L’arte sostenibile di Green eArth va in scena in galleria Il Centro di Arese dal 19 settembre al 3 ottobre 2019.

I filmati di animali soffocati dalla plastica, delle foreste in fiamme e di Greta Thunberg che attraversa l’Atlantico sul Malizia pur di non prendere l’aereo sono di poche settimane fa. Gli inviti ad uno stile di vita sostenibile, che non pregiudichi in modo irreparabile il nostro futuro e quello del pianeta intero, si moltiplicano ogni giorno. Anche l’Amministrazione comunale di Milano con la Green Week ha deciso di mettersi in prima linea coinvolgendo i cittadini. E quest’anno con Green eArth pure Il Centro di Arese ha deciso di aderire all’iniziativa ospitando una mostra in grado di sensibilizzare il pubblico sui problemi ambientali.

La locandina della mostra Green eArth a Il Centro di Arese (MI)

La locandina della mostra Green eArth a Il Centro di Arese (MI)

Da giovedì 19 settembre, in occasione della seconda edizione della Milano Green Week, ad accogliervi a Il Centro ci saranno una serie di installazioni di grande impatto, realizzate da un gruppo di giovani designer e artisti esclusivamente con materiali riciclati, come il legno, il metallo e quella plastica che il prima possibile dovremmo smettere di utilizzare. Il tema sarà l’albero e, in totale, le opere saranno tre, più una quarta live, ossia che prenderà forma ed evolverà grazie all’interazione con i visitatori.

Vi state domandando chi potrete incontrare e quale installazione veder nascere?

Ecco qualche dettaglio sul programma di Green eArth:

  • giovedì 19 settembre, si partirà con l’Abete Esagerato in metallo di Emiliano Rubinacci, che sarà presente in Galleria;
  • sempre il 19 settembre, sarà anche la volta delle Meduse di Enrica Borghi, create riciclando la plastica, caratterizzate da colori cangianti e movimenti fluidi;
  • mentre da giovedì 19 a sabato 21 settembre, si potrà assistere a Gears – in cartone, con la crew di Michele Giangrande – e all’evoluzione dell’Opera Live.

Vi ricordiamo che la mostra è gratuita, basta recarsi all’interno del mall Il Centro di Arese, alle porte di Milano, durante gli orari di shopping!

 

Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa


n.d.r. Su MaSeDomani non copiamo/incolliamo i comunicati stampa. Con “fonte” s’intende la provenienza delle informazioni – una pagina web, una cartella stampa, ecc. Con le nostre segnalazioni vorremmo incuriosire e fornire strumenti utili a scoprire e approfondire un evento. Non copiateci. Potete citarci, in tal caso siate cortesi e avvisateci.

Condividi
  • 27
    Shares
  • 27
    Shares