Alla scoperta di House Macbeth, lo spettacolo diretto da Pier Vittorio Mannucci, dal 12 al 14 aprile al teatro fACTORy32 di Milano. 

La locandina di House Macbeth

La locandina di House Macbeth

Bramosia di potere, omicidi efferati e rimorsi. Streghe, fantasmi e sangue a fiumi. Soprattutto, tanto amore per sé, per l’altro, per l’eternità. 

Il Macbeth di William Shakespeare è più di una tragedia: è un magnifico racconto horror; è un intenso dramma che mostra lo sfacelo psicologico che consegue al delitto; è la storia del legame malato tra due persone che hanno in comune l’ossessione per il potere, la passione irrefrenabile verso il proprio io, il bisogno della propria “dolce metà”. 

Quest’opera ai nostri occhi ha un fascino irresistibile e non ci stancheremo mai di leggerla e rivederla, sia al cinema sia a teatro.

Non stupisce quindi che, tra gli spettacoli in arrivo in città, uno abbia attirato la nostra attenzione e con poche frasi di presentazione sia riuscito a sedurci: House Macbeth della Compagnia PaT – Passi Teatrali, in scena dal 12 al 14 Aprile al teatro fACTORy32

una scena dello spettacolo House Macbeth

una scena dello spettacolo

Si tratta di una trasposizione, fedele al testo scritto nel lontano Seicento, che focalizza sul rapporto tra Lord e Lady Macbeth, il ”vero cuore della tragedia e fulcro dell’azione drammatica,” come ci ricordano le accattivanti note di regia.

Per chi non ricordasse la trama, il giorno in cui le voci di una possibile incoronazione giungono a palazzo, la donna inizia a persuadere e trascinare il consorte in un piano oscuro. In un attimo la coppia perde il suo prezioso equilibrio. E prende il via un vero e proprio gioco al massacro, in cui realtà e visioni si mescolano, e tutti alla fine ne escono con le mani imbrattate di sangue. 

Se volete provare a rimanere anche voi travolti dalla discesa agli inferi di Lady e Lord Macbeth, e scoprire come abbiano potuto sacrificare “il proprio amore sull’altare di un’ambizione irresistibile”, l’appuntamento è da venerdì a domenica in via Giacomo Watt n.32

una scena dello spettacolo House Macbeth

una scena dello spettacolo

INFORMAZIONI UTILI
HOUSE MACBETH
Con: Gledis Cinque e Nick Russo
Adattamento e regia di: Pier Vittorio Mannucci
Produzione: PaT – Passi Teatrali

Durata: 50 minuti
Date e orari: venerdì 12 Aprile e sabato 13 aprile, ore 21.00 | domenica 14 aprile, ore 16.00
Biglietti: € 12
Prenotazioni e informazioni: info@factory32.it – cell. 333 281 7924

 

Fonte e foto: ufficio stampa

 

Condividi
  • 32
    Shares
  • 32
    Shares