PASSAGGI SEGRETI al MARTINITT: il 27 giugno si parte con Milano Svelata!

Passaggi Segreti Milano Svelata Locandina

La locandina dello spettacolo Milano Svelata

Metti una sera d’estate e la voglia di novità, di fare qualcosa di particolare pur restando in città.

Ed ecco un’originale iniziativa: parte il 27 giugno un nuovo progetto del Teatro Martinitt di Milano. Uno spettacolo itinerante nella storia di Milano attraverso Passaggi Segreti. Un teatro all’aperto nella splendida cornice del Palazzo del Senato, per raccontare una Milano Svelata. 10 repliche fino al 14 luglio proprio nei cortili dello storico edificio.

Passaggi Segreti è il nuovo progetto de La bilancia Produzioni, con il contributo della Fondazione Cariplo, il Patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano.

Luoghi, emozioni, itinerari nascosti, sentieri inediti: uno spettacolo che é un evento per raccontare leggende e aneddoti nascosti tra le vie e le piazze di una Milano poco conosciuta.

La regia di Roberto Marafante, affida alla scenografia la bellezza del Palazzo del Senato che si trasforma nel luogo dello spettacolo e nel punto di incontro di questa particolare rappresentazione. Un progetto che diventa patrimonio culturale e storico e svela la cultura e la storia ancora poco conosciuta. Infatti, lo stesso edificio è un capolavoro dell’architettura barocca che ospitava il Senato del Regno d’Italia.

Palazzo del Senato Milano

Lo spettacolo Milano Svelata si svolgerà al Palazzo del Senato

Ad accompagnare gli spettatori, in scena Il Meneghino Pedana che introduce le storie di ribelli e popolani, artisti e mostri,  donne e rivoluzionari di una Milano tra il Seicento e l’Unità d’Italia.

Dopo gli Assaggi di Stagione, anteprima live dei dodici spettacoli del prossimo cartellone, svoltasi nelle serate del 18 e 19 giugno, rispettivamente a teatro e al Castello Sforzesco, questo spettacolo si annuncia altrettanto particolare e interessante.

Attenzione: i biglietti vanno acquistati esclusivamente in prevendita presso il Teatro Martinitt (o sul loro sito).

È necessaria la prenotazione e non ci sarà la possibilità di ottenere i biglietti in altro modo. Neanche durante i giorni dell’evento giacché la location non disporrà di biglietteria. Inoltre, proprio perché lo spettacolo è itinerante, si consiglia abbigliamento e scarpe comode!

Milano Svelata vi aspetta sotto le stelle, dal 27 al 30 giugno e il 5, 6, 7, 12, 13 e 14 luglio alle 21.15 nei cortili di Palazzo del Senato (a cinque minuti dalla metro Palestro).

Quindi, alzatevi da divano, mettetevi comodi e ascoltate le storie e le leggende di una Milano tutta da scoprire!

Sarah Pellizzari Rabolini

milano svelata prova costume

Milano Svelata è uno spettacolo inedito: ecco una delle attrici durante la prova dei costumi

Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa

Condividi
  • 88
    Shares
  • 88
    Shares