Cosa vedere in tv questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in chiaro dal 18 al 24 agosto 2025!

I migliori film in tv dal 18 al 24 agosto 2025!

Cosa vedere in prime time sui canali in chiaro le prossime sere? Ecco la nostra selezione dei migliori film in tv dal 18 al 24 agosto 2025!

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME TV DAL 18 AL 24 AGOSTO 2025

LUNEDÌ 18 AGOSTO alle ore 21.15 su Rai 3

IL GATTOPARDO
di Luchino Visconti con Burt Lancaster, Alain Delon, Claudia Cardinale, Rina Morelli, Paolo Stoppa, Romolo Valli, Lucilla Morlacchi, Ottavia Piccolo, Pierre Clémenti, Serge Reggiani, Terence Hill, Giuliano Gemma
(drammatico, storico)

Sinossi – Nel 1860, Garibaldi sbarca in Sicilia e il principe Fabrizio Salina assiste – più da testimone che da protagonista – ai cambiamenti che ne conseguono.

Nonostante la minaccia della guerra, il principe e la sua famiglia si trasferiscono nella residenza di campagna, a Donnafugata, dove il nipote prediletto, Tancredi, si innamora di Angelica, la figlia del sindaco, esponente della nuova e rapace borghesia.

Tancredi partecipa anche all’impresa dei garibaldini e si distingue nella battaglia di Palermo. L’unione di Angelica e Tancredi, simbolo vivente del passaggio di potere tra la nobiltà latifondista e la borghesia mercantile, viene ufficializzata durante un grande ballo che si tiene nella sontuosa residenza principesca.

il Gattopardo (film 1963) TRAILER ITALIANO

MARTEDÌ 19 AGOSTO alle ore 21.00 su Cine34

MATRIMONIO ALLE BAHAMAS
di Claudio Risi con Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Enzo Salvi, Lucrezia Piaggio, Biagio Izzo, Bruno Arena, Max Cavallari, Loredana De Nardis, Valentina Idini, Lodovica Mairè Rogati, Donald French, Victoria Silvstedt
(commedia)

Sinossi – Mentre studia a Miami, Valentina si innamora di Bob, rampollo di una famiglia di finanzieri. I due decidono di sposarsi alle Bahamas, ma oltre ai preparativi devono pensare ai rapporti spinosi tra i futuri consuoceri: gli snob italo-americani di Bob e la classica famiglia media del tassista Cristoforo Colombo, padre di Valentina. Le distanze di classe creeranno non pochi problemi ai piccioncini.

matrimonio alle bahamas trailer ita

MERCOLEDÌ 20 AGOSTO alle ore 21.00 su Iris

PROPOSTA INDECENTE
di Adrian Lyne e Robert Redford, Demi Moore, Woody Harrelson, Oliver Platt, Seymour Cassel
(drammatico, sentimentale)

Sinossi – Diana (Demi Moore) e David Murphy sono due sposini molto innamorati e molto indebitati. John Gage (Robert Redford), maturo, affascinante e cinico miliardario, conosce il loro punto debole e offre alla coppia un milione di dollari in cambio di una sola notte con Diana. Qualche tentennamento, poi la capitolazione. Dopo, però, lei prova risentimento per il marito e chiede il divorzio.

David capisce l’errore… Tutta l’abilità ruffiana di Lyne, dopo i successi di “Nove settimane e mezzo” e “Attrazione fatale”, stavolta è al servizio di una storia non solo “prude”, ma grondante sentimentalismo. Ipocrisia e banalità dei personaggi, a tratti, raggiungono il sublime.

Indecent Proposal (1993) Official Trailer #1 - Demi Moore Movie HD

GIOVEDÌ 21 AGOSTO alle ore 21.00 su Cine34

PICCOLO GRANDE AMORE
di Carlo Vanzina con Barbara Snellenburg, Raoul Bova, Daniele Falleri, Paul Freeman, Sarah Alexander, Alessio Avenali, Adam Barker, Tilly Blackwood, Bettina Giovannini, Godfrey James, Jason Morell
(commedia)

Sinossi – Nel Lichtenhaus, staterello sull’orlo della bancarotta, si decide di fare sposare la ribelle principessa Sofia con l’erede al trono di un altrettanto improbabile regno confinante. Sofia però fugge per una vacanza in Sardegna dove conosce un aitante istruttore di surf e se ne innamora. Nel frattempo un cortigiano, che sta tramando per trasformare lo staterello in un casinò, fa rapire la ragazza.

Piccolo grande amore - Trailer

VENERDÌ 22 AGOSTO alle 21.30 in 1^ TV su Rai 1

ERA ORA
di Alessandro Aronadio con Edoardo Leo, Barbara Ronchi, Francesca Cavallin, Andrea Purgatori, Mario Sgueglia, Massimo Wertmüller, Raz Degan
(commedia, sentimentale)

Sinossi – Dante ha un bellissimo rapporto con la fidanzata Alice ma ne ha uno davvero pessimo con il tempo. Assorbito da mille impegni, arriva sempre in ritardo e ha l’impressione che la sua vita stia scorrendo troppo velocemente. Il giorno in cui compie quarant’anni quell’impressione diventa incredibilmente realtà. Da quel momento Dante si ritrova a saltare in avanti di anno in anno, senza avere più controllo della sua vita.

Era Ora | Trailer Ufficiale | Netflix Italia

SABATO 23 AGOSTO alle 21.30 su Italia 1

INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO
di Steven Spielberg con Harrison Ford, Karen Allen, Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone, Jim Broadbent, Joel Stoffer
(azione, avventura)

Sinossi – Siamo nel 1957, in piena Guerra Fredda. Indiana Jones e il suo assistente Mac sono appena scampati a un poco amichevole incontro con le spie sovietiche quando fanno ritorno al Marshall College, dove Jones ha la sua cattedra.

Le notizie che trovano ad accoglierli non sono affatto buone: il governo americano sospetta infatti Jones di essere in combutta con i russi ed è intenzionato a farlo licenziare dall’università. Tuttavia si apre una prospettiva grazie all’incontro con il giovane Mutt, che chiede a Indiana di accompagnarlo in una pericolosa e poco chiara missione alla ricerca di un oggetto leggendario: il Teschio di Cristallo di Akator, intorno al quale si intrecciano miti e superstizioni.

I due si recano così in Perù dove dovranno affrontare numerose peripezie, complicate dal fatto che anche i sovietici, capeggiati dalla glaciale spia Irina Spalko, sono alla ricerca del prezioso reperto.

INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO (2008) | Trailer italiano

DOMENICA 24 AGOSTO alle ore 21.00 su Cine34

RIMINI RIMINI
di Sergio Corbucci con Laura Antonelli, Elvire Audray, Eleonora Brigliadori, Paolo Bonacelli, Jerry Calà, Serena Grandi, Sylva Koscina, Maurizio Micheli, Andrea Roncato, Paolo Villaggio, Sabrina Ferilli
(commedia)

Sinossi – Sul palcoscenico dell’estate romagnola sfilano i più disparati tipi da spiaggia che animano le vicissitudini più grossolane. C’è lo spregiudicato Jerry Calà, che al riccone in yacht spaccia come moglie una prostituta. C’è l’affascinante divorziata Brigliadori che, nonostante la disponibilità, non riesce a “concludere”.

C’è Laura Antonelli, macellaia immusonita e circondata da terribili fratelli, e c’è Maurizio Micheli che, malgrado gli sforzi, non riesce a strapparle un sorriso. Proprio quest’ultimo è l’episodio migliore, con Micheli che canta “Champagne” e fa la “carriola”.

Inizio Film - Rimini Rimini (1987) Righeira - HQ Audio

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 18 al 24 agosto 2025.