Sabato 18 e domenica 19 gennaio 2020, al Teatro Gerolamo di Milano va in scena IL CASTELLO DEGLI SPAVENTI!

Il Castello degli Spaventi al Teatro Gerolamo di Milano

Il Castello degli Spaventi sta per arrivare al Teatro Gerolamo!

Ogni grande città riserva preziosi angoli nascosti. A Milano, nella centralissima piazza Beccaria, c’è un teatro che è un piccolo gioiello spesso ignoto anche a chi nel capoluogo lombardo ci si è trasferito da tempo: è il Teatro Gerolamo. Costruito nel 1868, dalla stessa impresa che ha eretto Galleria Vittorio Emanuele, è definito non a caso una “piccola Scala in miniatura.”

È all’interno di questa cornice affascinante che sabato e domenica prossima, 18 e 19 gennaio 2020, alle ore 16:00, la Compagnia dei Burattini di Parma porterà in scena IL CASTELLO DEGLI SPAVENTI.

Lo spettacolo, consigliato dai 5 anni, vede la partecipazione di Daniela Ferrari, Giordano Ferrari e Umberto Zarotti e si svolge tutto sulle musiche di Gioacchino Rossini. È, inoltre, un modo per avvicinare i bambini (e i loro accompagnatori) ad un’arte antica, in grado di narrare storie non prive di insegnamenti importanti.

Nel nostro caso, la storia è quella di Fasolino e Sandrone. I due sono rimasti senza un soldo dopo che il primo ha perso tutto al gioco. Mentre attraversano le montagne, incontrano il sindaco di un paese che sfida Fasolino a trascorrere una notte in un castello infestato dagli spettri. Se arriva a mattina, diverrà proprietario del maniero e delle terre circostanti.

Le peripezie dei due amici sono un crescendo comico, in cui compare Bargnocla, il burattino-calzolaio buffo e deforme simbolo della Compagnia emiliana fondata da Italo Ferrari.

il Castello degli Spaventi: i burattini della famiglia Ferrari

Il Castello degli Spaventi coi burattini della famiglia Ferrari arriva a Milano.

La durata è di 80 minuti, il giusto per raccontare una favola e avvolgere la vostra giornata da un’aura magica, d’altri tempi, unica.

Il nostro consiglio può essere quindi solo uno: #alzatevidaldivano e regalatevi un pomeriggio al CASTELLO DEGLI SPAVENTI!

 


INFORMAZIONI UTILI

Indirizzo: Teatro Gerolamo, piazza Cesare Beccaria 8, Milano
Orario: entrambe le repliche sono alle ore 16:00
Prezzi biglietti: da 10 a 25 euro | Per le riduzioni e convenzioni si consiglia di consultare il sito  www.teatrogerolamo.it
Prenotazioni: 02 36590120 / 122  oppure 02 45388221 | biglietteria@teatrogerolamo.it

 

Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa

Condividi
  • 22
    Shares
  • 22
    Shares