Lo spettacolo Romeo e Giulietta Nati sotto contraria stella con Ale e Franz arriva a Locarno per un weekend! 

Ale e Franz in Romeo e Giulietta Nati sotto contraria stella © Yasuko Kageyama

Ale e Franz in Romeo e Giulietta Nati sotto contraria stella © Yasuko Kageyama

Locarno. La città sulla sponda elvetica del Lago Maggiore nota per il suo festival, che ogni estate attira il popolo cinefilo di tutta Europa, non ospita solo il Palazzo del Cinema. Locarno ha anche un teatro da più di cent’anni, in cui si sono esibiti tanti ospiti illustri. È dal 1902 che il suo sipario s’alza e ci emoziona mentre sediamo in una sala la cui architettura ci ricorda la Fenice di Venezia. Ed è da allora che molte sere le sue 500 poltrone vanno presto esaurite.

Questo fine settimana, per l’esattezza da stasera, al Teatro di Locarno riprende la stagione della prosa. Ad aprire le danze sono gli italiani Ale & Franz. I due simpatici attori si presenteranno a noi in una insolita veste: quella di Romeo e Giulietta. Avete capito bene. Uno, Ale, sarà la graziosa Giulietta (con tanto di bel tutù bianco) e l’altro, Franz, sarà il nostro impetuoso Romeo.

Lo spettacolo, il cui titolo completo è “Romeo e Giulietta. Nati sotto contraria stella”, dopo aver intrattenuto i milanesi al Manzoni la notte di Capodanno, andrà in scena a Locarno oggi alle 20:30 e domani alle ore 15:00 e vuole essere un tributo al grande William Shakespeare.

Difatti, sul palco insieme al duo comico ci saranno altri cinque attori. Tutti uomini, in puro stile elisabettiano. La rappresentazione seguirà lo stile degli spettacoli che calcavano le scene del famoso Globe Theatre sul finire del Cinquecento. E, di conseguenza, sarà parecchio anche lo spazio concesso alle battute, ai doppi sensi e all’improvvisazione.

Insomma, l’atmosfera sarà assai differente da quella a cui ci hanno abituato durante le loro apparizioni televisive. A regnare saranno il buonumore e le risate, ovviamente, con un tocco di amor… tragico.

(Continua sotto la foto)

I due comici Ale e Franz saranno a Locarno questo fine settimana.

I due comici Ale e Franz saranno a Locarno questo fine settimana.

INFORMAZIONI UTILI

Romeo e Giulietta. Nati sotto contraria stella

Regia e drammaturgia: Leo Muscato
Cast: Ale & Franz, Paolo Graziosi, Eugenio Allegri, Marco Gobetti e Marco Zannoni
Musica e canto: Roberto Zanisi
Date e orari: sabato 18 gennaio alle 20:30 e domenica 19 gennaio alle ore 15:00
Durata: 1h 50 m senza intervallo

Indirizzo: Teatro di Locarno, Largo Zorzi 1, Locarno (Svizzera)
Prevendita e info: Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli, tel. 091 759 76 60 oppure sul sito www.teatrodilocarno.ch

 

Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa.


n.d.r. Su MaSeDomani non copiamo/incolliamo i comunicati stampa. Con “fonte” s’intende la provenienza delle informazioni – una pagina web, una cartella stampa, ecc. Con le nostre segnalazioni vorremmo incuriosire e fornire strumenti utili a scoprire e approfondire un evento. Non copiateci. Potete citarci, in tal caso siate cortesi e avvisateci.

Condividi
  • 30
    Shares
  • 30
    Shares