La serata di Sky Cinema Due di martedì 7 gennaio 2020 è dedicata al mondo di Sorrentino!

La Befana si porterà via tra poche ore le feste, ma i palinsesti della TV satellitare arrivano in nostro aiuto. Così, in attesa di venerdì 10 gennaio, quando prenderà il via The New Pope, l’attesissima nuova serie creata e diretta da Paolo Sorrentino, Sky Cinema Due decide di dedicargli una serata speciale.

Paolo Sorrentino sul set di The New Pope. Photo by Gianni Fiorito.

Paolo Sorrentino sul set di The New Pope. Photo by Gianni Fiorito.

Domani, martedì 7 gennaio, la programmazione del dopocena del canale 302 offrirà due appuntamenti imperdibili.

Alle 21.15 si potranno scoprire i segreti del cineasta italiano grazie al documentario inedito Il Mondo di Sorrentino. Mentre a seguire, alle 22.15, si potrà rivedere la versione integrale, di gran lunga la nostra preferita, proprio della sua pellicola che vinse l’Oscar® nel 2014 quale miglior film straniero, La Grande Bellezza. 

Il Mondo di Sorrentino, è l’occasione che aspettavamo. Potremo, infatti, conoscere un po’ più a fondo lo stile narrativo del regista che è riuscito nell’ardua impresa di conquistare e ammaliare le giovani generazioni. A raccontare la sua passione per la settima arte è Sorrentino stesso insieme ad alcuni colleghi. In una lunga intervista il regista ripercorre la sua carriera, svelandoci, ad esempio, l’importanza di lavorare con la medesima crew. Soprattutto con lo stesso montatore (Cristiano Travaglioli), direttore della fotografia (Luca Bigazzi) e pure con l’attore protagonista (Toni Servillo). 

Il documentario, diretto da Sandra Marti ed Emmanuel Barnault, è prodotto da Movie Da in collaborazione con France 2 e nasce da un’idea del critico e storico del cinema Jean A. Gili. E qualora lo perdeste, niente paura: sia Il Mondo di Sorrentino sia la versione integrale de La grande Bellezza sono disponibili on demand su Sky e NOW TV!

Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi
  • 38
    Shares
  • 38
    Shares