Dal 17 al 19 gennaio 2020 la Rimbamband diverte al Teatro Delfino.

Rimbamband al Teatro Delfino

La locandina dello spettacolo della RIMBAMBAND

Li avete certamente visti guardando la Tv al Maurizio Costanzo Show o Zelig Off oppure ascoltando Radio 2 con Lillo & Greg. La Rimbamband è un gruppo di cinque simpatici musicisti che raccontano storie ritmate e attuali.

Si definiscono suonattori  ed effettivamente lo sono. Nei loro spettacoli la musica è protagonista, ma anche la commedia, i numeri divertenti, la danza e l’intrattenimento. Un varietà musicale che piace e conquista.

La Rimbamband torna nei teatri e per la prima volta debutta al Delfino di Milano con lo spettacolo Il sol ci ha dato alla testa, dal 17 al 19 gennaio.

Uno show che è prima di tutto musicale: Raffaello Tullo, è la voce del gruppo, ma anche regia di questo spettacolo, Renato Ciardo alla batteria, Pasquale Maglione alla chitarra, Vittorio Bruno al contrabbasso e Nicolò Pantaleo ai sassofoni.

Ma non solo.

La band, di origine pugliese, si diverte a raccontare storie a ritmo di tip tap, rumorismo e parodie.

Ci sono tutti gli ingredienti per passare una serata davvero piacevole: prendi un sassofonista che è convinto di suonare ancora nella banda del paese, a Carpuso. E’ talentuoso e decisamente quadrato. Incontra un pianista, di quelli super virtuosi e presici che ha il rag nelle vene e l’onestà nell’anima. Insomma, il cocco del capo.
Poi ci metti alla batteria uno puntiglioso e rompiscatole che ha una storia segreta con Tony Dallara! E infine aggiungi un altro musicista che suona il contrabbasso, ma è sulle nuvole con la testa.
Eccoli qui. I quattro amici si ritrovano insieme al capobanda che suona, canta e balla il tip tap. E nasce il quintetto di esuberanti musicisti, attori, cantanti e comici. Cosa volete che capiti? Che il Sol dà loro alla testa!

Rimbamband al Teatro Delfino.

Nella foto: i cinque simpatici musicisti che compongono la Rimbamband in arrivo al Teatro Delfino.

Una storia che è un viaggio dove i cinque musicisti incontrano i loro maestri: da Buscaglione a Carosone ed Arigliano, di cui hanno arrangiato i brani.

Una storia che si fa attuale, contemporanea. E l’esibizione diventa commedia e verità e lo spettatore resta affascinato da un concerto che è una storia divertente, un varietà tutto da gustare.

Non credete sia possibile? #alzatevidaldivano. La Rimbamband vi aspetta al Teatro Delfino.

Sarah Pellizzari Rabolini


INFO E CAST

Raffaello Tullo – voce, percussioni
Renato Ciardo – batteria
Vittorio Bruno – contrabbasso
Nicolò Pantaleo – sax, bombardino, tromba
Francesco Pagliarulo – pianoforte
Regia: Raffaello Tullo
Musiche: Autori Vari
Costumi: Rimbamband, Lucrezia Tritone, Tina Manicone

Indirizzo: Teatro Delfino – Piazza Piero Carnelli, Milano
Gestito per la Stagione Teatrale da ASS. IL MECENATE
Contatti: info@teatrodelfino.it / biglietteria@teatrodelfino.it | Tel. 02 87281266 | Cell. 333 573 0340
Biglietti: acquistabili presso la biglietteria del teatro ogni venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00, i giorni di spettacolo dalle ore 18.00 e la domenica dalle 15.00, oppure online su www.vivaticket.it
Tutte le info sulla stagione su sito ufficialewww.teatrodelfino.it

 

Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi
  • 24
    Shares
  • 24
    Shares