolare e acrobatico (potete farvene un’idea tra poche righe).

Le più giovani artiste del cast sono Ulziibuyan Mergen: scoperta già a 11 anni, ha un corpo plastico, capace di contorcersi e di rimanere in equilibrio sulle mani. Non poteva non entrare a far parte di questo show. Asia Tromler, infine, con occhi bendati, avvolta in tessuti aerei ci terrà con il naso all’insù per tutta la durante del suo numero…a nove metri d’altezza. Sospesa… come il fiato dello spettatore!

Due ancora gli italiani: Pippo Crotti, attore, comico, lo abbiamo già visto al cinema e alla tv; e Onofrio Colucci, in scena come Maestro di Cerimonia, è direttore artistico di ALIS Christmas Gala.

un momento di ALIS Christmas Gala con gli I Team - Photo: Le Cirque WTP

gli I Team in ALIS Christmas Gala – Photo: Le Cirque WTP

Le musiche sono italiane perché portano la firma di La Femme Piege. Sul palco, inoltre, due artisti che si esibiscono dal vivo: Guilhem Desq che suona la gironda, uno strumento millenario, e Rose Winebrenner.

Altri italiani tra questi artisti internazionali: Ugo Nespolo firma le scenografie e Alessandro Verazzi ridisegna luci ed effetti speciali.

Emozionante, unico, esilarante, spettacolare… dal 20 al 26 dicembre al Teatro della Luna di Milano (Assago).

E tu?
Hai mai provato la magia di uno spettacolo così?

Sarah Pellizzari Rabolini

LE CIRQUE WORLD'S TOP PERFORMERS – ALIS || Dal 20 al 26 dicembre

INFORMAZIONI UTILI
ALIS Christmas Gala con la direzione artistica di Onofrio Colucci

20 – 26 dicembre 2018 
Teatro della Luna, via G. di Vittorio, 6 – Assago (MI)
Contatti, mappe e news sul sito del teatro www.teatrodellaluna.com
Biglietti e approfondimenti sul tour sul sito www.alisticket.it

 

Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa
Immagine di copertina: Guilhem Desq in un momento dello show © Le Cirque WTP
Condividi
  • 41
    Shares
  • 41
    Shares