Cosa vedere in tv questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in chiaro dal 1° al 7 settembre 2025!

Cosa vedere in prime time sui canali in chiaro le prossime sere? Ecco la nostra selezione dei migliori film in tv dal 1° al 7 settembre 2025!
I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME TV DAL 1° AL 7 SETTEMBRE 2025
LUNEDÌ 1° SETTEMBRE alle 21.00 su 27 TwentySeven
PROVA A PRENDERMI
di Steven Spielberg con Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken, Martin Sheen, Nathalie Baye, Amy Adams, James Brolin, Jennifer Garner, Ellen Pompeo, Elizabeth Banks
(thriller, drammatico, biografico)
Sinossi – Un agente dell’FBI è sulle tracce di un giovane artista del travestimento, che è riuscito ad estorcere più di sei milioni di dollari in varie frodi, impersonando di volta in volta un personaggio diverso.
- Leggi anche la recensione del film Il ponte delle spie di Steven Spielberg
MARTEDÌ 2 SETTEMBRE alle 21.00 su Cine34
BENTORNATO PRESIDENTE
di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi con Claudio Bisio, Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Fabio Morici, Massimo Popolizio, Cesare Bocci
(commedia)
Sinossi – Giuseppe Garibaldi, detto Peppino, ruspante campagnolo datosi alla vita agreste dopo una bizzarra esperienza come Presidente della Repubblica, viene chiamato a Roma per svolgere il ruolo di Presidente del Consiglio.
MERCOLEDÌ 3 SETTEMBRE alle 21.00 in 1^TV su Iris
DON’T WORRY DARLING
di Olivia Wilde con Florence Pugh, Harry Styles, Olivia Wilde, Chris Pine, Gemma Chan, Nick Kroll, Douglas Smith, KiKi Layne, Timothy Simons, Kate Berlant, Asif Ali
(thriller)
Sinossi – Alice (Pugh) e Jack (Styles) hanno la fortuna di vivere nella comunità idealizzata di Victory, la città realizzata da un’azienda sperimentale che ospita, assieme alle loro famiglie, gli uomini che lavorano al progetto top-secret Victory. L’ottimismo sociale degli anni ’50 sposato dal loro amministratore delegato, Frank (Pine) – a metà tra un uomo d’azienda visionario ed un life coach motivazionale – fissa ogni aspetto della vita quotidiana di questo luogo utopico nel mezzo del deserto.
Mentre i mariti trascorrono ogni giorno all’interno del quartier generale del Victory Project lavorando allo “sviluppo di materiali innovativi”, le loro mogli, inclusa l’elegante partner di Frank, Shelley (Chan), passano il tempo a godersi la bellezza, il lusso e la dissolutezza della loro comunità. La vita è perfetta, ed ogni esigenza dei residenti viene soddisfatta dall’azienda. Tutto ciò che viene chiesto in cambio è discrezione e impegno incondizionato per la causa del progetto Victory.
Quando però iniziano ad apparire delle crepe nella loro vita idilliaca che rivelano qualcosa di sinistro sotto l’attraente facciata, Alice non può fare a meno di chiedersi esattamente cosa stiano facendo alla Victory e perché. Quanto sarà disposta a perdere Alice per far emergere cosa sta realmente accadendo in questo paradiso?
- Leggi anche la recensione di DON’T WORRY DARLING su CineAvatar.it
GIOVEDÌ 4 SETTEMBRE alle 21.30 in 1^TV su Rai 2
HYPNOTIC
di Robert Rodriguez con Ben Affleck, Alice Braga, JD Pardo, Hala Finley, Dayo Okeniyi, Jeff Fahey, Jackie Earle Haley, William Fichtner
(azione, thriller)
Sinossi – Determinato a ritrovare la figlia scomparsa, un detective si ritrova coinvolto in una spirale di crimini che sconvolgono la sua realtà. Aiutato da una sensitiva di talento, insegue e viene inseguito da un pericoloso spettro.
VENERDÌ 5 SETTEMBRE alle 21.30 in 1^TV su Rai 3
THE SON
di Florian Zeller con Hugh Jackman, Laura Dern, Vanessa Kirby, Zen McGrath, Hugh Quarshie, Anthony Hopkins, Danielle Lewis, William Hope
(drammatico)
Sinossi – Sono passati due anni dal divorzio dei suoi genitori, ma il diciassettenne Nicholas non è riuscito ancora ad andare avanti. Il suo male di vivere diventa costante e, per sentirsi meglio, non gli rimane che rifugiarsi nei ricordi felici dell’infanzia.
Decide così di trasferirsi dal padre, Peter, che nonostante i numerosi sforzi di aggiustare la situazione, deve fare i conti con una nuova vita, una nuova famiglia e una impegnativa carriera politica. Qual è il confine tra ciò che è meglio per noi e le responsabilità che abbiamo verso gli altri e verso i nostri figli?
SABATO 6 SETTEMBRE alle 21.30 su Rete 4
VI PRESENTO JOE BLACK
di Martin Brest con Brad Pitt, Claire Forlani, Anthony Hopkins, Marcia Gay Harden, Jeffrey Tambor, Jake Weber, David S. Howard
(sentimentale)
Sinossi – Bill Parrish ha tutto quello che un uomo può desiderare dalla vita: successo, salute, potere e una bellissima figlia. Il giorno del suo sessantacinquesimo compleanno riceve la visita di uno straniero, Joe Black, che gli rivela di essere la morte.
DOMENICA 7 SETTEMBRE alle 21.00 su Cine34
UN’ESTATE AL MARE
di Carlo Vanzina con Lino Banfi, Enrico Brignano, Nancy Brilli, Massimo Ceccherini, Anna Falchi, Ezio Greggio, Biagio Izzo, Marisa Jara, Gigi Proietti, Enzo Salvi, Alena Seredova, Victoria Silvstedt, Maurizio Micheli, Alessandro Paci, Riccardo Rossi, Paola Minaccioni
(commedia)
Sinossi – Una serie di divertenti e piccanti episodi raccontano storie di vacanze, sole, mare, amori e tradimenti sulle più famose spiagge italiane: Capri, Ischia, Porto Rotondo, Forte dei Marmi, San Felice Circeo, Peschici.
Un emigrante torna al paesello d’origine per salvare il proprio onore, i tifosi fiorentini cercano di portare alla squadra un noto calciatore, un padre si inventa una vita fasulla per far colpo sul figlio, una cantante lirica scarica il proprio marito, un doppiatore affronta il palco.
n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 1° al 7 settembre 2025.
Appassionato di Star Wars e cultore della settima arte, conoscitore del western italiano e del cinema tricolore, sempre aggiornato sulle ultime cine-frontiere e produzioni internazionali (con predilezione per l’Oriente), Andrea è il fondatore del portale CineAvatar.it
Scrivi un commento