Pronti a scoprire i film in uscita solo al cinema l'8 gennaio 2026? Ecco tutte le trame e i trailer delle novità in sala di questa settimana!

Pronti a scoprire i film in uscita solo al cinema l’8 gennaio 2026? Ecco tutte le trame e i trailer delle novità in sala di questa settimana!

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi al cinema l’8 gennaio 2026.

I FILM IN USCITA AL CINEMA L’8 GENNAIO 2026

SONG SUNG BLUE – UNA MELODIA D’AMORE
Di Craig Brewer con Hugh Jackman, Kate Hudson, Ella Anderson, Hudson Hensley
(biografico)

Sinossi – Ispirato a una storia vera, due musicisti in difficoltà (Hugh Jackman e Kate Hudson) danno vita a una gioiosa tribute band dedicata a Neil Diamond, dimostrando che non è mai troppo tardi per innamorarsi e inseguire i propri sogni.

Song Sung Blue - Una Melodia d’Amore | Secondo Trailer Ufficiale

SIRAT
Di Óliver Laxe con Sergi López, Brúno Nuñez, Stefania Gadda, Joshua Liam Henderson, Tonin Janvier, Jade Oukid e Richard Bellamy
(dramma)

Sinossi – Un uomo in cerca della figlia scomparsa raggiunge un rave nel deserto marocchino insieme a suo figlio. Quando i due si uniscono a un gruppo di raver diretto a un’altra misteriosa festa, la loro ricerca si trasforma in un’odissea inimmaginabile.

SIRĀT | Trailer ufficiale | Dall'8 gennaio al cinema | MUBI

ULTIMO SCHIAFFO
Di Matteo Oleotto con Adalgisa Manfrida, Massimiliano Motta, Giuseppe Battiston, Giovanni Ludeno
(commedia drammatica)

Sinossi – C’è il Natale che tutti conosciamo, quello rassicurante, quello con il presepio, le lucine, l’abete, e poi c’è il Natale di Petra e Jure, decisamente lontano da ogni possibile forma di tepore (sentimentale, spirituale, meteorologico).

I due fratelli vivono sottozero, ci sono abituati, ma la gelida temperatura del paesello e dei suoi pochi abitanti comincia a essere un problema: esiste una via di fuga per gente come loro? Esiste un’ipotesi di futuro per una coppia di giovani e scalcagnati tuttofare di montagna?

Soldi. Servono soldi. E la provvidenziale scomparsa del cane Marlowe, con relativa garanzia di “lauta ricompensa”, pare promettere meglio dei tanti espedienti quotidiani. Leciti e meno leciti…

Ultimo schiaffo - Trailer

HAMBRE
Di Joanna Nelson con Gabriel Agüero, Claudia Rojas, Luis Gerónimo Abreu, Federica Fracassi, Óscar Hernández
(dramma)

Sinossi – Nel Venezuela colpito dalla crisi, due ex compagni di scuola poco più che ventenni si ritrovano uniti dai loro dubbi morali ed esistenziali. Roberto (Gabriel Agüero), un idealista inflessibile che lavora al ministero dei trasporti, fatica a sbarcare il lunario ma giura di non abbandonare mai la propria terra, disprezzando chi se ne va.

Selina (Claudia Rojas), una ragazza spensierata che vive all’estero, lavora illegalmente in Italia e considera un matrimonio di convenienza per ottenere la cittadinanza, una realtà che nasconde alla sua agiata famiglia in Venezuela.

Quando Roberto riceve quella che sembra un’importante offerta di lavoro all’estero e Selina rimane bloccata in Venezuela durante le vacanze di Natale, entrambi si trovano davanti a una domanda difficile: restare per aiutare il loro paese o affrontare le incertezze di una vita da emigrati?

Hambre I Trailer ufficiale HD

LA VILLA PORTOGHESE
Di Avelina Prat con Manolo Solo, Maria de Medeiros
(dramma)

Sinossi – La vita di Fernando, un tranquillo professore di geografia viene sconvolta dalla misteriosa scomparsa della moglie.

Disorientato e in cerca di una nuova esistenza, Fernando decide di partire per il Portogallo: qui, in seguito a un evento drammatico ma provvidenziale, assume l’identità di un giardiniere e trova rifugio in una vecchia villa.

Circondato dalla bellezza del paesaggio e dall’umanità di chi lo accoglie, inizia un percorso di ricostruzione interiore fatto di silenzi e incontri.

LA VILLA PORTOGHESE - Trailer Ufficiale

Articolo anche su CineAvatar.it

n.d.r. Un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema l’8 gennaio 2026.