Aperte le audizioni per Shrek il Musical Jr, il progetto formativo della CMS che vedrà sul palco del Teatro Nuovo di Milano giovanissimi performer.

Pronti alle audizioni per Shrek il Musical Jr.?

Pronti per le audizioni di Shrek il Musical Jr?

Dopo il successo di Annie e del Mago di Oz la Children’s Musical School (CMS), diretta da Fiorella Nolis, presenta un nuovo progetto formativo.

Si tratta di Shrek il Musical Jr.

Per completare il cast, La Piccola Compagnia della CMS apre le audizioni giovedì 12 settembre. A selezionare i giovani performer, un casting director d’eccezione: Giulio Pangi.

Giulio Pangi é Direttore artistico dei musical del Teatro Nuovo di Milano, è stato direttore casting dello stesso Shrek il Musical, oltre che di Jersey Boys, Kinky Boots, Addams Family, La Febbre del Sabato Sera, A Bronx Tale e tanti altri spettacoli.

Giulio Pangi selezionerà ragazzi dai 9 anni, ottimi danzatori, attori e cantanti.

Due le date già in cartellone al Teatro Nuovo di Milano per i giovani artisti che faranno parte del cast: il 23 novembre e l’11 gennaio 2020.

Pertanto si richiede la disponibilità massima ai performer per le prove, previste nei week-end.

La C.M.S. offre, inoltre, 18 borse di studio dagli 11 anni in su, valide per 30 ore di incontri e lezioni di approfondimento al sabato pomeriggio su livelli, che saranno tenute da professionisti del musical. I ragazzi avranno modo di incontrare i professionisti del teatro musicale, dalla Danza Classica alla Moderna, dal Tip tap alla Tecnica Vocale, dal Canto alla Dizione e Recitazione.

(Continua sotto la foto)

Oltre alle audizioni per Shrek il Musical Jr. la CMS offre borse di studio e stage

Oltre alle audizioni per Shrek il Musical Jr. la CMS offre borse di studio e stage

E per dare un’ulteriore opportunità ai giovani talenti, la CMS propone anche uno stage di preparazione proprio con Giulio Pangi. Due i giorni, il 10 e l’11 settembre,  di approfondimento dello studio dei brani e dei dialoghi, nonché un laboratorio sul musical.

La partecipazione all’audizione non è vincolata all’iscrizione allo stage.

Due le fasce orarie per chi desidera aderire allo stage: dai 15 anni in su, dalle ore 15.00/17.00 e dai 9 ai 14 anni; dalle 17.00/18.30 il primo giorno e dalle 17.00 alle 19.30 il secondo.

La CMS, da anni, forma giovanissimi performer.

La direttrice della scuola, Fiorella Nolis, offre ai ragazzi la possibilità di studiare le discipline del musical, anche se piccolissimi.

Diversi i corsi attivi per tutto l’anno accademico, Elementare e Pre-intermedio, per i bambini;  Intermedio per gli adolescenti; e Avanzato per i più grandi. Questi sono i corsi a cui è richiesto un impegno maggiore in vista anche della preparazione agli esami di Musical Theater presso la London College of Music.

Infine un corso Open aperto anche agli adulti, per chi desidera avvicinarsi al musical in modo amatoriale.

La CMS si avvale di professionisti dello spettacolo e offre ai propri allievi una preparazione a trecentosessanta gradi, che spazia dalla danza al canto, dalla recitazione al sapersi gestire sul palco e dietro le quinte.

Pertanto, il nuovo progetto formativo Shrek il Musical Jr ha tutte le caratteristiche per essere di successo, viste anche le serate sold out delle precedenti produzioni Annie e il Mago di Oz.

Sarah Pellizzari Rabolini

(Continua sotto la foto)

Un momento dello spettacolo Annie con i ragazzi della CMS

Un momento dello spettacolo Annie con i ragazzi della CMS

INFORMAZIONI

Per accedere all’audizione e ricevere il materiale per potersi preparare è necessario prenotarsi inoltrando una mail a alla CMS (cms.musicalschool@gmail.com) in cui sia indicato nome, cognome, età del candidato, luogo di residenza. Allegare una foto. E’ gradito anche un curriculum nel caso fossero state fatte esperienze formative e artistiche. La segreteria della CMS risponderà dando indicazioni sulla sede e gli orari per presentarsi.

Per informazioni e iscrizioni allo stage scrivere a cms.musicalschool@gmail.com

Per scoprire la scuola, il sito web è https://childrensmusicalschool.wordpress.com

 

 

Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa

Condividi
  • 94
    Shares
  • 94
    Shares