HAPPY DAYS IL MUSICAL, torna il 28 settembre 2019 al Teatro della Luna di Milano.

una scena di Happy Days il musical

Siete pronti a Happy Days il musical?

L’appuntamento per me era fisso. Prima di cena c’era Happy Days. Richie Cunningham, che si infilava nell’ufficio di Fonzie, (il bagno!) per farsi consigliare. Richie era impacciatissimo e il favoloso Fonzarelli schioccava le dita e con le ragazze ai suoi piedi, azionava il juke box con un pugno.

Un telefilm rimasto nella storia, anche perché oggi quel ragazzino dai capelli rossi, è uno dei più importanti registi di Hollywood, Ron Howard.

E che dire dell’attore Tom Bosley che interpretava il capofamiglia: ma vi ricordate quando usciva per le riunioni alla Loggia del leopardo? E Joanie, detta “sottiletta”? Per non parlare di Ralph e Potsie. 

Erano gli adolescenti del sogno americano!

Se siete come me dei nostalgici di Happy Days, ecco che non potete perdere l’omonimo musical, che andrà in scena il 28 settembre al Teatro della Luna.

La Compagnia I Saltafoss, reduce da sedici anni di successi, porterà sul palco del teatro di Assago la storia della famiglia Cunningham!

Su licenza ufficiale Samuel French, Happy Days il Musical è cantato in italiano dal vivo, per la regia di Adriano Tallarini.

Trenta artisti per due ore di grande intrattenimento, sulle trascinanti note del rock and roll anni ’50, le coreografie di Martina Massa e la direzione musicale di Laura Amodeo.

La serie, creata da Garry Marshall, venne proposta anche sugli schermi americani il 15 gennaio 1974 e solo l’8 dicembre 1977 il primo episodio venne trasmetto in Italia.

Happy Days compie quindi 45 anni e li festeggia con il ritorno in scena in Italia del musical tratto dalla mitica serie televisiva.

Le vicende di Richie e della sua famiglia sono raccontate nei drive-in e nei locali come il famoso Arnold’s. Ci sarà il mitico Fonzie dal fascino irresistibile, con il suo giubbotto in pelle. Ma non mancheranno neppure Howard Cunningham e sua moglie Marion, la casalinga perfetta; Richie e i suoi amici; senza dimenticare Chachi, Alfred, Pinky, Loribeth.

(Continua sotto la foto)

Fonzie in una scena di Happy Days il musical

Fonzie in una scena di Happy Days il musical

L’allestimento fa rivivere sul palco le atmosfere e le sonorità di quell’epoca, ritornate prepotentemente di moda in questo ultimo periodo.

Il musical debuttò nel 2007 al Falcon Theatre a Burbank, California, prodotto e diretto dallo stesso Marshall e la versione italiana fu realizzata nel 2011.

Siete pronti? Il 28 settembre si balllaaaaa!

Sunday, Monday, happy days
Tuesday, Wednesday, happy days
Thursday, Friday, happy days
The weekend comes
My cycle hums
Ready to race to youuuuuuuuuu!!!

Sarah Pellizzari Rabolini


INFO E CONTATTI

Sabato 28 settembre 2019 ore 21:00, Teatro della Luna, via Giuseppe di Vittorio n.6 – Assago, MI (M2: Assago – Milanofiori Forum). Sito web della compagnia teatrale: www.saltafoss.org 

(Continua sotto la foto)

Marion e Howard in una scena di Happy Days il musical

Marion e Howard in una scena di Happy Days il musical

Happy Days Il Musical

Regia: Adriano Tallarini
Coreografie: Martina Massa
Direzione musicale: Laura Amodeo
Traduzione testi: Michele Renzullo
Liriche italiane: Franco Travaglio

CAST

DAVIDE PROCOPIO: Fonzie
ERIKA EIZAGUIRRE: Pinky Tuscadero
MASSIMO VINCI: Howard Cunningham
MARIA TERESA BONGIOVANNI: Marion Cunningham
SIMONE MUCIACCIA: Richie Cunningham
LAURA PENATTI: Joanie Cunningham
DARIO CALDINI: Potsie Weber
MATTEO MAGNAGHI: Ralph Malph
IVAN FORTAREZZA: Chachi Arcola
DENISE BENNARDO: Lori Beth
GIUSEPPE DI LORENZO: Alfred Delvecchio
LUCA FERRO: Conte Malachi
STEFANO GAMO: Rocco Malachi
 

Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi
  • 43
    Shares
  • 43
    Shares