Alla scoperta dei film in uscita al cinema il 27 giugno

Alla scoperta dei film in uscita al cinema il 27 giugno

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 27 GIUGNO

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con “Il Bello, Il Brutto, Il Cattivo”, la rubrica dinamica e veloce per guidarvi alla scoperta dei film più significativi e delle novità cinematografiche del momento.

TOY STORY 4
di Josh Cooley con le voci italiane di Angelo Maggi, Massimo Dapporto, Luca Laurenti, Corrado Guzzanti, Rossella Brescia, Benjamin Mascolo, Federico Rossi, Cinzia De Carolis
(animazione, avventura, commedia, family)

Sinossi ufficiale: Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Quando Forky, il nuovo progetto scolastico di Bonnie trasformato in un giocattolo, si autodefinisce “spazzatura” e non giocattolo, Woody decide di mostrargli gli aspetti positivi di questa nuova vita. Ma quando Bonnie porta con sé tutta la banda di giocattoli in un viaggio con la sua famiglia, Woody fa un’inaspettata deviazione, che lo porta a ritrovare la sua amica scomparsa da tempo, Bo Peep. Dopo aver trascorso anni per conto proprio, lo spirito avventuroso di Bo e la vita “on the road” hanno rovinato la sua porcellana. Woody e Bo scopriranno che le loro rispettive vite come giocattoli sono ormai agli antipodi, ma presto si renderanno conto che questo è l’ultimo dei loro problemi. Diretto da Josh Cooley, Toy Story 4 è prodotto da Jonas Rivera e Mark Nielsen.

Toy Story 4 – Nuovo Trailer con le voci italiane ufficiali

LA MIA VITA CON JOHN F. DONOVAN
di Xavier Dolan con Kit Harington, Natalie Portman, Jacob Tremblay, Ben Schnetzer, Kathy Bates, Sarah Gadon, Thandie Newton, Susan Sarandon, Emily Hampshire, Michael Gambon, Chris Zylka, Amara Karan, Ari Millen
(drammatico)

Sinossi ufficiale: ancora una volta un cast d’eccezione per Xavier Dolan: in La mia vita con John F. Donovan ad affiancare la star de Il trono di spade Kit Harington, Jacob Tremblay e i premi Oscar Natalie Portman, Kathy Bates e Susan Sarandon. Un film che segna il debutto hollywoodiano di Dolan e che vede riportati sul grande schermo tutti i temi che lo hanno reso famoso nel mondo: la relazione madre/figlio, l’omosessualità, l’infanzia. Rupert Turner (Ben Schnetzer), giovane attore, decide di raccontare la vera storia di John F. Donovan (Kit Harington), star della televisione americana scomparsa dieci anni prima, che in una corrispondenza epistolare gli aveva aperto le porte del cuore, svelando i turbamenti di un segreto celato agli occhi di tutti. Ne ripercorre così la vita e la carriera, dall’ascesa al declino, causato da uno scandalo tutto da dimostrare.

La mia vita con John F. Donovan | Trailer Ufficiale Italiano HD

MA
di Tate Taylor con Octavia Spencer, Luke Evans, Juliette Lewis, Allison Janney, Missi Pyle, McKaley Miller, Corey Fogelmanis, Dominic Burgess, Dante Brown
(thriller, horror)

Sinossi ufficiale: Octavia Spencer interpreta Sue Ann, una donna solitaria che vive in disparte in una tranquilla cittadina dell’Ohio. Un giorno, viene fermata da Maggie (Diana Silvers, Glass), un’adolescente da poco arrivata in città, che le chiede dove poter comprare degli alcolici per sé ed i suoi amici; Sue Ann intravede così la possibilità di farsi degli inconsapevoli, oltre che giovani, nuovi amici.
Offre quindi ai ragazzi la possibilità di ospitarli nella sua cantina, evitando loro di bere e mettersi alla guida, a patto che seguano alcune regole della casa: Uno deve rimanere sobrio. Non vengano dette imprecazioni. Non vadano mai al piano di sopra. E nessuno la chiami “Ma”.
L’ospitalità di Ma si trasforma presto in ossessione, e quel che è iniziato come un sogno da adolescente degenera in un incubo: la casa di Ma dall’essere il posto migliore in città diventa il peggiore sulla terra.

MA con Octavia Spencer – Trailer Ufficiale Italiano

WOLF CALL – MINACCIA IN ALTO MARE
di Antonin Baudry con François Civil, Omar Sy, Mathieu Kassovitz, Reda Kateb, Paula Beer, Alexis Michalik, Jean-Yves Berteloot, Damien Bonnard
(azione, drammatico)

Sinossi ufficiale: Wolf Call – Minaccia in alto mare è la storia di Chanteraide, “l’orecchio d’oro”, che presta servizio su un sottomarino nucleare francese come esperto di sistemi acustici. Un giorno un suono misterioso mette in crisi il giovane innescando una crisi di difficile risoluzione. Nel mondo della dissuasione nucleare e della disinformazione, si ritroveranno tutti intrappolati in un ingranaggio incontrollabile.

Wolf Call – Minaccia in alto mare | Trailer ufficiale

NUREYEV – THE WHITE CROW
di Ralph Fiennes con Oleg Ivenko, Adèle Exarchopoulos, Chulpan Khamatova, Ralph Fiennes, Aleksej Morozov, Raphael Personnaz, Olivier Rabourdin, Louis Hofmann, Sergei Polunin, Yves Heck
(biografico, drammatico)

Sinossi ufficiale: il film racconta alcuni anni decisivi della vita del leggendario ballerino russo Rudolf Nureyev che, a soli 22 anni durante la sua prima tourné a Parigi, riuscì a sfuggire agli ufficiali del KGB e a chiedere asilo politico. Il regista Ralph Fiennes riesce a catturare l’anima ribelle e anticonformista di un’icona indiscussa della danza mondiale.
Nureyev è intepretato dal giovane e fiero Oleg Ivenko, mentre Ralph Fiennes oltre a dirigere il suo terzo film, si ritaglia il ruolo di Alexander Pushkin, famoso maestro russo di ballo.

Nureyev – The White Crow. Trailer italiano ufficiale [HD]

CARMEN Y LOLA
di Arantxa Echevarría con Zaira Morales, Rosy Rodriguez, Carolina Yuste, Moreno Borja, Rafaela León
(drammatico)

Sinossi ufficiale: Premio Goya come Miglior opera prima e come Miglior attrice non protagonista (Carolina Yuste), l’esordio di Arantxa Echevarría è la storia di Carmen, una ragazza che appartiene a una comunità di gitani nei sobborghi di Madrid. Come tutte le giovani donne della comunità, è destinata a riprodurre uno schema che si ripete di generazione in generazione: sposarsi presto e crescere il maggior numero di bambini possibile. Fino al giorno in cui incontra Lola, gitana come lei, ma per nulla rassegnata a quel destino. Tra le due ragazze sboccia una complicità che le proietta in un mondo proibito. Il loro amore è una bomba ad orologeria.

CARMEN Y LOLA – di Arantxa Echevarría

ATTO DI FEDE
di Roxann Dawson con Chrissy Metz, Topher Grace, Josh Lucas, Mike Colter, Dennis Haysbert, Sam Trammell, Lisa Durupt, Rebecca Staab, Ali Skovbye, Victor Zinck Jr., Marcel Ruiz
(drammatico)

Sinossi ufficiale: il film ruota attorno alle vicende di Joyce Smith e del figlio adottivo John. Quando John cade in un lago ghiacciato del Missouri, tutte le speranze sembrano svanire. Ma mentre John giace senza vita, Joyce si rifiuta di arrendersi. La sua fede incrollabile ispira coloro che le stanno intorno a continuare a pregare per la guarigione di John, anche di fronte a ogni caso clinico e alla previsione scientifica.

Atto di fede | Trailer Ufficiale HD | 20th Century Fox 2019

DAITONA
di Lorenzo Giovenga con Lorenzo Lazzarini, Ornella Muti, Luca Di Giovanni, Pietro De Silva, Lina Bernardi, Noemi Guglietta, Chiara Serangeli, Roberto Fazioli
(commedia)

Sinossi ufficiale: 24 ore nella vita di Loris #Daitona, scapestrato scrittore romano che a sedici anni ha pubblicato il best-seller per adolescenti “Ti Lovvo” e che ora, a dieci anni di distanza, sta scrivendo il suo “romanzo della vita” che nessun editore però vuole pubblicare. La parabola comica di questa giornata lo vedrà coinvolto in mirabolanti scambi di persona, equivoci seriali apparentemente inspiegabili, incontri di dubbia entità con poetesse erotiche, criminali incalliti, attori fanatici e viscidi editori. In una capitale che sembra Los Angeles, popolata da maschere grottesche e caricature endemiche, Daitona dovrà risolvere una serie di questioni: Che cosa diavolo è successo la sera precedente? Che cos’è il “Passero Rosso”? Che cosa vogliono tutti da lui?

Daitona – Il Film [Trailer Ufficiale] 🎥

 

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in uscita la cinema il 27 giugno
Condividi
  • 101
    Shares
  • 101
    Shares