film in uscita al cinema

Tutti i film al cinema da questa settimana 

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 16 MAGGIO

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con “Il Bello, Il Brutto, Il Cattivo”, la rubrica dinamica e veloce per guidarvi alla scoperta dei film più significativi e delle novità cinematografiche del momento.

JOHN WICK 3
di Chad Stahelski con Keanu Reeves, Asia Kate Dillon, Halle Berry, Jason Mantzoukas, Ian McShane, Laurence Fishburne, Anjelica Huston, Mark Dacascos, Lance Reddick, Tiger Hu Chen
(azione, thriller)

Sinossi ufficiale: John Wick è in fuga per due ragioni: una taglia di 14 milioni di dollari e per aver infranto una delle regole fondamentali, uccidere qualcuno all’interno dell’Hotel Continental. La vittima infatti era un membro della Gran Tavola che aveva posto la taglia su di lui. John avrebbe dovuto già essere stato eliminato, ma il manager dell’Hotel Continental gli concede un’ora di tempo prima di dichiararlo ufficialmente “scomunicato”. John dovrà cercare di restare vivo, lottando e uccidendo, in cerca di una via d’uscita da New York City.

JOHN WICK 3 – PARABELLUM (2019) – Trailer Italiano Ufficiale HD

DOLOR Y GLORIA
di Pedro Almodovar con Antonio Banderas, Penélope Cruz, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas, Cecilia Roth, Raúl Arévalo, Susi Sánchez, Julieta Serrano, Eva Martin, Julián López
(drammatico)

Sinossi ufficiale: Dolor y Gloria racconta una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni ‘60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni ‘80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l’indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l’incommensurabile vuoto causato dall’impossibilità di continuare a girare film. Dolor y Gloria parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l’urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.

Dolor y Gloria – Trailer Ufficiale Italiano

QUANDO ERAVAMO FRATELLI
di Jeremiah Zagar con Raúl Castillo, Josiah Gabriel, Terry Holland, Isaiah Kristian, Evan Rosado, Sheila Vand
(drammatico)

Sinossi ufficiale: Noi tre. Fratelli. Noi re, inseparabili. Tre bambini affrontano l’infanzia nella loro città natale nella campagna di New York, e rispondono come possono al precario affetto dei loro genitori. Il loro amore è capace di fare e disfare una famiglia molte volte. Mentre Manny e Joel crescendo diventano sempre più simili al padre, la mamma (Ma) cerca di tenere il più piccolo, Jonah, “nel bozzolo” di casa. Più sensibile e consapevole dei suoi fratelli maggiori, Jonah abbraccia un mondo di immaginazione che è solo suo.

Quando eravamo fratelli | Trailer italiano ufficiale HD

ATTENTI A QUELLE DUE
di Chris Addison con Anne Hathaway, Rebel Wilson, Tim Blake Nelson, Ingrid Oliver, Sarah-Stephanie, Meena Rayann, Raffaello Degruttola, Emma Davies, Casper Christensen, Alex Sharp
(commedia, azione)

Sinossi ufficiale: Anne Hathaway e Rebel Wilson interpretano due donne squattrinate provenienti da diverse estrazioni sociali. Le due sono pronte a spillare quanti più soldi possibili ad un ricco genio del settore tecnologico (Alex Sharp), vero bersaglio della loro truffa. Il film è il remake al femminile di Due Figli Di… con Michael Caine e Steve Martin.

Attenti a quelle due – Trailer italiano ufficiale [HD]

UNFRIENDED: DARK WEB
di Stephen Susco con Rebecca Rittenhouse, Chelsea Alden, Betty Gabriel, Andrew Lees, Colin Woodell, Douglas Tait, Stephanie Nogueras, Connor Del Rio, Savira Windyani
(horror)

Sinossi ufficiale: quando un ventenne scopre una cache di file nascosti sul suo computer, lui ed i suoi amici vengono inconsapevolmente gettati negli abissi del dark web. Scopriranno presto che ogni loro mossa è stata osservata, e faranno di tutto per proteggere il dark web.

Unfriended –Dark Web Trailer Italiano Ufficiale

MÒ VI MENTO – LIRA DI ACHILLE
di Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi con Enrica Guidi, Giovanni Scifoni, Daniele Monterosi, Benedetta Valanzano, Andrea Roncato, Tony Sperandeo, Adolfo Margiotta, Antonella Stefanucci, Shi Yang Shi, Alvaro Vitali, Rocco Ciarmoli, Barbara Bacci, Deborah Rinaldi, Aurora Gagliardi, Giuseppe Picone, Stefano Tricarico, Elisabetta Sansone, Pasquale Andreottola
(commedia)

Sinossi ufficiale: Achille Alfresco è un politico che aspira a essere il prossimo Presidente del Consiglio. Il nome del suo partito è già tutto un programma: “Mò Vi Mento – Lira di Achille”, che si fonda proprio sul principio che l’intero mondo politico odierno sia basato sulla menzogna e sulla falsità. Achille sta tentando di sposare la ricca Elena Guarracino, erede di una multinazionale di profilattici. Ma Elena è ancora innamorata dell’ingenuo e colto Massimo Della Bozza, un aspirante scrittore che si ritrova a fare da portaborse a nero del meschino Achille che, pur di tenerselo stretto, gli promette un roseo futuro come prossimo Ministro della Cultura. Tra complotti, amori inconfessati, segreti e bugie, i protagonisti si muovono sullo sfondo di un’Italia multietnica corrotta e meschina, popolata da furbastri che le pensano tutte pur di ottenere ciò che vogliono.

Mò Vi Mento – Lira di Achille | Trailer ufficiale

BANGLA
di Phaim Bhuiyan con Phaim Bhuiyan, Carlotta Antonelli, Simone Liberati, Pietro Sermonti, Alessia Giuliani, Milena Mancini, Davide Ornaro
(commedia)

Sinossi ufficiale: Bangla, opera prima di Phaim Bhuyian e co-produzione Fandango e TIMVISION, racconta le vicende di un giovane musulmano che vive a Roma. Lavora in un museo e suona in gruppo, e in occasione di un concerto conosce una ragazza di nome Asia. Tra loro nasce l’amore, ma una delle regole della sua religione impone di non fare sesso prima del matrimonio.

Bangla – Trailer

ALIVE IN FRANCE
di Abel Ferrara
(documentario)

Sinossi ufficiale: il documentario, che propone un’immagine unica di uno dei maestri del cinema più controversi e anticonformisti di Hollywood, racconta Abel Ferrara nell’inedita veste di cantante e musicista, trasportandoci nel tour francese in cui il regista ha suonato insieme ai suoi storici collaboratori musicali, nonché amici di vecchia data, le colonne sonore dei suoi più importanti film, da Driller Killer, Il cattivo tenente, Welcome to New York, Fratelli, Paura su Manhattan (Fear city), 4:44 Last day on earth, L’angelo della vendetta(MS. 45), a China girl.

Alive in France dal 20 maggio al cinema! Trailer Italiano

5 CM AL SECONDO (al cinema solo il 13, 14 e 15 maggio)
di Makoto Shinkai
(animazione, drammatico, sentimentale)

Sinossi ufficiale: Takaki e Akari sono due studenti delle scuole elementari, legati dalla loro passione per i libri. Quando la ragazza si trasferisce, i due amici sono costretti a tenersi in contatto solo attraverso uno struggente scambio di lettere, e così, qualche tempo dopo, Takaki decide di intraprendere da solo un lungo viaggio per incontrare la sua amica per l’ultima volta, durante una sera d’inverno…

5 Centimetri al Secondo (Trailer 1'45")

 

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in uscita al cinema questa settimana 
Condividi
  • 62
    Shares
  • 62
    Shares