i film in uscita al cinema il 23 gennaio

Pronti a scoprire tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 23 gennaio?

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 23 GENNAIO

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con “Il Bello, Il Brutto, Il Cattivo”, la rubrica dinamica e veloce per guidarvi alla scoperta dei film più significativi e delle novità cinematografiche del momento.

1917
di Sam Mendes con George MacKay, Dean-Charles Chapman, Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Colin Firth, Benedict Cumberbatch, Claire Duburcq, Teresa Mahoney, Daniel Mays, Adrian Scarborough, Justin Edwards, Anson Boon
(storico, guerra)

Sinossi ufficiale: al culmine della prima guerra mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield (George MacKay di Captain Fantastic) e Blake (Dean-Charles Chapman di Game of Thrones) ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.

1917 di Sam Mendes (2020) - Trailer Italiano Ufficiale HD

FIGLI
di Giuseppe Bonito con Valerio Mastandrea, Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Andrea Sartoretti, Massimo De Lorenzo, Gianfelice Imparato, Carlo de Ruggeri
(drammatico, commedia)

Sinossi ufficiale: i figli ti invecchiano, ma d’altra parte il tuo cuore non è mai stato così grande.  Sara (Paola Cortellesi) e Nicola (Valerio Mastandrea) sono sposati e innamorati. Hanno una bambina di 6 anni e una vita felice. L’arrivo del secondo figlio, però, scombina gli equilibri di tutta la famiglia svelando crepe nel loro rapporto e insoddisfazioni personali con risvolti tragicomici. Nonni stravaganti, amici sull’orlo di una crisi di nervi e improbabili baby sitter non saranno loro di aiuto. Tra l’istinto di scappare e la voglia di restare, Sara e Nicola riusciranno a resistere e a rimanere insieme?

FIGLI (2020) - Trailer ufficiale HD 90''

ANDREJ TARKOVSKIJ. IL CINEMA COME PREGHIERA (al cinema dal 20/1)
di Andrey A. Tarkovskiy
(documentario)

Sinossi ufficiale: Andrej Tarkovskij, regista geniale, i cui film sono considerati capolavori del cinema mondiale, ci ha lasciato otto pellicole e l’interesse e il desiderio sempre più crescenti di comprendere la sua l’opera. Il film racconta la vita e l’opera di Tarkovskij lasciando la parola al regista stesso che condivide i suoi ricordi, il suo sguardo sull’arte, le riflessioni sul destino dell’artista e sul senso dell’esistenza umana. Grazie a rarissime registrazioni audio, lo spettatore può immergersi nel misterioso universo del suo immaginario cinematografico, comprendere e ripensare l’opera e il mondo interiore del Maestro. [scopri di più sul film e le sale sul sito di Lab 80]

Andrej Tarkovskij. Il Cinema come preghiera di Andrej A. Tarkovskij — Trailer

BOTERO (al cinema dal 21/1)
di Don Millar
(documentario)

Sinossi ufficiale: il documentario Botero, diretto da Don Millar, ci restituisce un ritratto profondo e stimolante di un artista monumentale grazie anche alle riprese originali girate in 10 città tra Cina, Europa, New York e Colombia, oltre a foto e video di famiglia che risalgono a decenni fa. La vicinanza senza precedenti sia all’artista che alla sua famiglia, ha permesso al regista di coinvolgere curatori, storici e accademici per rivelare la creatività e le convinzioni di una delle personalità più geniali del mondo dell’arte del nostro tempo. [scopri il film e le sale sul sito di Wanted].

BOTERO - Trailer SUB ITA

IL DRAGO DI ROMAGNA (in uscita il 25 gennaio)
di Gerardo Lamattina con Dilva Ragazzini
(documentario)

Sinossi ufficiale: Luisa, una classica “azdora” (signora) romagnola, ha un sogno nel cassetto sin da quando suo marito era ancora in vita: volare in Cina a conoscere le origini del Mah Jong, il gioco cinese per il quale in Romagna tutti hanno una vera e propria passione. In disaccordo con la figlia e tra mille avventure ricche di ironia, emozioni e conflitti, proverà a realizzarlo con la complicità del nipote e dei suoi nuovi amici italo-cinesi.

IL DRAGO DI ROMAGNA

JUST CHARLIE -- DIVENTA CHI SEI
di Rebekah Fortune con Harry Gilby, Scot Williams, Karen Bryson, Patricia Potter, John Draycott, Ewan Mitchell, Andrea Green, Jeff Alexander, Joshua Pascoe, Peter Machen, Tia Noakes, Oliver Huntingdon
(drammatico)

Sinossi ufficiale: ispirato a tante storie vere… Charlie è un adolescente di 14 anni, con un grande talento per il calcio. Una delle squadre inglesi più importanti gli offre un ingaggio da sogno, ma Charlie ha un segreto: è felice solo quando, di nascosto, può vestirsi da ragazza. Intrappolata nel corpo di un ragazzo, Charlie è combattuta tra il desiderio di compiacere le ambizioni che il padre ripone in lei e il bisogno di affermare la propria identità. La scelta che la attende rischia di mandare in pezzi la sua famiglia e mettere a repentaglio i suoi affetti più cari.

Just Charlie - Diventa chi sei I Trailer italiano ufficiale [HD]

TAPPO -- CUCCIOLO IN UN MARE DI GUAI
di Kevin Johnson
(animazione, commedia, family)

Sinossi ufficiale: dopo la morte della sua amata e ricca padrona, Tappo, un cagnolino abituato a vivere nell’agio e nel lusso, viene inaspettatamente cacciato di casa e per la prima volta dovrà imparare a cavarsela da solo nel mondo reale. Dopo mille avventure nella grande città, riuscirà a trovare un nuovo padrone.

Tappo - cucciolo in un mare di guai. Trailer italiano ufficiale [HD]

 

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in uscita al cinema il 23 gennaio 2020

Condividi
  • 25
    Shares
  • 25
    Shares