Il 9 agosto l’attrice britannica Emma Thompson ha tenuto una conversazione col pubblico del Festival: ecco le foto!

Emma Thompson in conversazione col pubblico di Locarno © Tosi Photography.

Quest’anno il Locarno Film Festival ha celebrato una delle voci più autentiche e autorevoli del cinema contemporaneo: la straordinaria Emma Thompson. L’attrice, sceneggiatrice e attivista britannica, vincitrice di due premi Oscar, è stata insignita del prestigioso Leopard Club Award, un riconoscimento che sottolinea non solo il suo talento multiforme, ma anche la sua statura di artista a tutto tondo.

L’arrivo della Thompson a Locarno ha scatenato un’ondata di entusiasmo palpabile. Con la sua consueta verve e una sincerità disarmante, si è concessa al pubblico in una conversazione pubblica che resterà a lungo impressa nella memoria. Oltre a ripercorrere i momenti salienti di una carriera che spazia da capolavori d’epoca a commedie moderne, ha parlato apertamente del suo impegno sociale, del ruolo delle donne nell’industria cinematografica e di aneddoti esilaranti e inaspettati, come la sua surreale interazione con Donald Trump. Ha persino espresso il suo affetto per il festival in un perfetto italiano, conquistando definitivamente il cuore del pubblico.

Le nostre foto hanno cercato di catturare un po’ dell’energia e della personalità di questa icona del cinema, offrendo uno sguardo ravvicinato a un incontro indimenticabile tra una grande artista e il suo pubblico.

Come di consueto, un clic sull’immagine per passare allo slideshow e premere esc per tornare alle miniature.

Vi ricordiamo che le immagini dal Locarno Film Festival 2025 sono © Tosi Photography. Un clic QUI se volete essere messi in contatto con l’autore.

n.d.r. Le foto degli altri ospiti del LFF 78 sono sulla pagina del nostro Speciale