Al Teatro Gerolamo di Milano arriva il 15 e 16 febbraio lo spettacolo PAPER CUT, per la prima volta in Italia!

PAPER CUT di Yael Rasooly arriva al Teatro Gerolamo! Photo by Boaz Zippor

PAPER CUT di Yael Rasooly arriva al Teatro Gerolamo!

Se c’è un contratto importante da redigere entro mattina e i colleghi se ne vanno, non è raro sia proprio tu a dover rimanere in ufficio sino tardi. E questo è esattamente ciò che capita alla segretaria protagonista della nostra storia, segretamente innamorata del capo. La donna però ha una particolarità: quando cala la sera e tutti rincasano, lei si rifugia in un mondo immaginario, creato grazie alle foto di vecchie riviste di cinema, e si trasforma in una diva degli anni Quaranta. E lì, ovviamente, trova il vero amore.

A chi non è capitato di fantasticare di aver vissuto in altre epoche? Quante volte ci siamo aggrappati ai sogni per superare momenti difficili? Diventa tuttavia pericoloso se la situazione ci sfugge di mano e realtà e finzione si mescolano senza controllo. È così che PAPER CUT da commedia romantica si tinge di giallo alla Hitchcock e riesce ad emozionare sino alla fine.

Autrice di questo spettacolo è Yael Rasooly, classe 1983, nata a Gerusalemme.

Dopo una formazione come cantante lirica, si è spostata a Londra dove ha studiato scenografia. Poi non si è più fermata. Ha, infatti, sviluppato un linguaggio teatrale tutto suo che ha saputo superare le barriere linguistiche, diventando universale, grazie alla fusione di diverse discipline artistiche – dal teatro alle arti visive sino alla musica. È così che dal 2006 ad oggi ha portato in giro per il globo i suoi lavori e proprio ora ne ha ben cinque in tour mondiale.

Il suo PAPER CUT approda in Italia con un’anteprima a Genova il 14 febbraio, al Teatro della Tosse, per poi debuttare ufficialmente nel capoluogo lombardo. Sarà al Teatro Gerolamo di Milano il prossimo fine settimana, prima di proseguire verso il Centro Culturale Il Funaro di Pistoia, dove andrà in scena il 21 e 22 febbraio.

Vincitore di numerosi premi a livello internazionale, lo spettacolo si contraddistingue per la sua fantasia, l’umorismo straordinario e il rimanere in ogni momento profondamente umano. Sfruttando le caratteristiche della recitazione, del canto, del teatro d’oggetti, PAPER CUT si candida a diventare una di quelle occasioni imperdibili per fare un’esperienza unica, da ricordare e raccontare.

(Continua sotto la foto)

PAPER CUT Photo by Boaz Zippor

Pronti a vedere PAPER CUT? Photo: Boaz Zippor.

INFORMAZIONI UTILI

PAPER CUT di e con Yael Rasooly
Produzione The Dancing Ram Theatre, Jerusalem in collaborazione con Nidodiragno/CMC
In Italia grazie al sostegno dell’Ambasciata di Israele

Lingua: italiano
Durata: 60 minuti senza intervallo
Indirizzo: Teatro Gerolamo, Piazza Cesare Beccaria 8 – Milano
Orari: sabato ore 20:00 e domenica ore 16:00
Biglietti: da 10 a 25 euro
Prenotazioni: chiamando i numeri 02 36590120 / 122 e 02 45388221 oppure inviando una email a biglietteria@teatrogerolamo.it
Mappe e approfondimenti sul sito ufficiale: www.teatrogerolamo.it
Nota: lo spettacolo è parte del palinsesto 2020 del Comune di Milano – Assessorato alla Cultura I Talenti delle Donne.

Fonte e foto: ufficio stampa.

 


n.d.r. Su MaSeDomani non copiamo/incolliamo i comunicati stampa. Con “fonte” s’intende la provenienza delle informazioni – una pagina web, una cartella stampa, ecc. Con le nostre segnalazioni vorremmo incuriosire e fornire strumenti utili a scoprire e approfondire un evento. Non copiateci. Potete citarci, in tal caso siate cortesi e avvisateci.

Condividi
  • 25
    Shares
  • 25
    Shares