San Silvestro senza abito da sera, spiaggiati sul divano? Ecco cosa vedere in televisione il 31 dicembre!

film in televisione il 31 dicembre

Alla scoperta dei film da non perdere in televisione il 31 dicembre!

Non siete tipi da feste in piazza o cenoni in qualche locale alla moda? Avete preso l’influenza e non vi resta altro che trascorrere la serata davanti al nuovo TV a 50 pollici? I programmi-contenitore farciti di balletti e ospiti popolari nelle colonne gossip non vi interessano? Se amate il cinema, avete tutto quello che vi serve per una fine d’anno coi fiocchi!

I nostri 5 consigli per iniziare il 2020 alla grande.

Siete inclini alla risata? Su Italia1 vi attende una maratona!

1. La proposta cinematografica di San Silvestro parte già alle 19:30 con un capolavoro del 1980 che unisce ironia, ottima recitazione e interpretazioni musicali diventate mitiche. Parliamo dei Blues Brothers, il lungometraggio diretto da John Landis con John Belushi e Dan Aykroyd nei panni dei fratelli Blues, che attraversano gli Stati Uniti inseguiti da polizia, ex-fidanzate e losche figure, mentre sono in “missione per conto di Dio”. Nel cast pezzi da novanta del soul e dell’R&B come James Brown, Cab Calloway, Ray Charles e Aretha Franklin. Solo per citarne alcuni. Più di un road movie, un gioiello.

Nexo Digital presenta THE BLUES BROTHERS [official trailer ITA]

2. Sempre su Italia1 alle 22:00 sarà la volta di un altro classico degli anni Ottanta: Ghostbusters – Acchiappafantasmi, diretto nel 1984 da Ivan Reitman. Forse non tutti sanno che alla sceneggiatura ha partecipato anche in questo caso Dan Aykroyd e che gli attori al suo fianco arrivavano dal Saturday Night Live. Primo di una serie di pellicole “paranormali” con Sigourney Weaver e Bill Murray a dir poco giovanissimi.

Se preferite i film biografici, romanzati come solo gli americani sanno fare, allora sintonizzatevi su Sky Cinema.

3. Il primo titolo che vi proponiamo è il campione d’incassi e trionfatore agli Oscar 2019 Bohemian Rapsody. Col suo giusto mix di realtà e spettacolo, il lungometraggio dedicato ai primi quindici anni della band Queen si è fatto perdonare le imprecisioni narrative grazie all’inattesa performance di Rami Malek nei panni di Freddie Mercury – sebbene l’attore americano non canti mai davvero. L’appuntamento è su Sky Cinema Uno alle 21:15.

Bohemian Rhapsody | Trailer Ufficiale HD | 20th Century Fox 2018

4. Il secondo suggerimento, su Sky Cinema Due +24 alla stessa ora, è Green Book. L’opera diretta da Peter Farrelly (si proprio il regista di Scemo & più scemo) è rincasata con ben tre statuette sempre dall’edizione 2019 degli Academy Awards. La trama s’ispira all’amicizia nata tra il buttafuori newyorkese Tony Vallelonga e il pianista Don Shirley mentre attraversavano insieme un’America che trasudava razzismo. I due protagonisti sono il pezzo forte del film.

Chiudiamo con un consiglio per i nostalgici dei capolavori in bianco e nero.

5. Su IRIS (canale 325 di SKY) in prima serata ci sarà Casablanca. Classicone diretto da Michael Curtiz nel 1942, con Humphrey Bogart e Ingrid Bergman, che vinse ben tre Oscar® due anni più tardi. Storia di intrighi e passione nel Marocco francese durante la Seconda Guerra Mondiale che ha segnato indelebilmente la settima arte e ci ha lasciato una lunga serie di citazioni, da “Suonala, Sam. Suona Mentre il Tempo passa” a “Avremo sempre Parigi” sino a “Forse noi oggi inauguriamo una bella amicizia”. Conoscete un modo migliore per iniziare il 2020?

Casablanca (1942) Official Trailer - Humphrey Bogart, Ingrid Bergman Movie HD

 

Condividi
  • 46
    Shares
  • 46
    Shares