uscite

Tutte le uscite al cinema di questa settimana

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 23 MAGGIO

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con “Il Bello, Il Brutto, Il Cattivo”, la rubrica dinamica e veloce per guidarvi alla scoperta dei film più significativi e delle novità cinematografiche del momento.

ALADDIN (al cinema dal 22 maggio)
di Guy Ritchie con Will Smith, Gigi Proietti, Mena Massoud, Billy Magnussen, Naomi Scott, Nasim Pedrad, Navid Negahban, Kamil Lemieszewski, Marwan Kenzari, Numan Acar, Bern Collaço
(avventura, musicale, family)

Sinossi ufficiale: rivisitazione in chiave live action del celebre Classico d’animazione Disney, Aladdin è diretto da Guy Ritchie e vede Mena Massoud nel ruolo dell’affascinante furfante Aladdin, Naomi Scott nel ruolo della bellissima e indipendente principessa Jasmine e Will Smith nei panni dell’incredibile Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica.

ALADDIN | Nuovo Trailer italiano ufficiale (2019)

IL TRADITORE
di Marco Bellocchio con Pierfrancesco Favino, Luigi Lo Cascio, Fausto Russo Alesi, Maria Fernanda Cândido, Fabrizio Ferracane, Marco Gambino
(drammatico)

Sinossi ufficiale: il nuovo film di Marco Bellocchio racconta il primo grande pentito di mafia, l’uomo che per primo consegnò le chiavi per avvicinarsi alla Piovra, cambiando così le sorti dei rapporti tra Stato e criminalità organizzata. Pierfrancesco Favino interpreta Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi, secondo una prospettiva inedita e mai studiata prima: sarà il “Traditore.” Un racconto fatto di violenze e di drammi, che inizia con l’arresto in Brasile e l’estradizione di Buscetta in Italia, passando per l’amicizia con il giudice Falcone e gli irreali silenzi del Maxiprocesso alla mafia. Ed è proprio nel momento in cui la giustizia sembra aver segnato un punto, che Cosa Nostra ricorda a Buscetta e all’Italia che la sua sconfitta è ben lontana. Scoppia la bomba a Capaci e Buscetta alzerà il tiro facendo il nome di Andreotti: un tragico boomerang che lo costringerà a fuggire dall’Italia per sempre.

IL TRADITORE di Marco Bellocchio (2019) – Trailer Ufficiale

L’ANGELO DEL MALE – BRIGHTBURN
di David Yarovesky con Elizabeth Banks, David Denman, Jackson A. Dunn, Matt Jones, Meredith Hagner, Gregory Alan Williams, Steve Agee, Stephen Blackehart, Mike Dunston
(horror, supereroistico)

Sinossi ufficiale: cosa succederebbe se un bambino arrivato sulla terra da un altro mondo invece di dimostrarsi un eroe fosse qualcosa di molto più sinistro? Con L’angelo del male: Brightburn, il visionario regista de “I guardiani della galassia” e “Slither”, presenta una stupefacente e rivoluzionaria versione di un genere completamente nuovo: i supereroi horror.

L' Angelo del Male: Brightburn | Dal 23 maggio al cinema

UNA VITA VIOLENTA
di Thierry de Peretti con Jean Michelangeli, Henri-Noël Tabary, Cédric Appietto, Marie-Pierre Nouveau, Délia Sepulcre-Nativi, Dominique Colombani, Paul Garatte
(thriller, drammatico)

Sinossi ufficiale: l’ascesa e la caduta di un giovane che negli anni ’90 ha l’ambizione di cambiare la politica della sua isola, la Corsica, ma il suo impegno, sincero quanto violento, sarà infranto per la lotta tra clan e mafie locali.

UNA VITA VIOLENTA |TRAILER_ ITA

TAKARA – LA NOTTE CHE HO NUOTATO
di Kohei Igarashi e Damien Manivel con Takara Kogawa
(drammatico)

Sinossi ufficiale: tra le montagne innevate del Giappone, ogni notte, un pescatore si reca al mercato del pesce del suo paese. Una notte, il suo figlioletto di 6 anni, Takara, viene svegliato dai suoi rumori, e non riesce proprio a rimettersi a dormire…
Mentre il resto della famiglia dorme, il piccolo fa un disegno per quel papa’ che vede cosi’ poco, e lo mette nel suo zainetto. la mattina, ancora troppo insonnolito, perde la strada per la scuola: un’occasione per una piccola avventura, e forse per consegnare quel disegno…
24 ore nella vita di un bambino in cui tutti, piccoli e adulti, non faranno fatica ad immedesimarsi: un film che non ha bisogno di parole per stupirsi di fronte alle piccole, straordinarie meraviglie della vita.

"Takara – La notte che ho nuotato" di Damien Manivel & Kohei Igarashi | dal 23 Maggio al cinema!

FORSE È SOLO MAL DI MARE
di Simona De Simone con Francesco Ciampi, Beatrice Ripa, Anna Maria Malipiero, Maria Grazia Cucinotta, Barbara Enrichi, Cristian Stelluti, Orfeo Orlando, Street Clerks, Patrizia Schiavone, Paolo Bonacelli
(commedia)

Sinossi ufficiale: un padre e una figlia. La mamma che se ne va e un’insegnante che arriva. I grandi personaggi di un piccolo paese sullo sfondo di un’isola sospesa tra arrivi e partenze.

Forse è Solo Mal Di Mare – trailer ufficiale – dal 23 maggio al cinema

ASBURY PARK: LOTTA, REDENZIONE, ROCK AND ROLL (al cinema solo il 22-23-24 maggio)
di Tom Jones
(documentario)

Sinossi ufficiale: un film evento straordinario con esclusive performance e interviste inedite per raccontare Asbury Park, la fucina del rock e del soul dove Springsteen e altri giganti della musica iniziarono la loro eccezionale carriera musicale.

ASBURY PARK: LOTTA, REDENZIONE, ROCK AND ROLL Solo il 22-23-24 Maggio 2019 in esclusiva al cinema!

PALLADIO – THE POWER OF ARCHITECTURE (al cinema il 20-21-22 maggio)
di Giacomo Gatti
(documentario)

Sinossi ufficiale: il film svela i segreti delle opere originali di Andrea Palladio, attraverso interviste esclusive con architetti e proprietari di Ville. Studiosi e professori rendono una testimonianza rara che sicuramente stimolerà l’interesse degli appassionati di architettura e del pubblico in generale. Un’esplorazione che esamina come questi codici estetici siano venuti a rappresentare il Potere ovunque, in ogni Città, in ogni Paese

Palladio – Official trailer

 

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in uscita al cinema

Condividi
  • 51
    Shares
  • 51
    Shares