L’11 gennaio 2020 si terranno le audizioni per attori, direttori musicali e registi, alla Scuola del Teatro Musicale di Novara!

Le audizioni alla STM sono aperte!

Le audizioni alla STM sono aperte!

Vuoi fare il performer?

La Scuola del Teatro Musicale STM di Novara ha aperto le iscrizioni per il prossimo triennio. I posti disponibili sono 20 e la data per l’audizione è fissata l’11 gennaio alle 10.

Cosa devi fare?

Presentarti con un monologo a piacere di un autore pubblicato e… recitarlo!

Dovrai, inoltre, cantare due brani del repertorio del teatro musicale, italiani o stranieri e imparare sul posto una coreografia che ti verrà assegnata. Ovviamente, sapendo che non sei ancora un professionista del musical, la prova verterà su semplici movimenti coreografici per valutare ritmo e coordinazione.

Una volta, incrociamo le dita, superata la selezione, il Corso Triennale Attori inizierà ad ottobre 2020 e durerà fino a giugno con frequenza obbligatoria.  In questi tre anni imparerai non solo le tecniche di danza e vocali, ma anche la drammaturgia e la progettazione scenica, nonché l’organizzazione di uno spettacolo e l’utilizzo delle tecnologie multimediali per il teatro.
Ci saranno lezioni, ma anche prove e partecipazioni alle produzioni della scuola.

Sei pronto dunque?

L'attimo fuggente. Foto di Giovanna Marino

L’attimo fuggente. Foto di Giovanna Marino.

Sempre l’11 gennaio ci sono anche le audizioni per il Master in Direttori Musicali. Qui i posti sono pochi pochi, solo 4.

Per questo la prova verterà sull’esecuzione al pianoforte del primo movimento di una sonata classica o un Preludio e Fuga a scelta di J.S. Bach. Inoltre sarà valutata la lettura a prima vista di un brano a pianoforte.

Per accedere a questa audizione è necessario iscriversi entro il 5 gennaio 2020 perché sarà inviato, via mail al candidato, un brano da concertare e dirigere durante la prova.

Infine, la STM di Novara apre le porte anche ai futuri registi.

Per l’ammissione al Corso Triennale Registi, sempre 4 i posti disponibili, il candidato dovrà presentare un progetto di regia a scelta tra Risveglio di Primavera (Frank Wedeking), Macbeth (Francesco Maria Pieve, Giuseppe Verdi) o L’Opera da tre soldi (B. Brech).

Per i tre bandi e prove di ammissione, non è prevista alcuna quota di partecipazione. E’ importante visitare il sito della STM e verificare le scadenze entro cui inoltrare le domande.

La scuola STM, fondata nel 2013 in collaborazione con la Compagnia della Rancia e Fondazione Teatro Coccia, per volere del Direttore Artistico Marco Iacomelli con Davide Ienco Produttore Esecutivo, vanta diversi spettacoli di successo, come Next to Normal e il recente L’attimo Fuggente con l’attore Ettore Bassi nel ruolo del professor Keating.

Sarah Pellizzari Rabolini

(Continua sotto la foto)

Aperte le audizioni alla STM. Nella foto lo spettacolo RENT.

Non perdere la tua occasione, le iscrizioni alla STM chiudono tra pochi giorni!

INFO E CONTATTI

Per iscriversi all’ammissione è necessario inoltrare una mail a segreteria@scuolateatromusicale.it specificando i propri dati anagrafici. Non è prevista alcuna quota d’iscrizione all’esame di ammissione. 

SCUOLA TEATRO MUSICALE STM

Indirizzo: piazza Martiri della libertà, 2 – Novara 
Tel: 39 342 7040038 – Web: www.scuolateatromusicale.it

Foto: si ringrazia l’ufficio stampa.

Condividi
  • 43
    Shares
  • 43
    Shares