Recensione di The Night Watchmen, la commedia horror di Mitchell Altieri in home video dall’11 luglio 2019. 

the night watchmen poster

Il poster italiano del film The Night Watchmen

SCHEDA DEL FILM

TITOLO ORIGINALE: The Night Watchmen
REGIA: Mitchell Altieri
CAST: Ken Arnold, Dan DeLuca, Kevin Jiggets
DURATA: 81 min.
DISTRIBUTORE: Midnight Factory 
DATA DI USCITA HOME VIDEO: 11 luglio 2019


RECENSIONE

Quante possibilità ci sono di sopravvivere a un’orda di vampiri affamati? Pochissime, se siete un trio di lavativi guardiani notturni.
Dalla Romania a Baltimora, tramite la salma infetta del celebre clown giramondo Blimpo, il “contagio” si trasmette e, come spesso accade, saranno degli improbabili eroi a tenere viva la fiammella dell’umanità.
Tra tanto sangue e un tripudio di gag, il bene resiste ancora una volta, orgogliosamente disordinato.

Una scena del film The Night Watchmen - Photo: courtesy of Midnight Factory

Una scena del film – Photo: courtesy of Midnight Factory

The Night Watchmen, commedia horror di un paio di stagioni fa, arriva in dvd e blu-ray per sollazzare i palati dei nostalgici dello humour macabro anni ottanta, così come gli appassionati di Edgar Wright e dintorni.

Il regista è Mitchell Altieri, una metà dei The Butcher Brothers (The Hamiltons, The Thompsons), che con regia solitaria cerca un punto di incontro per teenager tra la spavalderia alla Jack Burton e l’umanità inerte de L’Alba Dei Morti Dementi, giocandosi la carta della curiosa alleanza tra il nero-vampiro e il variopinto-circense.

Un’alleanza che ha lo scopo di fare ridere e non quello di spaventare, puntando su protagonisti scemi & più scemi, divertendosi a immaginare cosa succederebbe se dei clown non morti aggredissero gli impiegati di The Office.

Una scena del film The Night Watchmen - Photo: courtesy of Midnight Factory

Una scena del film – Photo: courtesy of Midnight Factory

In un angolo del ring di The Night Watchmen c’è l’esasperata inettitudine umana, dall’altro l’orrore (si fa per dire) ignoto: il KO tecnico in favore della commedia, o sarebbe meglio dire del comico, arriva con Luca (Dan DeLuca), italoamericano che ammazza con lines tipo “Ridi, pagliaccio!” e che nel nostro doppiaggio parla siciliano stretto manco fosse Shaolin Soccer.

Non stomaca e non fa scintille. The Night Watchmen è un horror-Fior-Di-Fragola, che può al massimo rinfrescare una serata di calura.

Esemplare migliore: Tucker & Dale vs Evil (2010, Eli Craig).

Luca Zanovello


TRAILER ORIGINALE 
The Night Watchmen – Trailer

 

Condividi
  • 34
    Shares
  • 34
    Shares