Al via la seconda edizione di Notorious Project, il concorso gratuito per giovani sceneggiatori alla conquista del cinema.

2a edizione Notorious Project copertina

Al via la 2a edizione di Notorious Project!

Quante volte ci siamo sentiti dire che il lavoro dei sogni si ottiene solo nelle favole? Ebbene, è arrivato il momento di smentire i disfattisti e dimostrare loro che la realtà può addirittura superare la fantasia!

Dal 12 dicembre 2019 al 12 marzo 2020 torna Notorious Project, l’iniziativa dedicata ai giovani talenti del cinema italiano, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che vorrebbero trasformare la loro passione per la scrittura in un mestiere… quello di sceneggiatore.

Notorious Project è un concorso suddiviso in tre categorie:

    • Story, dedicata ai soggetti cinematografici;
    • Script, dedicata alle sceneggiature cinematografiche;
    • Series, dedicata alle serie TV.

In palio? Un contratto di lavoro. Esatto, ai vincitori di ciascun gruppo sarà proposto un contratto per sviluppare il proprio progetto.

A decretare le opere migliori sarà una giuria tecnica composta da otto professionisti del mondo del cinema, tra cui l’attrice Ambra Angiolini. E la cerimonia di premiazione si svolgerà nella cornice della kermesse cinematografica Filming Italy Sardegna Festival, a Santa Margherita di Pula (Cagliari) il prossimo mese di giugno.

Aspiranti sceneggiatori under 35 è il vostro momento! La partecipazione è gratuita e se siete un gruppo di co-autori, va bene lo stesso. 

INFORMAZIONI UTILI

Tutti i dettagli per candidarsi, le caratteristiche che devono avere i progetti e il modulo di iscrizione sono a disposizione sul sito www.notoriousproject.it

Nota: Notorious Piroject è un progetto di Notorious Pictures S.p.A, con la partnership di Filming Italy Sardegna Festival e Best Movie, e con il riconoscimento della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiBACT. 

 

Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi
  • 25
    Shares
  • 25
    Shares