Cosa vedere in tv questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in chiaro dal 5 all’11 gennaio 2026!

Cosa vedere in prime time sui canali in chiaro le prossime sere? Ecco la nostra selezione dei migliori film in tv dal 5 gennaio al 12 gennaio 2026.

Cosa vedere in prime time sui canali in chiaro le prossime sere? Ecco la nostra selezione dei migliori film in tv dal 5 gennaio al 12 gennaio 2026.

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica Stasera in TV i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME TV DAL 5 ALL’11 GENNAIO 2026

LUNEDÌ 5 GENNAIO alle 21:00 su Cine34

CHI HA INCASTRATO BABBO NATALE?
di Alessandro Siani con Alessandro Siani, Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Leigh Gill, Sara Ciocca, Diletta Leotta, Kai Portman
(commedia)

Sinossi – La Wonderfast, azienda di consegne online più potente del mondo, domina il mercato per tutto l’anno tranne a Natale. Per far fallire Babbo Natale, assoldano il capo dei suoi elfi, convincendolo ad infiltrare nella sua fabbrica un nuovo manager: Genny Catalano, conosciuto come il “re dei pacchi”.

In realtà i pacchi in questione non sono i doni natalizi quanto piuttosto i famigerati “pacchi”. Genny, infatti, è un volgare truffatore che vive di espedienti coadiuvato da Checco, un piccolo scugnizzo di 8 anni. L’arrivo della coppia al Polo Nord darà vita ad una serie di guai ma alla fine, complice l’improbabile contaminazione reciproca che nasce tra Genny e Babbo Natale e l’inaspettato aiuto della Befana, la magia natalizia riuscirà a trionfare.

Chi Ha Incastrato Babbo Natale? (2021) - Trailer Ufficiale

MARTEDÌ 6 GENNAIO alle 21:45 in 1^Tv su Canale 5

BARBIE
di Greta Gerwig con Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Ariana Greenblatt, Issa Rae, Rhea Perlman, Will Ferrell, Helen Mirren, Dua Lipa
(commedia, fantasy)

Sinossi – Barbie e Ken vivono all’insegna di un perfetto divertimento nell’apparentemente impeccabile mondo pastello di Barbie Land, dove non esistono né pensieri brutti né problemi. Tuttavia, i due scoprono la possibilità di viaggiare nel mondo reale e quando vi fanno visita imparano sia le gioie sia i pericoli della vita tra gli umani.

  • Leggia la recensione di BARBIE su CineAvatar.it
Barbie | Trailer principale

MERCOLEDÌ 7 GENNAIO alle 21:00 in 1^TV su Cine34

E NOI COME STRONZI RIMANEMMO A GUARDARE
di Pif con Fabio De Luigi, Ilenia Pastorelli, Pif, Valeria Solarino, Maurizio Marchetti, Eamon Farren, Maurizio Lombardi,  Enzo Casertano, Maurizio Nichetti
(commedia)

Sinossi – Arturo è un manager rampante che, senza sospettarlo, introduce l’algoritmo che lo renderà superfluo nella sua azienda. Perde così in un solo colpo fidanzata, posto di lavoro e amici. Per non rimanere anche senza un tetto si adatterà a lavorare come rider per FUUBER, una grande multinazionale, colosso della tecnologia.

L’unica consolazione alla sua solitudine è Stella, un ologramma nato da una app sviluppata dalla stessa FUUBER. Ma dopo la prima settimana di prova gratuita, quando Arturo è ormai legato alla figura di Stella, lui non può permettersi di rinnovare l’abbonamento. Arturo si troverà così costretto a darsi da fare per ritrovare l’amore e la libertà, ammesso che esistano davvero.

E noi come stronzi rimanemmo a guardare (2021) - Trailer ufficiale

GIOVEDÌ 8 GENNAIO alle 21:15 su TV8

LA MASCHERA DI ZORRO
di Martin Campbell con Antonio Banderas, Anthony Hopkins, Catherine Zeta-Jones, Stuart Wilson, José Maria de Tavira, Matt Letscher
(avventura)

Sinossi – Sono passati vent’anni da quando Don Diego De La Vega con lo pseudonimo di Zorro combatteva in Messico contro l’oppressione spagnola. Ora, dopo un lungo periodo passato in prigione deve scegliere un successore per combattere Don Rafael Montero, il potente ex governatore spagnolo che ha fatto perdere a Don Diego la libertà.

Quando all’orizzonte compare il bandito Alejandro Murrieta, Don Diego capisce che lui può essere il vendicatore che aspettava.

La maschera di Zorro (film 1998) TRAILER ITALIANO

VENERDÌ 9 GENNAIO alle 21.00 su Cine34

NOI E LA GIULIA
di Edoardo Leo con Luca Argentero, Edoardo Leo, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi, Carlo Buccirosso
(commedia)

Sinossi – Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi), tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell’ aprire un agriturismo. A loro si uniranno Sergio (Claudio Amendola), un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa (Anna Foglietta), una giovane donna incinta decisamente fuori di testa.

A ostacolare il loro sogno arriverà, però, Vito (Carlo Buccirosso), un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300. La minaccia li costringerà a ribellarsi in maniera rocambolesca, dando vita a un’avventura imprevista, sconclusionata e tragicomica.

Noi e la Giulia - Trailer Ufficiale | HD

SABATO 10 GENNAIO alle 21.00 su 27 Twentyseven

SCUOLA DI POLIZIA
di Hugh Wilson con Steve Guttenberg, Kim Cattrall, G.W. Bailey, Bubba Smith, Donovan Scott, George Gaynes, Andrew Rubin, David Graf, Leslie Easterbrook
(commedia, comico, azione)

Sinossi – Il giovane Mahoney (Guttenberg) è nei pasticci con la giustizia, ma la sindachessa della città vuol dare a tutti la possibilità di accedere al mestiere di poliziotto, così egli può scegliere tra la galera e la scuola di polizia. In compagnia di altri scombinati come lui, agli ordini di un’istruttrice bionda e volitiva, fa un demenziale tirocinio riuscendo a neutralizzare un pericoloso criminale.

Scuola di polizia (film 1984) TRAILER ITALIANO

DOMENICA 11 GENNAIO alle 21.00 su Cine34

MAMMA O PAPÀ
di Riccardo Milani con Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Claudio Gioè, Carlo Buccirosso, Anna Bonaiuto, Matilde Gioli, Roberto De Francesco, Stefania Rocca, Luca Angeletti
(commedia)

Sinossi – Valeria e Nicola, genitori di Mattia, Viola e Giulietto, hanno deciso di divorziare quando entrambi accettano un posto di lavoro lontanissimo da casa. Ha inizio così tra i due una guerra senza esclusione di colpi, tesa a stabilire chi dovrà prendersi la zavorra della custodia dei figli.

Mamma o papà? - Trailer ufficiale

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 5 all’11 gennaio 2026.