Era già stato un successo con Harry Potter, ora l’Orchestra Italiana del Cinema torna al teatro degli Arcimboldi di Milano. Il 10 e l’ 11 maggio il sipario si apre con Titanic Live. Il film di James Cameron sarà proiettato sullo schermo e l’orchestra suonerà la colonna sonora originale del compositore premio Oscar James Horner.
Titanic Live a Milano locandina

La locandina di Titanic Live a Milano

L’orchestra è formata da 130 elementi, 90 professori d’orchestra e 40 coristi diretti dal maestro Benjamin Pope. Seduti in poltrona, rilassati come sul divano di casa, i suoni si fanno importanti e avvolgenti. Il film scorre sullo schermo e l’orchestra, sul palco, esegue.

Il coro, poi dará un ulteriore contribuito significativo a tutta la rappresentazione. La voce della solista Alice Zawadzki e la partecipazione di Eric Rigler, il più grande interprete al mondo di cornamusa irlandese, inoltre, daranno alla performance un tocco di classe.

La colonna sonora di Titanic è stata la più venduta della storia con oltre 30 milioni di copie. Sullo schermo chi si dimentica la celebre immagine di Kate Winslet con Leonardo Di Caprio! Sulla prua della nave lui abbraccia lei, felici e ignari di quanto stia per accadere. La celebre canzone venerdì e sabato prossimo sarà eseguita dal vivo in perfetto sincrono con la proiezione del film vincitore di 11 premi Oscar©, 6 Grammy Awards© e 4 Golden Globe.

un'immagine di Titanic Live alla Royal Albert Hall - Photo © Paul Sanders

un’immagine di Titanic Live alla Royal Albert Hall – Photo © Paul Sanders

Un’occasione, questa, per rivedere uno dei film più amati di tutti i tempi e di prestare attenzione alle musiche, ai rumori, ad ogni suono che spesso siamo abituati ad ascoltare poco quando siamo presi dalla storia.

Il 10 e 11 maggio saranno date importanti perché siglano le prime nazionale di questo spettacolo. La kermesse, dopo Harry Potter, ha visto un successo di pubblico e critica anche per Gladiator Live al Colosseo e al Circo Massimo. Un’esperienza unica nella splendida cornice del Teatro degli Arcimboldi di Milano, la cui acustica permette la riuscita al meglio di questo genere di show.

Le serate sono gettonatissime; non importa essere in prima fila. Lo spettacolo merita comunque di essere ascoltato dal vivo anche in galleria. Io ci sono stata e garantisco. Non vi fidate? Allora il 10 e l’11 maggio prenotate un posto agli Arcimboldi!

Attendo i vostri riscontri!

Sarah Pellizzari Rabolini

INFORMAZIONI UTILI

Teatro degli Arcimboldi
Indirizzo: viale dell’Innovazione 20 – 20126 Milano
Centralino: 
attivo dal lunedì al venerdì ore 10:00 – 18:00 | Tel: + (39) 02.64.11.42.200
Biglietteria: dal lunedì al venerdì ore 14:00 – 18:00 |Tel: + (39) 02.64.11.42.212
Webwww.teatroarcimboldi.it

 

Titanic LIVE – SPOT 30 sec

 

Fonte e foto: ufficio stampa

 

Condividi
  • 92
    Shares
  • 92
    Shares