Alla scoperta di Buon Compleanno Meryl, la rassegna estiva della Cineteca di Milano dedicata all’attrice americana più premiata di sempre.

Meryl Streep - Cineteca Milano

Buon Compleanno Meryl è la rassegna estiva del MIC.

Lo scorso 22 giugno Meryl Streep ha spento settanta candeline. L’attrice del New Jersey, nominata per 21 volte agli Oscar come migliore attrice e vincitrice di 3 statuette, e la sua mostruosa carriera vengono festeggiate alla Cineteca di Milano dal 2 al 25 agosto.

La rassegna BUON COMPLEANNO MERYL ripropone infatti al MIC di viale Fulvio Testi 121 ben 13 pellicole tra le più significative della lunga storia cinematografica di Meryl Streep.

Da Kramer Contro Kramer (1979) di Robert Benton, che fruttò alla Streep il suo primo premio come Miglior Attrice Non Protagonista, fino al recente The Post (2017) di Steven Spielberg al fianco di Tom Hanks.
Ma ci sono anche La Scelta Di Sophie (1982) e The Iron Lady (2011), premio Oscar per entrambi per l’attrice, così come il cult La Morte Ti Fa Bella (1992) diretto da Robert Zemeckis.

Per scoprire gli altri titoli e gli orari delle proiezioni, e assicurarvi un posto alla “festa” per la regina delle attrici, date un’occhiata al programma completo della rassegna sul sito della Cineteca.

Luca Zanovello

Buon Compleanno Meryl: La morte ti fa bella

Meryl Streep nel film La morte ti fa bella che sarà proiettato al MIC domani 6 agosto 2019 alle ore 16:00

Fonte e foto: ufficio stampa Cineteca Milano

Condividi
  • 59
    Shares
  • 59
    Shares