bbc film in uscita al cinema

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 28 MARZO

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con “Il Bello, Il Brutto, Il Cattivo”, la rubrica dinamica e veloce per guidarvi alla scoperta dei film più significativi e delle novità cinematografiche del momento.

DUMBO
di Tim Burton con Colin Farrell, Michael Keaton, Danny De Vito, Eva Green, Roshan Seth, Elisa, Nico Parker, Deobia Oparei, Alan Arkin, Joseph Gatt, Douglas Reith, Finley Hobbins, Sandy Martin, Lars Eidinger, Michael Buffer, Bern Collaço
(fantasy, family)

Sinossi ufficiale: Holt Farrier (Colin Farrell) è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta. Il proprietario del circo Max Medici (Denny DeVito) assume Holt chiedendogli di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Ma quando i figli di Holtscoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V. A. Vandevere (Michael Keaton) e un’artista aerea di nome Colette Marchant (Eva Green) fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star.

Dumbo – Nuovo Trailer Ufficiale Italiano | HD

CAPTIVE STATE
di Rupert Wyatt con John Goodman, Vera Farmiga, Ashton Sanders, Madeline Brewer, Machine Gun Kelly, Alan Ruck, James Ransone, KiKi Layne, Kevin J. O’Connor, Ben Daniels, D.B. Sweeney, Jonathan Majors
(thriller, fantascienza)

Sinossi ufficiale: dieci anni dopo un’invasione aliena, l’ormai occupata Chicago è divisa in due fazioni: coloro che hanno giurato fedeltà agli alieni e coloro che si sono uniti ai ribelli nella loro lotta contro gli invasori.

Captive State – Trailer Finale Ufficiale

THE PRODIGY – IL FIGLIO DEL MALE
di Nicholas McCarthy con Jackson Robert Scott, Taylor Schilling, Colm Feore, Brittany Allen, Peter Mooney, David Kohlsmith
(thriller, horror)

Sinossi ufficiale: il film racconta la sconvolgente storia di una giovane madre che, preoccupata per il comportamento inquietante del figlio di 8 anni, crede che qualcosa di soprannaturale possa influenzarlo. Decide quindi di farlo ipnotizzare, scoprendo che, in effetti, un demone ha scelto il corpo del suo bambino per manifestarsi.

The Prodigy – Il figlio del male. Trailer italiano ufficiale [HD]

UNA GIUSTA CAUSA
di Mimi Leder con Felicity Jones, Armie Hammer, Justin Theroux, Cailee Spaeny, Kathy Bates, Stephen Root, Sam Waterston, Francis X. McCarthy
(biografico, drammatico)

Sinossi ufficiale: la candidata all’Oscar Felicity Jones è Ruth Bader Ginsburg, una delle nove donne ad entrare, nel 1956, al corso di Legge dell’Università di Harvard e che, nonostante il suo talento, fu rifiutata da tutti gli studi legali in quanto donna. Sostenuta dall’amore del marito Martin Ginsburg (Armie Hammer) e dall’avvocato progressista Dorothy Kenyon (il premio Oscar Kathy Bates), accetta un controverso caso di discriminazione di genere. Contro il parere di tutti, Ruth vinse il processo, determinando un epocale precedente nella storia degli Stati Uniti sul fronte della parità dei diritti. Un tributo a una delle figure più influenti del nostro tempo, seconda donna a essere nominata Giudice alla Corte Suprema; un omaggio a tutte le donne, un invito a non farsi sopraffare.

UNA GIUSTA CAUSA | Trailer ufficiale HD

FRATELLI NEMICI
di David Oelhoffen con Matthias Schoenaerts, Reda Kateb, Adel Bencherif, Nicolas Giraud, Sabrina Ouazani, Gwendolyn Gourvenec, Sofiane Zermani
(thriller, drammatico)

Sinossi ufficiale: presentato con successo alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, FRATELLI NEMICI – Close Enemies è un thriller mozzafiato in cui tradimento, vendetta e sopravvivenza spingeranno i due travolgenti protagonisti a mettere in dubbio la lealtà e la fiducia verso i loro due mondi. Il film è interpretato da due tra i più iconici e brillanti attori della loro generazione, Matthias Schoenaerts (Blood Ties – La legge del sangue, The Danish Girl) e Reda Kateb (Tutto sua madre, Zero Dark Thirty), per la prima volta insieme sullo schermo. Dopo l’acclamato Far From Men, Oelhoffen va alla ricerca di una fratellanza che superi i legami di sangue.

Fratelli Nemici – Close Enemies – Trailer italiano – Dal 28 marzo al Cinema

BENTORNATO PRESIDENTE
di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi con Claudio Bisio, Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Massimo Popolizio, Cesare Bocci, Ivano Marescotti, Antonio Petrocelli, Roberta Volponi, Guglielmo Poggi, Antonio Milo, Franco Ravera, Marco Ripoldi, Marta Gastini, Maria Chiara Giannetta, Salvatore Costa, Gigio Morra
(commedia)

Sinossi ufficiale: sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi vive il suo idillio sui monti con Janis e la piccola Guevara. Peppino non ha dubbi: preferisce la montagna alla campagna… elettorale. Janis invece è sempre più insofferente a questa vita troppo tranquilla e soprattutto non riconosce più in lui l’uomo appassionato che voleva cambiare l’Italia, di cui si è innamorata. Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Peppino e torna a Roma con Guevara. Disperato, Peppino non ha scelta: tornare alla politica per riconquistare la donna che ama.

BENTORNATO PRESIDENTE – TRAILER

LIKEMEBACK
di Leonardo Guerra Seràgnoli con Angela Fontana, Denise Tantucci, Blu Yoshimi, Goran Markovic
(drammatico)

Sinossi ufficiale: tre amiche festeggiano la fine del liceo con una vacanza in barca, condividendo ogni momento sui social, inconsapevoli che questo cambierà la loro amicizia per sempre. Un racconto sperimentale e profondo, uno sguardo disincantato e sincero sull’essere adolescenti oggi.

LIKEMEBACK di Leonardo Guerra Seràgnoli – Trailer Ufficiale HD

IL VEGETARIANO
di Roberto San Pietro con Sukhpal Singh, Marta Tananyan
(drammatico)

Sinossi ufficiale: Krishna, un giovane immigrato indiano figlio di un brahmino, vive nella campagna emiliana e lavora come mungitore. Quando una mucca improduttiva sembra destinata al macello, Krishna sarà costretto a fare una difficile scelta che lo obbligherà a fare i conti con un nucleo secolare di convinzioni come la metempsicosi e il rispetto per tutte le forme di vita.

MovieTrainer: Il Vegetariano – Trailer

TUTTE LE MIE NOTTI
di Manfredi Lucibello con Barbora Bobulova, Benedetta Porcaroli, Alessio Boni, Carolina Rey
(thriller)

Sinossi ufficiale: In una notte d’autunno, nelle strade deserte di una cittadina di mare, Veronica (Barbora Bobulova) e Sara (Benedetta Porcaroli) si incontrano e le loro vite cambiano inaspettatamente prospettiva.
Un thriller psicologico che ruota intorno a segreti, bugie, paure e che ci porterà a conoscere le verità più nascoste delle due donne.

TUTTE LE MIE NOTTI – TRAILER UFFICIALE

BORDER – CREATURE DI CONFINE
di Ali Abbasi con Eva Melander, Eero Milonoff, Jörgen Thorsson, Ann Petren, Sten Ljunggren, Kjell Wilhelmsen, Rakel Wärmländer, Matti Boustedt
(drammatico, sentimentale)

Sinossi ufficiale: Tina lavora come guardia presso la dogana svedese. Ha un aspetto deforme, quasi ripugnante. Ma ha la capacità di fiutare l’emotività degli altri esseri umani. Grazie al suo dono, riesce a portare alla luce un perverso traffico di materiale pedo-pornografico dai contorni preoccupantemente ampi. Un giorno incontra Vore, un uomo con deformità fisiche simili, dal quale si sente irresistibilmente attratta. Tra i due scoppia una passione potente e Vore le rivela che non sono semplici esseri umani, ma creature che vivono in pieno accordo con la parte più istintuale e primitiva della Natura.
Vore insegna alla donna ad accettarsi e amarsi, ma Tina continua a fiutare in lui qualcosa di segreto e oscuro…

Border – Creature di confine – Trailer Italiano Ufficiale | HD

GAUGUIN A TAHITI. IL PARADISO PERDUTO (al cinema solo il 25-26 e 27 marzo)
di Claudio Poli
(documentario)

Sinossi ufficiale: il film evento GAUGUIN A TAHITI. IL PARADISO PERDUTO con soggetto di Marco Goldin e Matteo Moneta, sceneggiatura di Matteo Moneta e regia di Claudio Poli dedicato all’artista che lasciò tutto per seguire la sua ispirazione primitiva e reinventare completamente la pittura occidentale, sarà al cinema solo il 25-26 e 27 marzo. Con la partecipazione straordinaria di Adriano Giannini e la colonna sonora originale di Remo Anzovino.

GAUGUIN A TAHITI. IL PARADISO PERDUTO – Al cinema solo 25-26-27 marzo

 

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film al cinema
Condividi