tutti i film in uscita al cinema il 21 novembre

Pronti a scoprire tutti i film in uscita al cinema il 21 novembre?

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 21 NOVEMBRE

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con “Il Bello, Il Brutto, Il Cattivo”, la rubrica dinamica e veloce per guidarvi alla scoperta dei film più significativi e delle novità cinematografiche del momento.

L’UFFICIALE E LA SPIA
di Roman Polanski con Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Mathieu Amalric, Melvil Poupaud, Damien Bonnard, Denis Podalydès, Vincent Grass, Grégory Gadebois, Wladimir Yordanoff, Didier Sandre
(drammatico, thriller, biografico)

Sinossi ufficiale: il 5 gennaio 1895, il Capitano Alfred Dreyfus, promettente ufficiale, viene degradato e condannato all’ergastolo all’Isola del Diavolo con l’accusa di spionaggio per conto della Germania. Fra i testimoni di questa umiliazione c’è Georges Picquart, che viene promosso a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ma quando Picquart scopre che tipo di segreti stavano per essere consegnati ai tedeschi, viene trascinato in una pericolosa spirale di inganni e corruzione che metteranno a rischio non solo il suo onore ma la sua vita.

L' UFFICIALE E LA SPIA di Roman Polanski (2019) – Trailer Ufficiale HD

LIGHT OF MY LIFE
di Casey Affleck con Casey Affleck, Anna Pniowsky, Tom Bower, Elisabeth Moss, Hrothgar Mathews, Timothy Webber, Michael Ching, Thelonius Serrell-Freed, Jesse James Pierce, Dee Jay Jackson
(drammatico)

Sinossi ufficiale: è la storia di un padre e di sua figlia Rag di dieci anni, che sono costretti ad una vita nomade dopo essere sopravvissuti a un’epidemia che ha decimato la popolazione mondiale sterminando, quasi totalmente, quella femminile. In questo contesto apocalittico si sviluppa la storia di un padre che cerca di proteggere la figlia dal mondo intero.

LIGHT OF MY LIFE Trailer Ufficiale – Dal 21 Novembre al cinema

THE REPORT (al cinema solo il 18, 19 e 20 novembre)
di Scott Z. Burns con Adam Driver, Jon Hamm, Annette Bening, Ted Levine, Michael C. Hall, Tim Blake Nelson, Guy Boyd
(thriller, drammatico)

Sinossi ufficiale: The Report è un avvincente thriller basato su fatti realmente accaduti. Daniel J. Jones (Adam Driver), un portaborse idealista, viene incaricato dal suo capo, la senatrice Dianne Feinstein (Annette Bening), di condurre un’indagine sul Programma di Detenzione e Interrogatorio che è stato creato della CIA in seguito agli eventi dell’11 settembre. L’incessante ricerca della verità da parte di Jones porta a scoperte esplosive che metteranno in luce fino a che punto la massima agenzia di intelligence della nazione si è spinta per distruggere le prove, aggirare la legge e nascondere una brutale verità all’opinione pubblica americana.

CETTO C’È, SENZADUBBIAMENTE
di Giulio Manfredonia con Antonio Albanese, Nicola Rignanese, Caterina Shulha, Gianfelice Imparato, Davide Giordano, Lorenza Indovina
(commedia)

Sinossi ufficiale: a dieci anni dalla sua elezione a sindaco di Marina di Sopra di Cetto la Qualunque (Antonio Albanese) si erano perse le tracce. Scopriamo che vive in Germania e, messa da parte ogni ambizione politica, Cetto la Qualunque oggi per i tedeschi è soltanto un irresistibile e pittoresco imprenditore di successo, che considera la Germania una terra di conquiste e la mafia un marchio di qualità. La sua catena di ristoranti e pizzerie infatti spopola; ha una bella compagna tedesca e due suoceri neonazisti che lo guardano con la simpatia riservata ai migranti. Il richiamo della sua terra tuttavia resta forte e la notizia dell’aggravarsi delle condizioni dell’amata zia che lo ha cresciuto, lo induce a tornare sul luogo del delitto e del diletto. In Italia la zia gli rivelerà qualcosa sul suo passato, e sui suoi natali, che cambieranno per sempre il corso della sua vita e, purtroppamente, anche quelli di tutti noi. Cetto torna al comando e questa volta le conseguenze possono essere imponderabili.

CETTO C’È, SENZADUBBIAMENTE (2019) – "Io Sono il Re" (feat Gué Pequeno)

COUNTDOWN
di Justin Dec con Elizabeth Lail, Charlie McDermott, Anne Winters, Peter Facinelli, Talitha Eliana Bateman, Jordan Calloway, Tichina Arnold, P.J. Byrne, Austin Zajur
(horror, thriller)

Sinossi ufficiale: E se un’app potesse dirti quanto tempo ti rimane prima di morire? Un gruppo di ragazzi, per gioco, scarica sul cellulare una nuova applicazione che permette di prevedere esattamente la propria data di morte. A turno i ragazzi scoprono che la app “Countdown” non lascia scampo ed è impossibile da disinstallare. Con il passare delle ore e la fine che si avvicina, ognuno di loro dovrà trovare un modo per salvarsi prima che scada il tempo.

Countdown – Trailer italiano ufficiale [HD]

DEPECHE MODE: SPIRITS IN THE FOREST (al cinema solo il 21 e 22 novembre)
di Anton Corbijn
(documentario, musicale)

Sinossi ufficiale: il primo docu-film della Band DEPECHE MODE. SPIRITS IN THE FOREST in esclusiva al cinema. Il potere della musica e le immagini del Tour da Record. [trova la sala sul sito di Nexo Digital]

DEPECHE MODE. SPIRITS IN THE FOREST: Al cinema SOLO il 21-22 NOVEMBRE 2019

CITIZEN ROSI (al cinema solo il 18, 19 e 20 novembre)
di Didi Gnocchi e Carolina Rosi
(documentario)

Sinossi ufficiale: il documentario ripercorre attraverso il cinema di Francesco Rosi la storia del nostro Paese, partendo da quel film che il regista riteneva raccontasse la madre di tutte le trattative tra lo Stato e le mafie, tra settori delle istituzioni e cartelli del crimine: “Lucky Luciano”.

Citizen Rosi – IL TRAILER UFFICIALE

ASPROMONTE: LA TERRA DEGLI ULTIMI
di Mimmo Calopresti con Valeria Bruni Tedeschi, Marcello Fonte, Sergio Rubini, Marco Leonardi, Romina Mondello, Francesco Colella, Carlo Marrapodi
(drammatico)

Sinossi ufficiale: il film è ambientato ad Africo Vecchio, un piccolo paese isolato, arroccato e fuori dal tempo. La storia parte da un fatto di cronaca avvenuto alla fine degli anni 50 quando una donna è morta di parto perché il dottore non è riuscito ad arrivare in tempo perché non esisteva una strada di collegamento. Il film racconta la lotta degli abitanti per costruire questa strada.

Aspromonte – La Terra degli Ultimi | Trailer Ufficiale

PLOI
di Árni Ólafur Ásgeirsson
(animazione)

Sinossi ufficiale: Ploi racconta la storia di un pulcino di piviere di nome Ploi, che, per paura di volare, non riesce a migrare insieme alla sua famiglia verso i paesi più caldi. Rimasto solo, con l’aiuto di alcuni amici, dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio per affrontare tanti pericoli, diventando alla fine un vero ‘eroe’.

Ploi – Dal 21 novembre al cinema – Trailer italiano

 

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in uscita al cinema il 21 novembre.

Condividi
  • 35
    Shares
  • 35
    Shares