La nostra Top 5 (+ bonus) dei film sentimentali da non perdere su Netflix a febbraio 2019.

Siamo in pieno inverno. Ieri è pure arrivata la neve. E quando fa così freddo, oltre al fisico che pretende il maglione pesante solitamente nascosto in fondo all’armadio, anche il cuore pare reclamare calore extra. Ecco allora che Netflix corre in nostro soccorso. Al fianco delle rinomate serie TV, la piattaforma streaming ci propone, infatti, una selezione di lungometraggi alle prese con quel sentimento che talvolta ci provoca le farfalle nello stomaco, altre volte ci distrugge l’anima. Scorrendo la lista dei film romantici disponibili a febbraio 2019, ecco alcuni titoli, di diverso genere, che a nostro avviso sono imprescindibili se volete avere a che fare con le varie facce dell’amore.

film sentimentali su Netflix a febbraio 2019

i migliori film sentimentali su Netflix a febbraio 2019

HER
(drammatico, sentimentale)

Cosa succede quando un sistema operativo pare conoscerci meglio delle persone che amiamo? E quando quel sistema operativo ha la seducente voce di Scarlett Johansson? La risposta è solo una: Her. Con uno Spike Jonze (Il ladro di orchidee, 2002) in grande forma, firmatario di soggetto, sceneggiatura e regia, Her è un dramma sentimentale unico e imperdibile. Joaquin Phoenix è un uomo fresco di rottura con la donna della sua vita, Catherine (Rooney Mara), e passa il suo tempo a sognare e scrivere gli amori degli altri. La sua profonda solitudine e i continui stimoli dell’high-tech cui è sottoposto lo porteranno però a scoprire un mondo nuovo…. Un mondo fatto di intelligenza artificiale ma di sentimenti autentici, forse troppo.

Lei – Trailer Italiano Ufficiale

MIDNIGHT IN PARIS
(commedia, sentimentale)

Secondo voi cosa può accadere ad uno sceneggiatore americano nella Ville Lumière con la fidanzata e i genitori di lei? Che incontri degli amici pesanti come un macigno e… si senta soffocare! Ma, si sa, Parigi è magica e ricca di sorprese. Con la scusa di cercare l’ispirazione per terminare il suo romanzo, il nostro Gil (Owen Wilson) rifugge l’opprimente compagnia passeggiando al clair de lune nelle vie cariche di storia e luci della capitale di Francia. È così che, durante una delle sue “fughe” notturne, si ritrova negli anni Venti, seduto nei Café insieme a Dalì, Hemingway, Buñuel e Cole Porter, con note jazz in sottofondo. Ed è proprio la musica ad accompagnare quello che a tutti gli effetti è un raffinato e poetico viaggio nell’inconscio di un uomo confuso, che tanto pare l’alter-ego del miglior Woody Allen

Midnight in Paris | Official Trailer HD (2011)

THE ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND
(drammatico, sentimentale)

Quando l’iniziale colpo di fulmine si trasforma in un incubo di cui vorresti solo liberarti, lì comincia l’intramontabile film di Michel Gondry. Un’inarrestabile fuga tra le sinapsi per distruggere (o salvare?) i ricordi di una relazione a cui siamo più affezionati. Una favola di 108 minuti tra le piaghe del tempo che ci hanno visto più felici, folli, vulnerabili. Jim Carrey e Kate Winslet sono i meravigliosi protagonisti di questo – è proprio il caso di dirlo – indelebile dramma romantico del nuovo secolo.  Noto in Italia con l’ingrato titolo de Se mi lasci ti cancello, il film è dal 2004, per trama e colonna sonora, il miglior compagno di tutte quelle love story… a happy ending sì, ma alternativo.

SE MI LASCI TI CANCELLO (film 2004) TRAILER ITALIANO

ANIMALI NOTTURNI
(amore, drammatico)

Poteva mai Jake Gyllenhaal recitare in un film che non fosse strepitoso? Animali Notturni è l’elegante e feroce dramma romantico di Tom Ford che non potevamo assolutamente escludere dalla nostra check list! Amy Adams è una gallerista innamorata più del proprio benessere che del proprio marito; Jake Gyllenhaal è uno scrittore che sa come servire fredda una vendetta. I due daranno vita a una spietata e surreale storia d’amore che tingerà il Texas di tinte noir. Rigorosamente da gustare a notte fonda quando la nostalgia sta per prendere il sopravvento.

ANIMALI NOTTURNI di Tom Ford – Teaser trailer italiano ufficiale

MULHOLLAND DRIVE
(amore, drammatico)

A chiudere il cerchio della nostra top 5 non poteva mancare il re (o meglio, la regina) del lesbo drama, Mulholland Drive! Amiche, complici, aguzzine, Betty e Rita sono protagoniste assolute di una storia tutta fatta di sogno, morte, illusione, silenzio. La loro morbosa storia d’amore sarà un sogno terribile da viversi tutto d’un fiato, la loro scatoletta blu un ingegnosissimo McGuffin da decifrare per la bellezza di quasi 146 minuti. In una Hollywood al confine tra reale e immaginario, il dramma di David Lynch è assolutamente un pezzo da cento che non può mancare nella libreria di un cinefilo.

MULHOLLAND DRIVE – Official Trailer – Yours to own now

I MIGLIORI FILM SENTIMENTALI SU NETFLIX: BONUS

Per le fredde e nevose notti invernali, questi sono i nostri cinque imperdibili film su Netflix. Sono opere dolci, amare, capaci di segnare il cuore di infinite generazioni – e di fornire inesauribile materiale audio per le playlist dei migliori viaggi in treno. Eppure la scelta non è stata così semplice! Per questo abbiamo deciso di assegnare un premio simpatia anche ad altre due intramontabili storie rouge-noir disponibili sulla piattaforma: Gone Girl – L’amore bugiardo di David Fincher e Lost in Translation – L’amore tradotto di Sofia Coppola. E ora non ci rimane che auguravi buona visione!

Alessandra del Forno & Vissia Menza

L'amore bugiardo – Gone Girl Trailer Ufficiale #2 Italiano Ufficiale (2014) HD

 

Condividi
  • 29
    Shares
  • 29
    Shares