Al Teatro Nuovo di Milano prende il via lo stage di tre giorni (18-19-20 aprile) di KINKY BOOTS. Siete pronti?

La locandina dello stage di Kinky Boots al Teatro Nuovo

La locandina dello stage di Kinky Boots al Teatro Nuovo

Un programma intensissimo, ma che permette di realizzare un sogno. Agli allievi meritevoli è offerta la possibilità di far parte nel cast ufficiale di una delle produzioni del Teatro Nuovo di Milano.

Da oggi sino a sabato (18, 19 e 20 aprile) il Teatro Nuovo apre le porte ai performer, per un workshop di canto, danza e recitazione, organizzato direttamente dal team creativo di Kinky Boots.

Claudio Insegno sarà il docente di recitazione. Per lui non servono molte presentazioni: è il padrone di casa ormai al Nuovo. Ha guidato Marco Stabile nel ruolo di Charlie in Kinky Boots e ha recentemente portato a casa un altro successo con Toc Toc sempre al Nuovo con una frizzante Sandra Milo.

Era al timone di Hairspray, Jersey Boys, della Famiglia Addams e di Spamalot, giusto per citare alcuni dei suoi spettacoli più recenti. 

Simpaticissimo, ha invitato i nostri lettori ad alzarsi dal divano e ad andare in teatro (qui il  video).

Il professore per il canto, in questo stage, è Gianluca Sticotti. Un grandissimo performer che non ha bisogno di presentazioni: era Kenickie in Grease, il Gatto in Pinocchio e chi si dimentica il mitico Corny Collins in Hairspray?

Stivali rossi e tacco dodici ai piedi: il coreografo Valeriano Longoni vi farà ballare anche così, come se foste a piedi nudi!
Un nome noto  nel mondo dello spettacolo, ma soprattutto della danza: dalla classica al jazz, dal tip tap alla break dance. Moltissime le specialità e altrettante le coreografie degli spettacoli che ha firmato, sia in tv (dalle Iene a Colorado, da Fantastico 7 al Festivalbar) che a teatro (Shrek, Jersey Boys, Spamalot).

Il docente Lucio Leoni (stivali rossi ai piedi anche lui, si intende) vi porterà a conoscere la storia di Kinky Boots, di come nasce l’idea, di come si realizza sul palcoscenico.

kinky boots lo spettacolo Kinky Boots al nuovo di Milanoa milano icona

lo spettacolo Kinky Boots al nuovo di Milano

Uno stage intenso, che inizia alle 8,30 di oggi, giovedì 18 aprile, e termina alle 17:30 del 20 aprile con Let’s musical lezione corale alla presenza di tutti i docenti del corso.

Tre giorni importanti, dal mattino al pomeriggio, per imparare a calcare le scene di uno spettacolo che ha avuto un successo incredibile.

Negli stage passati molti gli allievi che sono poi entrati a far parte dei diversi cast: Maria Carlotta Noè, Michela Delle Chiaie, Christian Maesani, Alfredo Simeone, Federica Laganà, Maria Silvia Roli, Giorgia Onesti, nomi che abbiamo ritrovato nelle produzioni teatrali di Spamalot, La febbre del Sabato Sera e La famiglia Addams

Un’opportunità, quindi, davvero prestigiosa per chi desidera essere protagonista di un musical di successo.

Sarah Pellizzari Rabolini

INFORMAZIONI UTILI

Segui l’evento Facebook con un clic QUI
Scrivi all’indirizzo email stage@teatronuovo.it
Oppure via Whatsapp al numero +39347433187
Per mappe e news vai sul sito www.teatronuovo.it

 

Kinky Boots Italia – Official Promo

Fonte: Teatro Nuovo

 

Condividi
  • 6
    Shares
  • 6
    Shares