Dal 2 al 6 gennaio 2020 il FESTIVAL DELLA MAGIA incanta Milano al Teatro Manzoni.

Vi piacciono gli spettacolo di magia?

Diciamo la verità: la magia ci affascina da sempre e almeno una volta nella vita qualcuno ci ha proposto un gioco con le carte, provando ad indovinare quale fosse quella scelta. O siamo stati noi, prestigiatori improvvisati a far sparire un oggetto.

E chissà quante volte, guardando uno spettacolo, ci siamo domandati dove sia il trucco.

Ecco che dal 2 al 6 gennaio 2020, per tutti gli amanti di questo genere di spettacolo, il Teatro Manzoni di Milano apre le porte al tradizionale appuntamento con Il Festival della Magia.
Raul Cremona sarà il padrone di casa con un cast internazionale che lo affiancherà per due ore di straordinario divertimento per la regia di Giordano Riccò (Produzione Amaca).

Raul Cremona, ideatore del Festival della Magia - Photo: Efrem Raimondi

Raul Cremona, ideatore del Festival della Magia – Photo: Efrem Raimondi

Sento già il bambino accanto a me che sussurra alla mamma la mitica domanda: “Ma come ha fatto?”

Si resta a bocca aperta, stupiti, desiderosi di provare a maneggiare un mazzo di carte, provare a nascondere una monetina e farla riapparire dietro l’orecchio. Del resto il kit del prestigiatore è un gioco in scatola che non tramonta mai, è sugli scaffali dei negozi trecentosessanta giorni l’anno, segno che sperimentare l’essere un mago è qualcosa che piace, affascina, tutti i giorni dell’anno e da sempre, dai tempi che furono.

Adulti e bambini sono attratti dagli spettacoli di magia.

Giunto alla quinta edizione, il Festival si arricchisce ogni anno di novità e artisti presenti sul palco, giochi di prestigio, numeri divertenti e momenti di suspense.

Gli illusionisti sul palco lasceranno tutti sorpresi!

A partire dal serbo Igor Trifunov che, in tema con le festività, stupirà il pubblico con numero di apparizioni di bottiglie di champagne!

Festival della Magia: il mago Igor Trifunov

Il mago Igor Trifunov – Photo: press office.

E che dire della troupe di Lord Martin, reduce dai più importanti show televisivi internazionali? Ospite d’onore Otto Wessely, celebre per i suoi numeri di magia comica. Risate assicurate.

Per la prima volta quest’anno, anche un artista asiatico, di Taiwan. Posto che vai, magia che trovi! Il mago Anson Lee stupirà con il suo numero di manipolazione di carte e papillon.

L’Italia sarà rappresentata dal talentuoso illusionista Jordan e ovviamente da Raul Cremona. A lui il compito di introdurre gli artisti sul palco e divertire il pubblico con i suoi personaggi, gli intermezzi comici e le battute in coppia con Felipe.

Non ci resta che andare a teatro, dunque, far “sparire il divano e la tv di casa” e lasciarsi guidare dalle emozioni che regala Il Festival della Magia.

Sarah Pellizzari Rabolini

(Continua sotto la foto)

Il mago Jordan - Photo: press office.

Il mago Jordan – Photo: press office.

INFO E BIGLIETTI

Indirizzo: Teatro Manzoni, via Manzoni 42 – Milano (MM3 Montenapoleone)
Orari: Feriali ore 20,45 – domenica ore 15,30 e 20,45 – 6 gennaio ore 15,30
Biglietti: www.ticketone.it

Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa.

Condividi
  • 32
    Shares
  • 32
    Shares